Tupperware: la ricetta del successo da oltre 60 anni

Arrivata in Italia da ormai circa 60 anni, la Tupperware è una vera e propria garanzia nel suo settore.

Il merito della creazione di questa amatissima linea lo si deve ad Earl S. Tupper, il chimico americano che decise di utilizzare il polietilene in sostituzione della maggior parte dei materiali impiegati fino a quel momento in cucina. Tupper, ispirandosi alla chiusura dei barattoli di vernice, lanciò in primis dei contenitori per alimenti rotondi con chiusura ermetica che assicurassero una perfetta impermeabilità.

Non si limitò però solo a quello!

Earl S. Tupper era talmente convinto della qualità dei suoi prodotti che decise di associare a tutti una garanzia illimitata, una cosa più che rara per l’epoca! Oggi per i prodotti difettati resta comunque la possibilità di sostituirli in ogni momento.

Col passare degli anni la linea Tupperware ovviamente è cresciuta, la disponibilità dei prodotti si è moltiplicata e la società è passata di gruppo in gruppo prima di diventare indipendente ed essere addirittura quotata in borsa.

Ma qual è la vera forza di questi prodotti?

Innanzitutto va detto che ogni singolo oggetto è realizzato con materiali di ottima qualità, non tossici, differenti a seconda della funzionalità dell’oggetto. E’ fondamentale, ad esempio, che i contenitori da forno riescano a resistere alle alte temperature alla quale saranno sottoposti, così come tutti gli altri oggetti possano svolgere il proprio ruolo. Un’altra cosa positiva dei contenitori sono le loro chiusure ermetiche che non permettono che fuoriesca neppure un piccolo quantitativo di cibo.

Dai più conosciuti ed acquistati contenitori per la conservazione in frigorifero e freezer fino a quelli per la cottura in forno e nel microonde, la tupperware abbraccia anche la linea dedicata ai bambini e quella degli utensili per la cucina. Non solo funzionalità però ma anche design! I prodotti sono tutti super colorati e studiati nel loro bellissimo e particolare aspetto.

Ecco alcuni dei prodotti più utilizzati:

 

Contenitori

I contenitori, come abbiamo già detto, variano a seconda del loro impiego. Esistono quelli singoli oppure quelli veduti a set, da frigorifero, freezer, forno, forno a microonde o quelli utilizzati come semplicissimi porta vivande. Ciò che li accomuna tutti è la loro resistenza ma soprattutto la grande varietà di colori accesi che permette di scegliere quello che più ci piace.

On-line sono disponibili a partire da circa 9 euro ognuno.

 

Bottiglie

Le bellissime bottiglie sono disponibili in diversi colori ed hanno un’elegante linea. Possono essere utilizzate per trasportare acqua, tè, tisane, succhi di frutta e tutto quello che si vuole portare dietro con sé. Hanno un tappo speciale che non permette la fuoriuscita dei liquidi, una perfetta presa ed sono tutte trasparenti per consentire di avere sempre sotto controllo il quantitativo rimasto. L’apertura larga inoltre consente facilmente di riempirle e di sciacquarle. In base alle proprie esigenze è possibile sceglierle tra i vari modelli.

On-line sono disponibili a partire da circa 16 euro.

Tupperware 500 Ml Water Bottle 4*500 Ml by Tupperware
  • Une bouteille polyvalent et pratiquement étanche aux liquides qui rend le stockage des boissons froides à la maison ou à l'extérieur facile
  • Conception ergonomique, léger et compact
  • Cap est livré avec onglet d'ouverture et de fermeture facile
  • Hauteur modérée du bec verseur rend facile
  • Bouteille adapte parfaitement dans la poche de la porte du réfrigérateur, couleurs assorties

Cuoci Riso

Un modo facile e veloce per poter cuocere il riso è il cuoci riso ovviamente. Nello stesso contenitore è possibile preparare però anche orzo, quinoa, couscous, lenticchie e polenta, tutto con tempi molto rapidi e con la possibilità di utilizzare lo stesso contenitore anche per la conservazione.

On-line è disponibile a circa 35 euro.

 

E se non bastasse…

La tupperware lavora con 3 fondamentali principi: ridurre, riutilizzare e riciclare. Esternamente è anche molto attiva nel sociale, dove partecipa attivamente a progetti che tutelino soprattutto i bambini e le donne.

Niente male no?

Best seller:

Bestseller No. 1
Bestseller No. 5
Tupperware pranzo migliore impostato borsa attraente libero libero
  • Quadrato Away comodo e pratico taglia
  • 2 tazze tropicali - contenitori a chiusura ermetica e liquid-tight che permette alla confezione un completo, pasto sano
  • Bicchiere - liquido stretto
  • Migliore borsa pranzo - Smart Kit spazioso pranzo può trasportare un cucchiaio aggiuntivo, tovagliolo o qualsiasi altri oggetti importanti
  • Contenuto della confezione: 2-Pieces Tropical Cup (230ml), 1-Piece quadrato Away (400ml), 1-Piece Tumbler (340ml) e 1-Piece Migliore borsa pranzo