Detox water con Acqua Cerelia

E’ praticamente come un calcolo matematico: più ci avviciniamo all’estate e più cresce in noi quel forte desiderio di depurare l’organismo.

Piatti leggeri ed attività fisica sono all’ordine del giorno ma in quanti hanno mai preparato a casa dell’acqua detox?

L’acqua detox non è altro che un’acqua aromatizzata con frutta e verdura, in grado di drenare, accelerare il metabolismo e depurare il corpo. Si tratta quindi di una bevanda ricca di benefici ma allo stesso tempo molto gustosa e facile da fare, anche a casa.

acqua_detox

Proprio per quest’occasione è nata la mia collaborazione con l’Acqua Cerelia, un tipo di acqua che ho trovato diverse volte nei ristoranti  in giro per l’Italia. Ciò che ha fatto si che nascesse questa collaborazione è stata principalmente la purezza di quest’acqua, in grado di stimolare l’appetito ma anche di favorire la digestione e la diuresi (come è stato dimostrato scientificamente), perfetta quindi per ciò che dovevo preparare.

Quando ho letto che l’azienda che la produce utilizza impianti moderni a bassissimo impatto ambientale (sono alimentati con fonti rinnovabili al 100%) e che è stata la prima al mondo ad aver ottenuto la certificazione EPD (Dichiarazione Ambientale di Prodotto) non ho potuto che confermare la mia partecipazione a questo nuovo progetto.

Ecco quindi in che modo ho utilizzato io la linea Prestige di quest’acqua ormai millenaria:

Ingredienti

500 ml di Acqua Cerelia, fonte di vita, fondamentale per ripulirci dalle scorie e base indispensabile di questa preparazione.

½ Limone, antiossidante naturale, tonificante e riequilibrante per la pelle, nonché fondamentale per prevenire raffreddori ed altri malanni.

1 pezzetto di Zenzero, energizzante ed antinfiammatorio, efficace soprattutto contro i dolori muscolari ed articolari.

4 Fragole, diuretiche, depurative, idratanti, apportano un grande senso di sazietà aiutandoci a dimagrire con minor fatica. Indispensabili per la salute della memoria, aiutano inoltre a combattere la ritenzione idrica e la cellulite.

Foglioline di Menta, rinfrescante e perfetta per la fase digestiva, favorisce inoltre l’assimilazione del cibo.

 

Preparazione

Pulite accuratamente i vostri ingredienti, meglio ancora se utilizzate quelli biologici.

Tagliate a fette il limone, privandolo dei suoi semini.

Pelate lo zenzero e fatelo a rondelle.

Eliminate il torsolo alle fragole e tagliatele in quattro spicchi.

step acqua detox

Versate l’acqua nella vostra caraffa o in un bicchiere (proprio come ho fatto io) purché possano essere richiusi con un tappo. Aggiungete quindi tutti gli ingredienti, chiudete e riponete in frigorifero per almeno 2 ore.

La vostra acqua detox è pronta per essere gustata.

acqua-detox