La Settimana della Birra Artigianale dal 6 al 12 Marzo

Per molti sono i giorni più attesi dell’ anno, quelli in cui è vietato restare a casa la sera ed è obbligatorio uscire ogni singolo giorno della settimana. Anche quest’anno torna “La Settimana della Birra Artigianale”, la grande festa che da Nord a Sud coinvolge tutto lo Stivale.

A partire da lunedì 6 fino a domenica 12 marzo 2017 birrifici, beer shop, pub, enoteche, ristoranti ed associazioni del settore celebreranno la birra artigianale, quella di qualità, e tutti coloro che la producono! L’evento, ideato e promosso da Cronache di Birra, è arrivato alla sua 7° edizione coinvolgendo moltissime realtà del settore con l’intento di sostenere i piccoli produttori indipendenti. Per tutto il periodo della festa saranno organizzate degustazioni, visite guidate nei birrifici (quelli aderenti ovviamente), presentazioni di nuove birre e sconti sull’acquisto.

Settimana2017

Mica male!!!

Sarà una settimana di brindisi e festeggiamenti, saranno giorni in cui inevitabilmente si farà tardi la sera e sentirsi “sciroccati” il giorno dopo al lavoro risulterà praticamente normale.

Sono quasi 600 coloro che hanno aderito già all’iniziativa, le adesioni sono aperte ed arrivano da tutta Italia. Se sei anche tu del settore e vuoi iscriverti e pubblicizzare i tuoi eventi (a base di birra artigianale ovviamente) allora non ti resta che farlo direttamente sul sito de La Settimana della Birra Artigianale, gratuitamente.

Partecipare alla festa della birra artigianale, quella dei “piccoli birrifici indipendenti e non sottoposta, durante la fase di produzione, a processi di pastorizzazione e microfiltrazione” (così come dice le definizione approvata dal Parlamento) è sicuramente il modo migliore per incontrarsi con tutti gli altri amanti del genere!