Con Rustica San Carlo scatena l’aperitivo che è in te

Contenuto sponsorizzato da San Carlo

Se c’è un momento della giornata che adoro particolarmente quello è sicuramente l’aperitivo, senza ombra di dubbio. Da un po’ di anni è diventato praticamente obbligatorio ritagliare un attimo del proprio tempo per fare una pausa in compagnia, un giusto mix tra divertimento e gusto di cui non se ne può fare a meno. Focaccine, pizzette, bruschette, olive, formaggi, salumi, patatine ed ovviamente i cocktail, di tutto un po’ per non farsi mancare proprio nulla, ma noi siamo italiani e quando si parla di cibo non ci accontentiamo mai.

Che sia al bar o in casa, l’aperitivo può essere considerato un vero e proprio rito di aggregazione nato addirittura prima dell’unificazione del nostro Paese. Dalle 18 alle 21 (orario che cambia di città in città ovviamente) l’aperitivo è il pretesto per deliziare le papille gustative con leggerezza e stile, prima della cena che seguirà.

rustica-san-carlo

Se state pensando di preparare un aperitivo vincente ma non sapete da dove partire allora non lasciatevi sfuggire le sei puntate per sei aperitivi spettacolari che San Carlo propone con la sua Rustica® e l’eccellenza del bere. Ogni puntata ha il suo tema ben specifico da cui far partire l’ispirazione per lo stuzzicante aperitivo all’italiana, fatto con un po’ di creativitàpoche mosse ma che stupirà davvero tutti. La Rustica® infatti può essere alla base di simpatiche preparazioni finger food grazie alla sua forma larga, ma anche perché, essendo ben spessa, sostiene senza alcun tipo di problema tutte le ricette , è una base ideale per aperitivi moderni e veloci. L’inconfondibile forma ondulata ed il suo gusto completano l’opera e fanno in modo che nessuno possa resistergli, neppure uno chef stellato.

Roberto Valbuzzi, executive chef, e Bruno Vanzan, bartender campione del mondo, vi mostreranno con estrema semplicità come realizzare gustose ricette e drink abbinati. L’incontro di due talenti quindi che scatenando la propria fantasia creano un perfetto aperitivo all’italiana con effetto glamour.

Pronti partenza via… seppur non stiate raggiungendo una meta esotica sarà il gusto di quest’ultima a raggiungere voi!

Questa infatti è la prima proposta che è stata realizzata e che mi intriga non poco: Ceviche di gambero marinato in succo di mela granny smith con crema di avocado piccante e l’a-apple daiquiri per un food pairing da non farsi scappare.

Ma non finisce qui però perché sarà possibile partecipare su http://aperitivoallitaliana.sancarlo.it/ al concorso che permette a tutti di poter vincere ogni giorno una fornitura di Rustica® oppure gustare, comodamente a casa propria, un favoloso aperitivo realizzato da Roberto e Bruno.

Non perdere l’occasione, #scatenalaperitivo anche tu.