4 Ristoranti: Alessandro Borghese alla scoperta delle eccellenze italiane

Viene trasmesso in Italia dal 2015 su Sky Uno, replicato fino al 2016 su Cielo e nuovamente mandato in replica (innumerevoli volte) su TV8, il canale free di Sky, è il programma tv “4 ristoranti”.

4 ristoranti è il programma tv giunto ormai alla sua 3° edizione e condotto dall’ ironico Chef Alessandro Borghese. Dal Trentino Alto Adige fino al Salento, passando per varie regioni e città, Borghese viaggia in veste di esperto e giudice per cercare il miglior ristorante da premiare. In ogni puntata sono ben quattro i ristoratori che si sfidano e quattro sono anche gli aspetti presi in considerazione dallo chef per decretare il vincitore: location, menù, servizio in sala ed il conto.

alessandro borghese

4 RISTORANTI

Una sfida avvincente coinvolge coloro che accettano l’invito dello Chef Borghese, che li sceglie nella stessa aria geografica in base ad una categoria. Cucina sperimentale, cucina post-etnica, trattoria di confine, ristorante in quota, il migliore ristorante italiano del terzo millennio, queste ne sono soltanto alcune! Ognuno dei ristoratori ospiterà nel proprio ristorante gli altri tre in gara che, assieme al giudice, siederanno al tavolo per poter valutare e votare il tutto. Chi meglio di loro potrebbero giudicare realmente un buon ristorante? Alla fine del tour per i ristoranti si scopriranno le carte. Tutti i voti saranno messi a confronto, senza risparmiarsi nei commenti allegati, per stabilire chi è in possesso dell’attività migliore.

Però, c’è un però…

La classifica non è definitiva e tutto può cambiare con il voto finale del giudice che potrebbe così assegnare 5.000 euro (da utilizzare per la propria attività) a tutt’altra persona.

 

Ecco perché spesso nelle puntate c’è agitazione e gli animi si surriscaldano!
La terza edizione è appena volta al termine: inizia il count down per la prossima!