I 10 ristoranti più suggestivi al mondo

Chi l’avrebbe mai detto che delle volte bisogna scegliere il luogo in cui mangiare per la sua suggestività e non per il cibo che vi si prepara. Esistono posti particolari (alcuni fin troppo) a cui proprio non si può dire “No” e dove fare un salto è quasi obbligatorio.

Qui una piccola parte di questi:

 

  1. Labassin Waterfall Restaurant si trova nelle Filippine. I clienti qui possono mangiare in un luogo quasi incontaminato seduti su dei semplici tavoli di bambù. La particolarità sta nel fatto che il ristorante è praticamente a ridosso di una cascata e questo fa si che si crei una naturale aria fresca e soprattutto che ci si bagni fino alle caviglie. Comodo visto il caldo umido di quella zona no?
    1 Labassin Waterfall Restaurant

 

  1. The Dining Pod in Thailandia. Irresistibile luogo in cui è possibile mangiare tra gli alberi tropicali, ma soprattutto “SU”. Si trova al centro di un’antica foresta pluviale ed i tavoli si trovano in un comodo baccello di bambù con vista mare. Un luogo molto romantico dove il cameriere che arriva con la zip-line.
    2 The Dining Pod
  1. Ithaa Undersea Restaurant, Maldive. 12 posti a sedere per questo ristorante a 5 metri sotto il livello del mare. Durante la cena è possibile ammirare gli innumerevoli pesci colorati che animano quelle acque. In che modo? Il soffitto è interamente in vetro!
    3 Ithaa Undersea Restaurant
  2. In Fabbrica a Firenze, nella nostra Italia. Una vera e propria fabbrica attiva, l’argenteria Pampaloni, che di giorno accoglie i suoi operai e la sera i vari clienti per il ristorante. La trasformazione serale avviene nello stesso luogo in cui di giorno pranzano i lavoratori, nella mensa! Non siate scettici.. il tutto è molto particolare!
    4 In Fabbrica
  3. Dinner In The Sky per pranzare o cenare a 60 metri di altezza nella bellissima Bruxelles. 22 posti per uno stesso tavolo dove è vietato sedersi se si soffre di vertigini. Tappa immancabile per chi vuole godere della città da un punto di vista decisamente diverso.
    5 Dinner In The Sky
  4. Dorian’s nel cuore di New York è uno dei ristoranti più trasgressivi che esistano. Si entra vestiti e ci si siede completamente nudi. Si si, avete letto bene: tutti nudi! Una volta al mese, o giusto qualcuna in più, in questo locale si pratica il naturismo ad esclusione dei camerieri che, per norme igieniche, indossano la loro normale divisa. Se avete deciso di entrare in un ristorante del genere sicuramente riuscirete a sentirvi a vostro agio, cercate quindi di non dimenticare di rivestirvi prima di uscire.
  5. Hajime Robot Restaurant a Bangkok piace tanto ai bambini quanto ai grandi. Apparentemente è un ristorante normale ma la diversità sta nei suoi camerieri, dei robot. Vestiti da samurai ma anche perfetti ballerini, prenderanno le vostre ordinazioni attraverso in display touch-screen che voi stessi userete. Tutto un po’ surreale, sembrerà di essere proiettati nel futuro.
    Hajime Robot Restaurant
  6. Cave Restaurant in Kenya è un posto romanticissimo. Ci si trova all’interno di una grotta molto esotica e raffinata con una giusta illuminazione. Il cielo stellato che potrete ammirare alzando lo sguardo vi incanterà, sempre che non siate già impegnati con una spettacolare proposta di matrimonio!
    8 Cave Restaurant
  7. Chill Out a Dubai dove la temperatura è di -6 °C. Potrete scegliere di prendere una cioccolata calda oppure un pasto completo. Vi verrà fornito tutto l’abbigliamento necessario per resistere al freddo, così potrete anche finalmente sedervi al vostro tavolo… completamente ghiacciato.
    9 Chill Out
  8. Fangweng Restaurant in Cina. Sembra un luogo fatiscente ma la struttura sembra reggere alla grande. E’ collocato all’interno di una parte di montagna ed ha alcuni terrazzamenti collegati tra loro da un lungo corridoio. La vista è bellissima!
    10 Fangweng Restaurant