A Napoli e per la prima volta in Italia, le cene con i “secret chef”

Novità assoluta in Italia, da marzo a Napoli arrivano le cene con i “secret chef”.

Al Sancta Sanctorum, il nuovo “barestauranterrace” nel pieno centro di Napoli, approda la magnifica idea di Anteo Letticino e Stefano Parisio. Ci troviamo in un ristorante dall’atmosfera internazionale, all’interno di un bellissimo palazzo in stile liberty, dove lo Chef due stelle Michelin Francesco Sposito unisce la tradizione della cucina partenopea ed italiana con delle particolari incursioni di quella orientale e francese. Da una selezione di ingredienti freschissimi, e molto spesso rari, ecco che vengono fuori delle serate programmate in cui sarà possibile, ad esempio, gustare vari tipi di ostriche (tra cui quelle rare irlandesi che troverete solo qui!) oppure dei piatti incredibili come la spuma di provola e acqua di pomodoro, astice e salsa di miso, fresella di sashimi con mozzarella, gnocchetti con salsa di friarielli, cime di broccoli e vongole, braciola di calamaro con il suo ragù, babà con chantilly montata ed il gelato di limone e timo con gel di lampone.

sancta sanctorum

Le cene con i “secret chef”

Ma il buon cibo qui lo troverete anche sotto forma di sorpresa!

Ehi si perché “secret chef” è proprio questo, una serata in cui non saprete chi sarà lo chef intento in cucina a preparare il vostro piatto. Francesco Sposito e Raffaele Dell’Aria si alterneranno con alcuni colleghi, noti oppure emergenti, nella realizzazione di adorabili portate. Testimonial di queste particolari serate l’attrice napoletana Cristiana Donadio (da molti meglio conosciuta come Scianel di Gomorra) a cui è stato interamente dedicato un particolare piatto a base di ostriche e champagne da parte dello Chef Sposito.

sancta-sanctorum

Non resta quindi che arrivare a marzo per scoprire chi saranno i tanto attesi “secret chef”. E voi, riuscireste a scovarli semplicemente gustando uno dei loro piatti? Io prenoterò un tavolo quanto prima e mi metterò alla prova, poi vi faccio sapere 😉