Aperitivo a Milano:i locali immancabili da non lasciarsi scappare

L’aperitivo a Milano è sicuramente una delle tradizioni più piacevoli e da non farsi mai mancare se ci si trova nel capoluogo lombardo. Si avrà la possibilità di gustare ottime pietanze accompagnate da piacevoli bevande che potranno allietare momenti tra amici e colleghi in diversi momenti della giornata. Dunque molto più di un semplice pasto fugace, ma una vera occasione per riscoprire la propria vita sociale al termine di una giornata lavorativa.

A Milano si può trovare un’ampia scelta di locali dove poter gustare un aperitivo eccezionale in alcune delle zone più belle della città. Sicuramente tra i luoghi più suggestivi, soprattutto nelle ore serali, troviamo i Navigli che daranno proprio quel senso di relax che è un toccasana al termine della giornata. Si può gustare un ottimo aperitivo presso il pub Manhattan in Ripa di Porta Ticinese: qui si possono trovare bevande alcoliche ed analcoliche, oltre a dei gustosi stuzzichini di ogni tipo che potranno garantire un pasto piacevole in compagnia degli amici con la vista del Naviglio. Ottime anche le birre da poter bere in compagnia presso questo locale.

bar-manhattan-milano
Anche Slice, in via Cardinale Ascanio Sforza è uno dei migliori posti dove poter fare un ottimo aperitivo a Milano. Anche in questo caso si è a due passi dai Navigli e si può passare del tempo in compagnia su dei comodissimi divanetti all’interno di un locale che è la giusta combinazione tra tradizione e modernità. Un ambiente ideale per vivere qualche ora nella totale spensieratezza e ricaricare le proprie energie in vista della sera.

slice-milano

Cambiando zona e spostandosi verso la zona dell’Arco della Pace, ovvero all’inizio del Parco Sempione, si possono trovare tanti locali dove gustare ottimi aperitivi. Uno dei migliori è Bhangrabar che permette di fare pasti completi e ricchi a prezzi molto convenienti: locale accogliente e che in ogni momento della giornata ospita tantissime persone che vogliono gustare l’aperitivo. Tante le pietanze da poter saggiare, diverse di giorno in giorno e che permettono di immergersi in un clima di cucina tradizionale.

bhangrabar
Ma chiedendo ad un milanese dove si può gustare il miglior aperitivo dell’intera città, egli risponderà sicuramente con il nome di Rita. Si tratta di un locale che è vero e proprio fulcro della vita mondana a via Angelo Fumagalli. Un posto dove la parola chiave è modernità che si combina alla perfezione con creatività: ecco perché si potranno mangiare pietanze molto particolari e che saranno frutto di ricette di tendenza. Ampia la scelta non solo per quanto riguarda il cibo, ma anche per le bevande da accompagnare per rendere l’aperitivo davvero gustoso e piacevole in compagnia di amici e colleghi.

rita-milano

Altro locale moderno è il Rufus cocktail bar, un posto che è punto di incontro per tantissime persone tra le zone di Pagano e Conciliazione. Design ricercato nel locale per creare un luogo che sia accogliente e piacevole anche alla vista. Qui si possono gustare aperitivi eccezionali accompagnati a degli ottimi cocktail preparati sul posto. Inoltre ogni giorno c’è la cosiddetta ora felice, ovvero tra le 18 e le 19 per ogni drink ne viene regalato un altro.

rufus