Aperture 2018, i nuovi ristoranti degli chef stellati

I dati parlano ed è impossibile negarlo: la cucina gourmet piace e come!

A dimostrarlo, come già avrete letto in giro, sono le nuovissime aperture dei ristoranti degli chef stellati. Grazie agli abbinamenti innovativi e alle ricette particolari proposte, c’è sempre un grande afflusso da parte dei veri intenditori del gusto.

In questo 2018 le inaugurazioni ci sono a Milano, Torino, Ragusa e Cefalù. Qual è il nome del ristorante? Di quale noto chef stellato parliamo?

Eccovi i nomi:

Ristorante Cracco (a Milano)

Dal nome del ristorante è facile capire chi è lo chef ai fornelli. L’apertura era prevista già per il 2017 ma poi è stata rimandata, a quanto pare. La location comunque sa come farsi perdonare per questo ritardo: il “Ristorante Cracco”, davvero maestoso, si trova nella Galleria Vittorio Emanuele II di Milano.

Ristorante Romito (a Milano)

Dopo l’apertura a Dubai, Shanghai e Pechino, ecco che lo chef Niko Romito apre anche a Milano un suo ristorante. Questa nuova apertura nasce sempre dalla collaborazione con Bulgari Hotel, proprio per questo il ristorante sarà situato all’interno del Bulgari Hotel di Milano, a partire dalla metà del 2018.

Condividere (a Torino)

La scelta del nome ci piace molto, sarà così anche per le portate? Il ristorante “Condividere” è l’apertura tutta italiana dello chef spagnolo Ferran Adrià, che ha però dichiarato di aver lasciato gestire pentole e padelle allo chef italiano Federico Zanasi. Il progetto del ristorate è stato fatto da Dante Ferratti, lo scenografo premio Oscar, e questo è un ulteriore stimolo per farci un salto.

Duomo (a Ragusa)

Grandi sorprese sono previste con il rinnovo del ristorante “Duomo” dello chef siciliano Ciccio Sultano. Per ora non sono giunte voci di un cambio nome, che sia una scelta scaramantica? Il “vecchio” ristorante era infatti già molto amato prima che cambiasse il suo aspetto e probabilmente lo chef ha deciso di conservare ancora una parte del passato. Non ci resta che andare a scoprire di persona le novità!

Palazzo Gourmet (a Cefalù)

Restando sempre in Sicilia c’è “Palazzo Gourmet”, il cui menù è stato ideato e firmato dallo chef Andrea Berton. L’apertura è prevista per l’estate 2018, nell’attesa vi farà piacere sapere che il direttore di questo grande resort sarà Eyal Amzallag, il managing director Italia e Sud Europa del Club Med. Si prospetta un ristorante davvero di lusso!