Assaggiatore di cioccolato: il lavoro più dolce del mondo

C’è chi sostiene che il lavoro perfetto non esiste e chi invece potrebbe appena averlo trovato: Mondelez International, la multinazionale americana leader nella produzione di cioccolato, caramelle e biscotti, cerca un assaggiatore di cioccolato!

L’annuncio di lavoro è uscito anche su LinkedIn (se sono sempre queste le proposte di lavoro forse è il caso di iscriversi subito) con il titolo ufficiale di “Chocolate and Cocoa Beverage Taster”. La descrizione parla di un assaggiatore che dia un feedback sincero dei prodotti selezionati, prima che questi vengano messi in commercio. Le sue fondamentali analisi sensoriali verranno confrontate con una squadra di relatori per collaborare ad un unico scopo comune: far raggiungere al cioccolato in questione l’apice del gusto!

Si tratta di una posizione “entry level”, per cui non sarà affatto necessario aver accumulato anni di esperienza nel settore (fortuna o sfortuna?), in cui è richiesta padronanza delle lingue visto che si lavorerà in team. La Mondelez (a cui fanno capo tantissime aziende internazionali, tra cui anche le note Milka e Oreo) propone un part-time di sette ore e mezza circa, dal martedì al giovedì, nell’edificio situato nel Whiteknights campus a Reading, in Gran Bretagna.

milka e oreo

Quindi…

 Amore per il cioccolato

 Assaggiatore sincero

 Esperienza non necessariamente richiesta

 Padronanza delle lingue

Per quanto riguarda la retribuzione ancora non è trapelato nulla, i candidati sapranno qualcosa direttamente in sede di colloquio.

 

Quanti di voi stanno già spedendo il proprio curriculum vitae?