Salon Du Chocolat 2018: non possiamo mancare

Considerato il cibo degli dei ma anche croce e delizia per molti di noi, il cioccolato è sicuramente uno degli alimenti più conosciuti e diffusi al mondo.

C’è quello al latte, fondente, bianco, nocciolato, così come quello speziato, morbido, duro e molti altri ancora. Insomma, di cioccolato ce n’è per tutti i gusti e sembra proprio che non bastino mai!

Salon Du Chocolat

Se è vero che 9 persone su 10 amano il cioccolato (e la decima mente), risulta sicuramente più facile capire perché più di 20 anni fa sia nato il Salon Du Chocolat a Parigi. A distanza di tutto questo tempo la manifestazione continua a ripetersi a Tokyo, Seul, Mosca, Beirut, Londra e Milano, ed è sempre un gran successo!

Proprio a Milano, Salon Du Chocolat, torna con la terza edizione a partire da giovedì 15 fino a domenica 18 febbraio 2018.

Con il meglio del cioccolato, nazionale ed internazionale, pasticceri, chef ed artigiani del settore presenteranno le loro creazioni in uno spazio di oltre 8 mila metri quadri e con una previsione di circa 45 mila visitatori. Tutti i presenti avranno la fortuna di poter conoscere in anticipo tantissime novità legate al mondo del cioccolato, di scoprirne le fave di cacao più pregiate e di imparare tutti i processi legati alla produzione di un prodotto finale.

Non mancheranno eventi, ospiti appartenenti al mondo food ma soprattutto gli assaggi!

Se state pensando di partecipare alla manifestazione, sappiate che c’è un settore dedicato interamente ai bambini chiamato “Chocoland”. Qui i più piccoli saranno seguiti ed impegnati in laboratori e giochi legati ovviamente al mondo del cioccolato.

Ora che le vostre papille gustative stanno scalpitando non vi resta che segnarvi le informazioni utili:

Salon Du Chocolat si terrà dunque dal 15 al 18 febbraio, a MiCoLAB, MiCo, con ingresso da Piazza Carlo Magno 1. Il biglietto può essere acquistato direttamente sul posto oppure on line, ottenendo in questo modo anche un piccolo sconto. Ovunque sia acquistato il vostro biglietto, ciò che conta è esserci!

Si sa, il cioccolato è il rimedio perfetto contro stress, cambi d’umore e malanni. Un piccolo pezzetto di cioccolato ci aiuta a far tornare il benessere, perché rinunciarvi quindi!?