Ricette gourmet per cani e gatti

Altro che amici a 4 zampe, i nostri cani e gatti sono dei veri e propri membri di famiglia.

Li abbiamo salvati dalla strada, da gabbie in cui erano costretti a vivere o più semplicemente li abbiamo adottati dopo una cucciolata, fatto sta che i nostri animali domestici oggi sono dei super coccolati.

Diciamolo pure: sono anche dei super viziati!

Cerchiamo sempre di farli incontrare con altri simili, gli compriamo palline, corde, peluche e tutto ciò che può farli divertire in nostra assenza ma anche quando siamo lì con loro a giocare per ore. Li accarezziamo, li abbracciamo, li sbaciucchiamo (alcuni esagerando anche un po’) e li nutriamo con il cibo migliore (indispensabile soprattutto per la loro stessa salute).

Proprio a proposito di cibo è sempre maggiore l’attenzione che cresce intorno a questo argomento, e sono sempre più le persone che scelgono di preparargli in casa la pappa piuttosto che acquistare un prodotto industriale. Carne, riso, legumi e verdure, i giusti ingredienti con le giuste dosi, consigliate unicamente da veterinari esperti in nutrizione.

Biscotti per cani e gatti

Tra le varie preparazioni per cani e gatti non mancano di certo quelle dei biscotti: alla frutta, al formaggio, al tonno, alle patate e tanti altri gusti ancora, tante ricette per venire incontro al palato di tutti.

Ecco in che modo è possibile preparare dei biscotti:

Biscotti alle Patate per Cani

Ingredienti: 300 gr di farina integrale, 100 gr di purea di patate.

Procedimento

Amalgamate bene gli ingredienti e se l’impasto fosse troppo duro aggiungete un po’ di acqua. Stendete l’impasto e tagliatelo della forma che preferite, infornate quindi i biscotti a 180 °C per 20 minuti circa.

Seppur il vostro cane impazzirà sentendone appena aprirete il forno, ricordatevi di farli raffreddare totalmente prima di farglieli gustare.

Biscotti all’Avena per Gatti

Ingredienti: 150 gr di fiocchi d’avena, 65 gr di farina di grano tenero, 100 gr di tonno, 30 ml di olio vegetale.

Procedimento

Frullate i fiocchi d’avena assieme al tonno ed unitelo poi agli altri ingredienti. Impastate con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo, quindi stendetelo con il mattarello e ritagliate i biscotti della forma che vi piace. Infornate a 180 °C per 25 minuti circa.

Prima di farli assaggiare al gatto aspettate che siano ben freddi.

E per i piatti gourmet?

Se credere che cani e gatti non riuscirebbero mai ad apprezzare una preparazione di questo tipo sappiate che vi sbagliate di grosso!

A dimostrarlo saranno le preparazioni con le quali lo chef stuzzicherà il palato di cani e gatti. Parliamo di Kitchen Bau e Kitchen Miao, i nuovi programmi che prossimamente andranno in onda su Sky Uno HD e che faranno la gioia dei nostri animali.

Il profumo e l’impiattamento di queste preparazioni sono praticamente strepitosi, ma a giudicare sarà il cane o il gatto al quale sarà proposto il piatto.

Per tutti coloro che volessero partecipare al programma le iscrizioni sono aperte!

Ricette gourmet cani e gatti

Come partecipare al programma

Per le iscrizioni sarà necessario indicare, oltre ai propri dati personali, nome/razza/età del partecipante (cane o gatto che sia), allegare una sua foto e postare inoltre un video di circa 30 secondi nel quale lo si vedrà. Sempre nel video sarà necessaria inoltre la qualche dettaglio che spieghi il carattere carattere del pelosetto in questione.

Se siete interessati, e maggiorenni, potete registrarvi a questo indirizzo: http://www.level33.tv/casting/

Buona sfida a tutti!