Arrivata in Italia ormai dagli anni sessanta, la Tupperware è una vera e propria garanzia nel suo settore.
Il merito della creazione di questa amatissima linea lo si deve ad Earl S. Tupper, il chimico americano che decise di utilizzare il polietilene in sostituzione dei materiali che fino ad allora venivano impiegati per realizzare utensili e accessori da cucina. Tupper, ispirandosi alla chiusura dei barattoli di vernice, lanciò in primis dei contenitori per alimenti rotondi con chiusura ermetica che assicurassero una perfetta impermeabilità.
Ma non si limitò però solo a quello! Earl S. Tupper era talmente convinto della qualità dei suoi prodotti che decise di associare a tutti una garanzia illimitata, una cosa più che rara per l’epoca!
Col passare degli anni la linea di prodotti Tupperware ovviamente è cresciuta, la varietà dei prodotti si è moltiplicata e la società è passata di gruppo in gruppo prima di diventare indipendente ed essere addirittura quotata in borsa.
Ma qual è la vera forza dei prodotti Tupperware?
Innanzitutto va detto che ogni singolo oggetto è realizzato con materiali di ottima qualità, non tossici, differenti a seconda delle varie funzionalità per cui sono ideati. E’ fondamentale, ad esempio, che i contenitori da forno riescano a resistere alle alte temperature alla quale saranno sottoposti, o magari i contenitori Tupperware abbiano dei tappi con chiusure ermetiche che non permettono che fuoriesca neppure un piccolo quantitativo di cibo.
Dai più conosciuti ed acquistati contenitori per la conservazione in frigorifero e freezer fino a quelli per la cottura in forno e nel microonde, la Tupperware abbraccia anche la linea dedicata ai bambini e quella degli utensili per la cucina. Non solo funzionalità però ma anche design! I prodotti sono tutti super colorati e studiati nel loro bellissimo e particolare aspetto.
Contenitori Tupperware
Ogni contenitore Tupperware, come abbiamo già detto, varia a seconda della finalità del proprio impiego. Esistono quelli singoli oppure quelli veduti a set, da frigorifero, freezer, forno, forno a microonde o quelli utilizzati come semplicissimi porta vivande. Ciò che li accomuna tutti è la loro resistenza ma soprattutto la grande varietà di colori accesi che permette di scegliere quello che più ci piace.
On-line sono disponibili tutti questi modelli che ti proponiamo qui:
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
Bottiglie Tupperware
Le bellissime bottiglie di plastica Tupperware sono disponibili in diversi colori ed hanno una linea molto elegante. Possono essere utilizzate per trasportare acqua, tè, tisane, succhi di frutta e tutto quello che si vuole portare dietro con sé. Hanno un tappo speciale che non permette la fuoriuscita dei liquidi, una perfetta presa ed sono tutte trasparenti per consentire di avere sempre sotto controllo il quantitativo rimasto. L’apertura larga inoltre consente facilmente di riempirle e di sciacquarle. In base alle proprie esigenze è possibile sceglierle tra i vari modelli.
On-line sono disponibili tutti questi modelli che ti proponiamo qui:
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.
Cuociriso Tupperware
Un modo facile e veloce per poter cuocere il riso è il cuoci riso ovviamente. Nello stesso contenitore è possibile preparare però anche orzo, quinoa, couscous, lenticchie e polenta, tutto con tempi molto rapidi e con la possibilità di utilizzare lo stesso contenitore anche per la conservazione.
On-line sono disponibili tutti questi modelli che ti proponiamo qui:
Nessun prodotto trovato.
E se non bastasse…
L’azienda Tupperware lavora basandosi su 3 fondamentali principi: ridurre, riutilizzare e riciclare. E, ancor di più l’azienda è molto attiva nel sociale, dove partecipa in prima linea a progetti che tutelano soprattutto i bambini e le donne.
Niente male no?
Best seller:
No products found.