Pink Christmas: cosa contiene davvero il pandoro di Chiara Ferragni con spolvero rosa confetto

È diventato rapidamente un best-seller, conquistando non solo i fan della più famosa influencer al mondo, ma anche chi adora il colore rosa e ama le novità: il pandoro di Chiara Ferragni prodotto da Balocco si caratterizza infatti per alcune curiose peculiarità, come appunto lo zucchero a velo di colore rosa che crea un effetto spolvero originalissimo, e una confezione elegante in cui è sempre il rosa a dominare, insieme all’immancabile occhio scelto che la Ferragni ha scelto come logo.

Pandoro PinkChristmas di Chiara Ferragni: caratteristiche e ingredienti

Presentato in un’originale confezione regalo a forti tinte rosa, su cui campeggia una divertente illustrazione di Chiara Ferragni in versione Babbo Natale alla guida di una slitta trainata dalle magiche renne, il Pandoro PinkChristmas è sicuramente una delle novità più trendy del Natale 2022.

Come spiega Balocco, che prosegue la collaborazione con la celeberrima influencer dopo il successo delle Uova di Pasqua, questo prodotto dolciario da forno a lievitazione naturale è preparato secondo tradizione, con pochi e semplici ingredienti di provenienza selezionata.

Ad esempio, le uova fresche (che rappresentano il 20,6% del totale degli ingredienti) provengono da galline allevate a terra e il latte fresco pastorizzato è di alta qualità; a questi si aggiungono farina di frumento, zucchero, lievito naturale (farina di frumento – acqua – lievito), emulsionanti (mono e digliceridi degli acidi grassi), sale, aromi e burro di cacao, ovvero ingredienti comuni in dolci di tipo industriale.

Il tocco caratteristico e distintivo di questo prodotto è dato dall’esclusivo spolvero rosa che serve per la decorazione, sostituendo il canonico e banale zucchero a velo bianco. Elemento ancora più speciale, grazie a un apposito stencil contenuto nella confezione sarà possibile creare l’occhio di Chiara Ferragni sul pandoro, completando l’effetto wow al momento della presentazione del dolce.

Cosa contiene davvero il pandoro di Chiara Ferragni con spolvero rosa

Lo spolvero rosa è quindi la grande novità del pandoro di Chiara Ferragni realizzato da Balocco: ma cosa contiene e com’è fatto? In realtà, si tratta di una semplice bustina di un preparato composto da zucchero, amido di frumento e colorante rosa, sulla quale sono anche riportate le istruzioni per completare la decorazione del dolce con lo stencil.

In pratica, bisogna solo staccare “l’occhio” dal cartoncino, posizionarlo sulla sommità del pandoro e spolverare lo zucchero rosa sul dolce come si fa abitualmente: quando siamo soddisfatti dell’effetto, basterà togliere lo stencil con un movimento cauto ma deciso, così da rivelare il logo (per contrasto tra zona rosa e zona invece non spolverata) e sottolineare ulteriormente il legame tra la delicatezza del pandoro Balocco e l’estro creativo di Chiara Ferragni.

Quanto costa il pandoro di Chiara Ferragni e a chi è destinato il ricavato

Il pandoro di Chiara Ferragni è in vendita già da qualche giorno nei circuiti della grande distribuzione organizzata e anche su alcuni siti online (compreso il sito ufficiale Balocco); disponibile nel formato da 750 grammi, il prezzo medio è di circa 9 euro.

Un costo che è superiore a quello di prodotti similari, ma che si lega anche a una meritoria operazione di beneficenza: come già fatto con le citate uova di Pasqua, infatti, Chiara Ferragni e Balocco hanno deciso di sostenere la ricerca contro i tumori infantili, finanziando con parte dei ricavati delle vendite un percorso di ricerca promosso dall’Ospedale Regina Margherita di Torino che riguarda le cure terapeutiche per bambini con Osteosarcoma e Sarcoma di Ewing.

[fbcommentssync]