Sky bar: l’ aperitivo con vista, i più belli del mondo

E’ una delle ultimissime mode del momento, lo sky bar è l’aperitivo fatto in una bellissima terrazza panoramica.

Nell’ultimo periodo avrete sicuramente sentito parlare di sky bar, il posto in cui poter ammirare la skyline (la linea dell’orizzonte) al tramonto, godendo magari di un ottimo cocktail d’autore in una serata diversa dalle altre. Questi locali di lusso e dal particolarissimo design, sono sempre situati sulle terrazze dell’ultimo piano di alti edifici e proprio per questo vengono anche definiti rooftop bar.

Se vi sentite tentati e volete farci un salto non vi resta che scegliere quello che vi piace di più, in tutto il mondo ce ne sono davvero tantissimi. Ecco quali sono quelli che noi vi suggeriamo:

 

Moon Bar a, Bangkok

Se cercate nel web “Bangkok sky bar” vi uscirà senza alcun dubbio il Moon Bar. Questo locale, situato al 61esimo piano dell’hotel Banyan Tree, stupisce tutti anche per la terrazza insolita a forma di nave. Qui potrete ordinare il Vertigo Sunset, la rivisitazione della Pina colada con succo d’ananas, Malibù, lime e cranberry, oppure optare per un’elegantissima cena. Una serata allo sky bar Bangkok sarà davvero indimenticabile!

 

Le Bain, New York

Le Bain ha anch’esso un panorama bellissimo e sicuramente l’ambiente è un po’ meno formale. I colori accessi dell’erba (sintetica), sedie e tavolini, rendono questo rooftop bar New York allegro e piacevole, senza considerare che qui si paga solo ciò che si consuma e l’ingresso è gratuito. Per raggiungerlo bisogna salire sulla terrazza del The Standard High Line, l’hotel che affaccia direttamente sul fiume Hudson.

 

Lebua Sky Bar, Bangkok

Sempre a Bangkok c’è anche il Lebua Sky Bar, noto per essere stato scelto in alcune scene del film “The Hangover 2”, ovvero “Una notte da leoni “. Una tappa qui è obbligatoria, anche per lo sfizio di vedere dal vivo un posto che la maggior parte di noi ha già conosciuto anni fa al cinema, no?

 

Baba Nest, Phuket

Restiamo ancora una volta in Thailandia, stavolta però andiamo nella sua isola più grande, ovvero quella di Phuket. Quello che troverete qui è davvero inspiegabile, sia per il locale che per la vista mozzafiato a 360 grandi sull’oceano Goregous. La pecca di questo posto? Bisogna prenotare mesi e mesi prima, ma non perdete la speranza… se siete fortunati potreste prendere il posto di chi disdice.

Aqua Spirit, Hong Kong

L’Aqua Spirit è il locale con vista stupenda, eletto da diverse guide come il miglior bar di tutta Hong Kong. Tra i cocktail più serviti qui c’è l’Anxiety ma ovviamente avrete vasta scelta su cosa poter ordinare. La cucina? Qui servono quella giapponese ma anche quella italiana!

 

Sushisamba, Londra

Quando siete indecisi se fare una cena brasiliana, peruviana o giapponese, potete sempre scegliere di passare al bar ristorante Sushisamba di Londra. Un mix di profumi avvolgerà il vostro tavolo mentre sarete circondati da bellissime vetrate e luci soffuse che pendono direttamente dal soffitto.

43 Up On the Roof, Parigi

I tetti di Parigi sono tra I più belli al mondo, perché non ammirarli quindi da un punto alto? Il 43 Up On the Roof si trova al 9° piano dell’Holiday Inn Le Quarante Trois e può essere raggiunto anche da chi non alloggia in quest’hotel ovviamente. Questo locale, con i suoi semplicissimi tavolini, ha una vista panoramica su tutta Parigi, inclusa la Tour Eiffel.

 

AER Bar& Lounge , Mumbai

Se siete dei nostalgici allora questo è il posto che fa per voi. Ogni venerdì e sabato sera, al 34° piano del Four Seasons Hotel , c’è il dj set con musica anni ’80-’90, con ingresso vietato ai minori di 21 anni. Nulla di losco ma solo una selezione alla porta da parte degli addetti ai lavori, un modo per godersi al meglio la propria serata ed il proprio cocktail. Se raggiungete questa terrazza in orario da aperitivo potrete prendere due cocktail a prezzo di uno!

Flair del Ritz-Carlton, Shanghai

In Cina lo conoscono praticamente tutti! Situato al 58° piano del Ritz-Carlton Shanghai, il Flair Rooftop affaccia su tutta Shanghai e sul fiume Huangpu ed offre vasta scelta di tapas della cucina fusion orientale, frutti di mare o sushi, da accompagnare con un drink abbinato ovviamente. Se vi piace la vodka qui ne troverete di almeno quaranta differenti tipi.

 

Ceresio 7 , Milano

E chi dice che l’Italia non ha uno sky bar all’altezza? Tra i vari rooftop bar Milano è probabilmente la città che ne possiede uno esclusivo, il Ceresio 7. Curato nei minimi particolari e con un’ottima vista sulla città, questo locale offre una cucina di alto livello ed una carta di vini con le migliori etichette, da provare a bordo piscina. Per farci un salto dovrete raggiungere il Palazzo Desquared, dal cui affaccio è possibile vedere i nuovi grattacieli attorno a Piazza Gae Aulent e trascorrere una piacevole serata estiva.

 

Sky Bar Hotel La Palma, Stresa

In Italia è molto gettonato lo sky bar Stresa, in Piemonte. Ciò che qui incanta, oltre la buona musica, è la vista sul bellissimo Lago Maggiore che regala un assoluto relax. Se state facendo un tour delle terrazze italiane, dopo Milano passate anche qui.

 

Hotel Minerva

Per concludere il giro italiano vi manca lo sky bar Roma. Sulla terrazza dell’Hotel Minerva c’è quello che vi farà fare un tuffo (si fa per dire) nella storia. Come non restare incantati alla vista della cupola del bellissimo Pantheon?