Cristiano Ronaldo: è mania di CR7 anche nel food

La chiamano Ronaldo mania ed è quella che sta coinvolgendo ultimamente tutta Italia.

Da Nord a Sud del nostro Paese non si parla altro che della Ronaldo mania, nata per celebrare appunto il ben noto Cristiano Ronaldo.

Per chi non lo sapesse (ormai anche i sassi lo sanno) il noto calciatore è il neo-acquisto della società calcistica Juventus,  omaggiato in maniera culinaria in diverse città italiane. Aldilà della squadra calcistica che ognuno segue, Ronaldo è infatti amatissimo da molte persone come fuori classe, uno di quei giocatori che non ti capita di vedere tutti i giorni e che in un campionato sono accolti sempre con grande entusiasmo. Anche se purtroppo fanno parte della tua squadra avversaria!

 

Per celebrare l’arrivo in Italia di  un giocatore così importante sono state preparate pizze, brioche e gelati, tutte firmare “CR7” (ovvero le sue iniziali ed il numero della maglia).

 

A Torino, la città della Juventus, è stata preparata una pizza bianconera su una base di formaggio e stracchino con il numero 7 fatto di olive nere. Il tifosissimo proprietario della pizzeria (ovviamente juventino), da quando la notizia era nell’aria, l’ha fatta preparare praticamente ogni lunedì garantendola fino al giorno della presentazione ufficiale del calciatore. Il suo costo? 7 euro naturalmente! Se in futuro conteranno di proporla ancora non si sa, dobbiamo solo attendere per scoprirlo.

Sempre a Torino, oltre alla pizza, è stata avvistata anche la “Coppa CR7”, un’abbondante coppa di gelato bianco servita con le iniziali nere di Ronaldo ed il numero della sua maglia. La scelta del colore non è stata un caso, ma neppure il fatto che sia tutto commestibile!

Nati come gusto novità dell’estate, altri gelati a lui dedicati sono stati visti anche in altre città. I più hanno “giocato” con l’abbinamento del bianco e nero come riferimento alla squadra.

Genova risponde invece con un dolce sfogliato, la “Brioche speciale”. Il pasticcere che l’ha inventata ha pensato bene di dargli una forma rotonda (come quella del pallone da calcio), farcendola poi con del cioccolato bianco, crema alla nocciola (come riferimento alla regione Piemonte) ed un ingrediente speciale che si trova nel dolce tipico portoghese (un ulteriore omaggio a Ronaldo).

 

E gli italiani all’estero?

Domenico Crolla, ristoratore e titolare di una pizzeria nel Regno Unito (a Glasgow per l’esattezza), ha creato una vera opera d’arte. Si tratta ovviamente di una pizza ma non di una pizza qualsiasi, Crolla è infatti conosciuto come grande professionista della Pizza Art, dove i suoi ritratti prendono forma con pomodoro e mozzarella. Iniziata questa passione con la pizza dedicata a Bruce Lee, nel tempo ha poi realizzato anche quella per Sofia Loren, Barack Obama, Rihanna, Beyoncé, Luciano Pavarotti, Simona Ventura, Marilyn Monroe, Tom Ford e Anna Wintour. Poteva mai mancare Cristiano Ronaldo?

[fbcommentssync]