Bacche di Goji, il super food di tendenza anche quest’inverno

Arrivano da lontano e sono un cibo preziosissimo per mente e corpo, un vero e proprio concentrato di proprietà benefiche. Le bacche di goji appartengono ad una pianta che cresce sugli altopiani asiatici di Mongolia, Tibet e Cina ma che ormai da un po’ di tempo sono reperibili in tutti i supermercati più forniti.

Con la loro piccola dimensione (circa 1-2 cm), la forma ovale, l’inconfondibile colore rosso acceso ed il loro sapore dolce ma dal retrogusto simile a quello del mirtillo, queste bacche possono essere consumate fresche oppure secche, magari da reidratare.

 

Perché consumare le Bacche di Goji

Per i tibetani sono il frutto della longevità, d’altronde sono degli ottimi antiossidanti oltre che un carico prezioso di vitamine. Vengono utilizzate da millenni nella cucina tradizionale cinese, ecco per quale motivo:

 

  1. Contengono tantissimi antiossidanti, importantissimi a combattere i radicali liberi.
  2. Proteine, carotenoidi, fibre, zinco, selenio, calcio, queste bacche sono dei veri e propri integratori naturali.
  3. Importanti durante gli stati influenzali e convalescenti, contengono molta più vitamina C di un’arancia. Pare che il rapporto sia addirittura superiore di almeno 500 volte!
  4. Da alcuni studi è stato rilevato che le bacche di goji evitano che il cancro della pelle si espanda, aiutando ad evitare il moltiplicarsi delle sue cellule malate.
  5. Perfette per la salute degli occhi sono fondamentali principalmente nel contrastare i danni della retina.
  6. Le bacche di goji sono l’unico frutto contenente aminoacidi essenziali. Ricerche e ricerche hanno dimostrato che non esiste altro frutto che li contenga e che quindi, per questo (ma non solo), le bacche di goji possono considerarsi davvero speciali.
  7. Per il loro effetto saziante aiutano a perdere peso e per questo vengono consigliate nella maggior parte delle diete. Attraverso il senso si sazietà si riesce quindi a raggiungere l’obbiettivo senza però sentirne troppo il peso.

bacche-di-goji

Come consumare le Bacche di Goji

Biscottidolci ed insalate, le bacche di goji hanno un delicato sapore dolciastro che lega però con diverse ricette. In molti le scelgono anche per l’estetica, il loro colore acceso infatti dona una particolare luce che rende il tutto ancor più invitante. E’ anche per questo motivo che vengono aggiunte nello yogurt, nella macedonia, nella marmellata senza cottura o nel muesli a colazione.

Generalmente si preferisce acquistarle essiccate, reidratandole in acqua per ammorbidirle prima del consumo proprio come si fa con l’uvetta.

Dosi consigliate delle Bacche di Goji

Seppur le bacche di goji siano un toccasana, non per questo è consigliato abusarne.

E’ preferibile infatti consumare le bacche di goji essiccate dai 15 ai 45 grammi al giorno oppure 30 grammi al giorno per quanto riguarda quelle fresche. Per i bambini invece basta un massimo di 3 cucchiaini al giorno.

Importante:

Qualora si assumano farmaci per il controllo della glicemia, della pressione o per prevenire trombosi, è molto importante sapere che le bacche di goji potrebbero comprometterne il loro assorbimento.

OffertaBestseller No. 1
Marchio Amazon - Happy Belly Bacche di goji essiccate, 2 x 500g
  • Confezione da 2
  • Le bacche di Goji sono una fonte di proteine, consumale come parte della tua colazione o usale per creare deliziosi spuntini
  • Senza zuccheri aggiunti, contiene naturalmente zuccheri
  • Ricco di fibre
  • Adatto per diete vegetariane e vegane
Bestseller No. 2
Biojoy Bacche di Goji BIO essiccate, senza zucchero e senza zolfo (1 kg)
  • ➤ BACCHE DI GOJI BIO ESSICCATE | Le nostre bacche di goji bio essiccate le ricevete con qualità premium, totalmente naturali e senza OGM, perché noi difendiamo i prodotti naturali genuini.
  • ➤ PERCHÉ? | Le bacche di goji, chiamate anche “bacche del lupo”, appartengono ai super cibi. Esse sono particolarmente ricche di vitamine (А, C, Е, B1, B2, B6) e contengono molte altre sostanze salutari importanti per l’organismo e in grande concentrazione.
  • ➤ COME? | Le nostre bacche di goji bio essiccate aiutano molto facilmente il regime nutrizionale quotidiano. Esse hanno un gusto naturale croccante aggiunte ai cereali, ma possono essere tritate e mescolate nei frullati.
  • ➤ LA NOSTRA PROPOSTA | Come un’aggiunta salutare alla nutrizione è sufficiente una manciata di bacche di goji essiccate per rafforzare il sistema immunitario, miglioramento della flora intestinale e fornitura ottimizzata di ferro nell’organismo.
  • ➤ SODDISFAZIONE | Molti clienti contenti hanno già confermato la qualità delle nostre bacche di goji essiccate. Cerchiamo di capire se anche Voi siete rimasti soddisfatti dai prodotti e dal sevizio della Biojoy!
Bestseller No. 3
ERBOTECH Bacche di Goji Busta da 200 g, Goji Berries ad Alto Contenuto di Vitamine, Frutta Secca senza Zucchero e Senza Zolfo, Superfood Naturale e Ricco di energia, Made in Italy
  • 📦 CONTENUTO - A casa riceverà una pratica busta richiudibile con chiusura a zip comoda da trasportare e facile da usare di Bacche di Goji da 200 g. Bacche di Goji di alta qualità totalmente naturali e senza OGM, chiamate anche “bacche del lupo”. Esse sono particolarmente ricche di vitamine (А, C, Е, B1, B2, B6) e contengono molte altre sostanze salutari importanti per l’organismo. Potete godervi le nostre goji berries direttamente dalla confezione come uno spuntino energetico.
  • 🫐 BACCHE DI GOJI - Le bacche di Goji sono di piccole dimensioni e di colore rosso, vantano diversi pregi nutrizionali e fitoterapici, alcuni dei quali sono concreti e dimostrati. Oggi, le bacche di Goji vengono utilizzate come integratore alimentare, alimento funzionale e principio fitoterapico da un'ampia fetta di popolazione, principalmente in merito alla loro ricchezza nutrizionale di molecole uniche nel loro genere, sali minerali “rari”, vitamine, antiossidanti e non solo.
  • 🌍 CUSTODI DEL NATURALE - Dalle api è nata la nostra passione per la natura. Custodire i suoi doni è diventata la nostra filosofia aziendale e di vita. Siamo cresciuti in mezzo alla natura: è lei che ci ha insegnato a rispettare i suoi tempi. Così, ogni giorno, riportiamo le sue regole in azienda e nei nostri prodotti. Valorizziamo al massimo il processo di produzione attraverso la continua ricerca di tecnologie innovative in grado di conservare al meglio ciò che la natura ci ha dato.
  • 🇮🇹 MADE IN ITALY - Erbotech è un’azienda a filiera corta, in cui il fitopreparatore e il personale specializzato, si occupano di tutti i singoli passaggi del comparto produttivo, dalla coltivazione alla raccolta, dalla lavorazione fino al confezionamento del prodotto finito. La provenienza locale delle materie prime permette la lavorazione entro poche ore dalla raccolta, in modo da poter conservare le caratteristiche quantitative, fitochimiche e organolettiche.
  • 🤩 SERVIZIO CLIENTI - Attraverso il controllo dell’intera filiera produttiva, che va dalla raccolta alla lavorazione nel Laboratorio certificato, fino alla commercializzazione, si garantiscono prodotti biologici sicuri ed efficaci. Il nostro Servizio Clienti è sempre a Tua disposizione, non esitare a contattarci!
Bestseller No. 4
Parisi Bacche Goji - 90 Gr
  • Ricche di proprietà nutritive
  • Una buona fonte di proteine
  • Colore e sapore
  • Bacche goji
  • Numero di pezzi: 1
Bestseller No. 5
Bacche Di Goji Bio - 500g
  • Bacche Di Goji Bio - 500g
  • Prodotto da agricoltura biologica