Arrivano da lontano e sono un cibo preziosissimo per mente e corpo, un vero e proprio concentrato di proprietà benefiche. Le bacche di goji appartengono ad una pianta che cresce sugli altopiani asiatici di Mongolia, Tibet e Cina ma che ormai da un po’ di tempo sono reperibili in tutti i supermercati più forniti.
Con la loro piccola dimensione (circa 1-2 cm), la forma ovale, l’inconfondibile colore rosso acceso ed il loro sapore dolce ma dal retrogusto simile a quello del mirtillo, queste bacche possono essere consumate fresche oppure secche, magari da reidratare.
Perché consumare le Bacche di Goji
Per i tibetani sono il frutto della longevità, d’altronde sono degli ottimi antiossidanti oltre che un carico prezioso di vitamine. Vengono utilizzate da millenni nella cucina tradizionale cinese, ecco per quale motivo:
- Contengono tantissimi antiossidanti, importantissimi a combattere i radicali liberi.
- Proteine, carotenoidi, fibre, zinco, selenio, calcio, queste bacche sono dei veri e propri integratori naturali.
- Importanti durante gli stati influenzali e convalescenti, contengono molta più vitamina C di un’arancia. Pare che il rapporto sia addirittura superiore di almeno 500 volte!
- Da alcuni studi è stato rilevato che le bacche di goji evitano che il cancro della pelle si espanda, aiutando ad evitare il moltiplicarsi delle sue cellule malate.
- Perfette per la salute degli occhi sono fondamentali principalmente nel contrastare i danni della retina.
- Le bacche di goji sono l’unico frutto contenente aminoacidi essenziali. Ricerche e ricerche hanno dimostrato che non esiste altro frutto che li contenga e che quindi, per questo (ma non solo), le bacche di goji possono considerarsi davvero speciali.
- Per il loro effetto saziante aiutano a perdere peso e per questo vengono consigliate nella maggior parte delle diete. Attraverso il senso si sazietà si riesce quindi a raggiungere l’obbiettivo senza però sentirne troppo il peso.
Come consumare le Bacche di Goji
Biscotti, dolci ed insalate, le bacche di goji hanno un delicato sapore dolciastro che lega però con diverse ricette. In molti le scelgono anche per l’estetica, il loro colore acceso infatti dona una particolare luce che rende il tutto ancor più invitante. E’ anche per questo motivo che vengono aggiunte nello yogurt, nella macedonia, nella marmellata senza cottura o nel muesli a colazione.
Generalmente si preferisce acquistarle essiccate, reidratandole in acqua per ammorbidirle prima del consumo proprio come si fa con l’uvetta.
Dosi consigliate delle Bacche di Goji
Seppur le bacche di goji siano un toccasana, non per questo è consigliato abusarne.
E’ preferibile infatti consumare le bacche di goji essiccate dai 15 ai 45 grammi al giorno oppure 30 grammi al giorno per quanto riguarda quelle fresche. Per i bambini invece basta un massimo di 3 cucchiaini al giorno.
Importante:
Qualora si assumano farmaci per il controllo della glicemia, della pressione o per prevenire trombosi, è molto importante sapere che le bacche di goji potrebbero comprometterne il loro assorbimento.
- ✅ UNO SPUNTINO SANO E NATURALE: ricche di potassio, fibre e prive di zuccheri aggiunti, le nostre Bacche di Goji Bio sono uno spuntino sano e naturale al 100%. La loro morbidezza e il loro gusto fruttato risveglieranno le papille di grandi e piccini. Inoltre, grazie alla pratica confezione richiudibile, puoi portarle con te ovunque vai: durante il trekking, le camminate, lo jogging o le escursioni.
- ✅ QUALITÀ SUPERIORE: raccogliamo le nostre Bacche di Goji Bio sull’altopiano del Tibet per offrirti un prodotto di eccellente qualità. Per preservarne il gusto e le caratteristiche nutrizionali, le nostre Bacche di Goji vengono essiccate al sole, un processo che permette di mantenere intatte tutte le loro proprietà: l’alto tenore di vitamine e minerali e il gradevole gusto fruttato.
- ✅ IN CUCINA: sebbene siano deliziose anche da sole, le nostre Bacche di Goji Bio sono perfette anche per arricchire le tue preparazioni culinarie. Ti consigliamo di aggiungerle allo yogurt, al muesli, al porridge, al succo di frutta o al frullato per fare il pieno di vitamine.
- ✅ VITALITÀ: i numerosi benefici delle Bacche di Goji sulle difese immunitarie e la vitalità dell’organismo sono ben note alla medicina tradizionale cinese da più di mille anni. Le Bacche di Goji sono un’importante fonte di fibre e potassio e consumarle regolarmente ti aiuterà a rimanere in salute e in forma. Un superalimento che non può mancare all’appello.
- ✅ CERTIFICAZIONE BIO: bustina richiudibile da 1 kg di Bacche di Goji Bio di Qualità Superiore amoseeds. Prodotto 100% naturale, vegano, senza zuccheri aggiunti, additivi, conservanti, OGM, coloranti artificiali, lattosio, soia e glutine. Ogni lotto viene testato e sottoposto a controlli in laboratori esterni per garantirti un prodotto puro e qualitativo al 100%.
- Bacche di Goji: un delizioso snack proveniente dalla Cina. Scoprite le sue proprietà gustose, salutari e naturali!
- Le nostre bacche di Goji sono ottime per aggiungere varietà a diversi piatti e come aggiunta alle bevande.
- Le bacche di Goji sono una ricca fonte di proteine, vitamina C e minerali. Riducono la stanchezza e favoriscono un sonno migliore.
- Le nostre bacche di goji sono arricchite di antiossidanti che favoriscono la produzione di collagene, migliorano la pelle e inibiscono l'invecchiamento.
- Le bacche di goji essiccate sono un'aggiunta ideale a torte e barrette di cereali.Completate i vostri spuntini con gusto sano e nutrienti!
- ➤ BACCHE DI GOJI BIO ESSICCATE | Le nostre bacche di goji bio essiccate le ricevete con qualità premium, senza zuccheri aggiunti. Totalmente naturali e senza OGM, perché noi difendiamo i prodotti naturali genuini.
- ➤ PERCHÉ? | Le bacche di goji, chiamate anche “bacche del lupo”, appartengono ai super cibi.
- ➤ COME? | Le nostre bacche di goji bio essiccate aiutano molto facilmente il regime nutrizionale quotidiano. Esse hanno un gusto naturale croccante aggiunte ai cereali, ma possono essere tritate e mescolate nei frullati.
- ➤ LA NOSTRA PROPOSTA | Questa colazione, ricca e calda, che potete addolcire come opzione con lo sciroppo di acero, è particolarmente gustosa nelle giornate fredde invernali.
- ➤ SODDISFAZIONE | Molti clienti contenti hanno già confermato la qualità delle nostre bacche di goji essiccate. Cerchiamo di capire se anche Voi siete rimasti soddisfatti dai prodotti e dal sevizio della Biojoy!
- Confezione da 2 x 500 g
- Le bacche di Goji sono una fonte di proteine, consumale come parte della tua colazione o usale per creare deliziosi spuntini
- Senza zuccheri aggiunti, contiene naturalmente zuccheri
- Ricco di fibre
- Adatto per diete vegetariane e vegane
- CERTIFICATO BIO - Bacche di Goji senza zuccheri aggiunti, coltivate in agricoltura biologica certificata nella loro terra di origine: gli altipiani incontaminati del Tibet. Le Bacche di Goji Biologiche di CiboCrudo vengono raccolte a mano ed essiccate al sole per mantenere tutte le loro proprietà nutritive: per ammorbidirle puoi aggiungerle ad alimenti liquidi o reidratarle in acqua
- SENZA ZUCCHERI AGGIUNTI - Non aggiungiamo conservanti, zucchero né sale: sono naturali al 100%, vegan e naturalmente prive di glutine. Le Bacche di Goji Bio sono ricche di vitamina A e polisaccaridi benefici detti Lycium Barbarum Polisaccaridi, presenti solo in questa pianta
- IN CUCINA - Ottime mangiate da sole come snack, ti consigliamo di aggiungere le Bacche di Goji Bio di CiboCrudo al muesli o allo yogurt a colazione, ai biscotti o ai muffin, alle insalate, ai frullati per aumentarne la morbidezza
- CiboCrudo è il leader italiano per la produzione di alimenti naturali lavorati a basse temperature bio, integrali, vegan, naturalmente privi di glutine e utilizza solamente confezioni bio-ecocompatibili e riciclabili
- Assistenza Clienti – noi di CiboCrudo mettiamo il nostro cliente al primo posto: non esitare a contattarci per qualsiasi problema, saremo felici di occuparcene nel breve periodo