Mangiare l’avocado: 10 buoni motivi per farlo

Avocado, un elisir di lunga vita 

Un frutto, una miniera di virtù. L’avreste mai detto che sotto quella spessa buccia verde, si nascondesse un vero tesoro? L’avocado, lungi dall’essere solo un gustoso frutto esotico, è un potente alleato di bellezza, necessario per mantenere giovane il nostro corpo. Talmente ricco di sostanze e principi nutrienti, consumare quotidianamente la polpa e i semi dell’avocado, non solo apporteranno notevoli benefici al nostro corpo, ma ci renderà ancora più belli e pieni di vita.

Lunga vita all’avocado: 10 motivi per consumarlo abitualmente

1. In cima ai motivi per consumare l’avocado con costanza e assiduità, c’è la sua funzione di protezione delle pareti cardiache. Uno stile di vita poco sano, la mancanza di movimento e una certa “predisposizione” al fumo, espone il cuore a notevoli attacchi. Ma, grazie alla presenza di Omega 3 all’interno del frutto, il nostro cuore può continuare a battere felice!

2. Chi può essere attratto da una pelle ingrigita e rugosa? Praticamente, nessuno. Se vogliamo mantenere roseo il nostro incarnato, non è certo necessario ricorrere al chirurgo estetico! Assumere un cucchiaino di polpa, ci regalerà una pelle più splendente e tonica, tutta da accarezzare.

3. Siete degli inguaribili sportivi e in palestra volete pavoneggiarvi mettendo in mostra il vostro fisico asciutto? Inserite l’avocado nella vostra dieta. Ottima fonte di zinco e potassio, l’avocado ha il potere di aumentare la massa muscolare, stimolando la produzione del testosterone. Non male, vero?

4. Future mamme a rapporto! Se siete in quello stato di grazia che è la gravidanza o state cercando di avere un bebè, non dimenticate di assumere l’acido folico. Questa vitamina, non solo facilita il concepimento, ma protegge il feto dalle prime settimane di gestazione. E quale frutto in natura contiene un’elevata quantità di acido folico? Quindi, bimbi sani e protetti grazie al potere dell’avocado!

5. Grande alleato della linea, consumare avocado può essere utile anche a chi è in perenne lotta con la bilancia. Donando un’immediata sensazione di sazietà, l’avocado assunto prima dei pasti, ci consente di consumare una quantità minore di cibo. E l’ago della bilancia, anche stavolta, ci ringrazierà.

6. Capelli sfibrati e senza vita? Non affliggetevi! Il consumo regolare di polpa di avocado ci mette al riparo da brutte sorprese, senza dover tagliare drasticamente la nostra chioma. Se non ci credete, perché non provate subito per dire addio ai capelli che si spezzano solo a guardarli?

7. Se soffrite di pesantezza e di disturbi allo stomaco pur senza aver consumato un pranzo abbondante, state tranquilli perché non c’è da preoccuparsi. Il vostro fisico, infatti, vuole solo essere aiutato nella digestione. Il modo più corretto per farlo? Basta semplicemente sminuzzare qualche seme di avocado, mischiarlo con un po’ di polpa e bere a piccoli sorsi. E’ più facile a farsi che a dirsi!

8. La prova costume, si sa, può essere davvero un incubo. Ma se vi dicessimo che mangiare l’avocado aiuta a drenare i liquidi in eccesso prevenendo le smagliature, sareste più contente?

9. Quante volte ci è capitato di non riuscire a prendere sonno anche dopo una giornata stancante e impegnativa? Il rimedio per dormire sogni d’oro esiste ed è naturale. Basta semplicemente mettere a bollire dell’acqua, aggiungere i semi triturati dell’avocado e andare a letto. Non sarà più necessario contare pecore all’infinito.

10. Eccolo lì, è tornato il mal di gola. Ma non possiamo continuare a utilizzare medicinali come se fossero del tutto innocui. Il nostro sistema immunitario va semplicemente rafforzato dall’interno. E quale migliore antinfiammatorio del nostro amico avocado? Assumere 2 cucchiaini di semi in polvere al giorno e “ciao ciao” influenza!