Coca Cola #ilgustoatavola

Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi di una delle collaborazioni a cui ho preso parte in questi mesi. Avete letto sulle pagine di questo blog dei vari viaggi che ho fatto per lavoro, avete visto di qualche mio status mentre ero in preda ad attacchi di ansia e momenti di imbarazzo e visto qualche scatto di backstage… ma oggi posso finalmente raccontarvi di cosa si tratta.
Coca-Cola ha realizzato una campagna che si chiama #ilgustoatavola. Per l’occasione è stata realizzata una Web Series di 6 episodi con Riccardo Rossi che sarà trasmessa sul canale YouTube di Coca-Cola. Ad affiancarlo nelle diverse puntate un food blogger diverso, ed io sono stata una dei food blogger scelti per la realizzazione della serie.

Ecco ragazze, per l’occasione sono dovuta volare a Milano per girare il mio episodio e ad attendermi c’era un vero e proprio set cinematografico con Regista, aiuto regista, truccatrici, comparse costumisti, etc etc, ma vi rendete conto? Panico, imbarazzo, sudate fredde, ma sono riuscita ad affrontare la mia innata timidezza superando anche questa nuova sfida.

Video ricetta a parte, per l’occasione mi è stato chiesto di realizzare 4 ricette che stanno bene con la Coca-Cola e farla diventare l’ingrediente che rende speciale i piatti proposti e le occasioni da trascorrere a tavola, e questa è stata la parte facile della storia, visto che la bottiglia di Coca-Cola (classica, Coca-Cola Zero, light e Coca-Cola life) è sempre presente sulla tavola quando si hanno ospiti a cena o ad una festa perché si sposa bene con tutto.
La vera sfida infatti era quella di utilizzare solo ingredienti che iniziano con un’unica lettera: ebbene si, tutti gli ingredienti (tranne quelli accessori come olio, sale e pepe) dovevano iniziare con quella specifica lettera, a me è capitata addirittura la “H” quindi non vi dico quanto mi son dovuta ingegnare per realizzare queste ricette!

Nell’episodio della web serie che mi vede protagonista, però, la lettera dell’alfabeto scelta per me è la a F, di Flavia, di Famiglia, di Felicità… mai lettera poteva essere più azzeccata 😉

Qui potete vedere il teaser di tutta la web serie: https://www.youtube.com/watch?v=Khdex-cjZkA&feature=youtu.be

Ed a breve troverete sul blog la mia ricetta con la F ed il video ovviamente ed a seguire le altre 3 ricette.

Non soltanto noi food blogger siamo stati coinvolti nella creazione di queste ricette mono lettera , a questa campagna infatti è collegato il concorso #ilgustoatavola: chiunque può partecipare, basterà creare una ricetta utilizzando ingredienti con la medesima lettera, caricarla sul sito Coca Cola e sarà possibile vincere un ricettario che è stato creato con gli altri food blogger coinvolti nel progetto e che contiene 4 mie ricette e in più una cena a domicilio.

Per me è stata davvero una bellissima esperienza, ora non mi resta che pazientare qualche giorno per vedere pubblicata la mia ricetta a tema 😉
Per il momento passo e chiudo, un bacio a chi passa di qui e ci sentiamo domani con una nuova ricetta ;*

backstage