Ernst Knam e le novità per Pasqua

Nato in Germania, ma ormai da tantissimi anni in Italia, Ernst Knam è il re indiscusso del cioccolato. Il suo amore per quest’ingrediente è sempre stato smisurato, tan’’è che da bambino iniziava puntualmente la giornata con una buona tazza di cioccolata calda.

L’aroma del cacao è con me da sempre, uno dei primi sapori che ricordo dell’infanzia” ha dichiarato più volte lo stesso Knam.

Chi l’avrebbe mai detto che una passione del genere sarebbe diventata poi la sua professione!

La pasticceria

Dopo essere stato in Cina, Giappone e Singapore, finalmente Ernst Knam arriva in Italia, a Milano per la precisione. Qui incontra il grandissimo Gualtiero Marchesi, il noto Chef della Cucina Italiana.  Ben presto diventerà Maestro Pasticcere ed inizierà la sua carriera a livello imprenditoriale, aprendo nel 1992 la pasticceria che diventerà punto di riferimento per la città di Milano e per tutta l’intera nazione.

In ognuna delle sue bellissime creazioni si ritrovano tutte le esperienze fatte nei viaggi, attraverso l’odore ed il sapore di frutti, spezie ed ingredienti particolari e di primissima qualità. Tra le sue creazioni più amate ci sono le praline, il lingotto, il kubo, il tartufo ed il knamotto.

Dopo aver provato uno di questi capirete  perfettamente come mai abbia ottenuto il titolo di campione italiano di Cioccolateria nel 2009.

Le novità per Pasqua

In occasione del recente Knam Chocolate Experience, tenutosi dal 22 al 25 febbraio 2018 nella città di Milano, sono state presentate al pubblico le novità di Pasqua.

Ciò che è saltato all’occhio è stata la scelta del colore rosa e delle sue sfumature!

Il simbolo di quest’anno è il fenicottero rosa, scelto per i suoi colori vivaci e per il desiderio di portare nelle case un assaggio della primavera. Una creazione curate nei minimi particolari che potremmo definire una vera e propria opera d’arte. “A Pasqua il nostro negozio sarà un trionfo di rosa. L’idea è di mia moglie Alessandra. Abbiamo fatto molte prove e abbiamo realizzato un uovo rosa che è il corpo del trampoliere e che contiene una sorpresa.spiega lui stesso a chi gli pone qualche domanda su questa creazione.

Sempre in tinta c’è anche l’Uovo Pink, con il suo strepitoso effetto vellutato,  e l’Uovo Mondo (presentato già l’anno scorso) con la variante dei Mondi di Knam. Non mancheranno una serie di soggetti speciali, come il Pollo Pollock ed il Knam Pollo, così come una serie di Galletti ed il Knam Coniglio.

Se avete dei gusti più tradizionali non abbiate paura. Per voi ci sono le classiche uova di cioccolato al latte, fondente o bianco, oppure preparazioni come la torta pasqualina, la pastiera (anche nella versione al cioccolato) e la torta Arancio, l’edizione limitata per questa Pasqua.

Qualsiasi cosa firmata Ernst Knam è sempre una garanzia.