Non solo toast: 6 idee per cucinare con il tostapane

Solitamente lo teniamo riposto in un mobiletto in alto, anzi altissimo, nascosto dietro ad altre mille cose (magari nuove di zecca) perché diciamolo pure… usare il tostapane sarà pur bello ma utilizzarlo per fare dei semplici toast è decisamente triste!

Riprendete lo scaletto e recuperate il vostro tostapane. Se è ancora incartato ovviamente scartatelo e mettetelo quindi a portata di mano, arrivano alcune idee davvero carine per utilizzarlo e non parliamo mica di pancarré!

6 idee per cucinare con il tostapane

Verdure grigliate
A quanti di voi ha mai sfiorato l’idea di utilizzare questo aggeggio per grigliare le verdure? Zucchine, zucca, melanzane ma anche peperoni, potrete cuocere tutto in pochi minuti tagliando le fette nel modo giusto (fatele lunghe e spesse meno di 1 cm). Quando la vostra verdura sarà grigliata al punto giusto conditela come meglio credete e gustatevela… sarà una soddisfazione!

verdure grigliate

Frittata
Se volete evitare il “rischioso” salto in padella della frittata c’è un modo decisamente ingegnoso per farla cuocere da entrambi i lati: metterla nel sandwich toaster. Il sandwich toaster è il tostapane orizzontale che una piastra suddivisa in sezioni in cui potrete inserire anche le parti liquide. Preparate quindi gli ingredienti della vostra frittata e fatela cuocere per circa 5 minuti nel tostapane. Non dovrete girarla e non ve la troverete neppure attaccata al soffitto dopo un salto troppo energico!

Pizza
Fresca, ormai secca oppure congelata, la pizza può riprendere vita e diventare bella croccante dopo essere passata per il tostapane. Fate attenzione però a non far colare il condimento all’interno del meccanismo, rischiereste di rompere l’ormai irrinunciabile accessorio. Per evitare catastrofi ripiegate quindi la fetta di pizza su se stessa, il condimento resterà al suo interno.

Pane
Non pancarré ma pane! Deliziosi panini, fette di pane o anche piadine, il calore delle piastre delizierà il vostro pasto con del buon pane caldo e croccante. Ovviamente non perdete di vista le dimensioni e tagliate delle fette di pane non troppo spesse oppure, nel caso dei panini, dividete le due metà per abbrustolirle al meglio.

piadine nel tostapane

Pancakes
Dolci, chi dice che non si possano fare in modo alternativo? Sarà sempre il sandwich toaster a salvarvi! Le tanto amate frittelle che gli americani mangiano a colazione possono essere preparate in modo diverso. Mescolate gli ingredienti della vostra ricetta, versate l’impasto ottenuto all’interno della sezione in cui va la parte liquida e richiudete. Pochi minuti e la vostra casa sarà inondata da un dolce profumino che sveglierà tutti, almeno che non mangiate i pancakes in tempi super rapidi!

Waffles
Portare in casa il dolcetto più gettonato del nord Europa è possibile! Li avete sempre visti belli e fatti al supermercato ma non avete mai osato prenderli perché siete sprovvisti della piastra adatta. Riscaldarli al forno o in padella non è affatto la stessa cosa ma da oggi potrete dargli la cottura che meritano mettendoli nel vostro piccolo elettrodomestico. Facile no?

 

Cosa fate, siete ancora davanti al pc o già state scalando la vostra cucina per recuperare il vostro vecchio, ma nuovo, apparecchio?

I tostapane più venduti

Bestseller No. 2
OffertaBestseller No. 3
Philips HD2639/90 Viva Collection Tostapane con Lati in Metallo e Pinza per Sandwich, 730 W
  • 2 Fessure ampie per tostare le fette, con pinze termoisolanti!
  • 4 Funzioni in 1 - Riscaldamento, Scongelamento, 7 Livelli di doratura e Annulla
  • Scongelamento - per tostare il pane congelato
  • 7 livelli di doratura - per soddisfare proprio tutti i gusti
  • Pareti fredde - Nessun pericolo di scottature
OffertaBestseller No. 4
Aicok Tostapane , Tostapane a 4 Slot con 7 Controlli di Tostatura, Slot Extra Larghi, Vassoio Raccoglibriciole Smontabile, Acciaio Inox Lucido, 1700W, Argento
  • ✔ 4 Larghi Scivoli: Progettato per ospitare tutti i tipi di pane, muffin o frittelle, 4 scivoli per tostare più fette per accontentare più persone. La guida aiuta anche a sollevare piccoli pezzi di toast.
  • ✔ 7 Controlli di Tostatura: Il tostapane da 4 fette ha un controllo di tostatura con 7 possibilità di temperatura per scegliere il proprio ideale di pane tostato. Le prime quattro impostazioni sono comunemente utilizzate.
  • ✔ Varieta'di Funzione del Tostapane: Sbrinamento, funzione di riscaldamento e spegnimento automatico con pulsante di annullamento.
  • ✔ Cassetto Raccoglibriciole Removibile: Il tostapane include un vassoio raccoglibriciole removibile. Questo è fondamentalmente per avere un "cassetto" dove le briciole cadono.
  • ✔ Certificazione e Garanzia: Approvato da CE e RoHS, il materiale libero da BPA garantisce il 100% di garanzia. 2 anni di garanzia del produttore.
OffertaBestseller No. 5