Friggitrici ad aria

A chi non piace la frittura?

Quella gustosa crosticina croccante che avvolge ogni tipo d’ingrediente, alla quale difficilmente riusciamo a resistere, è possibile ottenerla anche utilizzando una friggitrice ad aria.

Le friggitrici ad aria, anche dette friggitrici senza olio, si trovano in commercio da alcuni anni e permettono di avere un effetto fritto sfruttando semplicemente le alte temperature. Un modo sano per preparare cibi senza l’aggiunta di grassi e cattivi odori.

Ma come funzionano?

Come funzionano le friggitrici ad aria

Le friggitrici ad aria funzionano con una camera di cottura, ovvero attraverso l’aria riscaldata messa in circolo ad alta velocità. I cibi in questo modo diventano morbidi dentro e croccanti fuori, senza l’utilizzo di olio oppure impiegandone, in alcuni casi, davvero pochissimo (parliamo di appena un cucchiaio).

Ovviamente, fare in modo che l’aria calda permetta di friggere i cibi, la temperatura può arrivare anche a 200 °C. Questo comporta un consumo elettrico maggiore, è vero, ma i tempi di utilizzo non sono affatto lunghi e non dimentichiamoci che con queste friggitrici si risparmia sull’acquisto dell’olio che potrete anche non fare più. A differenza delle più classiche friggitrici, inoltre, qui non bisogna affatto seguire la cottura, ricordandosi di rigirare gli ingredienti per cuocerli in maniera omogenea.

In termini di salute, come se non bastasse, non c’è proprio alcun paragone tra quelle moderne (ad aria) e quelle tradizionali.

Friggitrici ad aria e forno ventilato

Diversi forni, oltre ai programmi standard, hanno anche quello per la frittura dietetica dove si sfrutta la ventilazione intelligente della tecnologia 4D. Se non ne eravate a conoscenza non importa, ciò che dovete sapere è che il risultato finale non è affatto lo stesso.

Con le friggitrici ad aria, in confronto al forno ventilato, si risparmia notevolmente in consumo elettrico tanto per cominciare. I cibi preparati risultano essere, in entrambi i casi, privi d’olio ma con la differenza che nel forno classico questi risultano essere più secchi e quindi decisamente meno gustosi.

Perchè acquistare una friggitrice ad aria

Oltre ai vantaggi che già vi abbiamo accennato in realtà ce ne sono molti altri ancora.

Ecco di cosa si tratta:

In primis ci piace parlare del vantaggio salutare. Friggere senza olio consente infatti di poter mangiare cibi fritti più spesso, senza portare alcun tipo di problematica.

Non essendoci la presenza di olio (oppure una presenza minima) ovviamente significa che non servirà acquistarlo. Un risparmio economico ed un peso in meno da aggiungere alla lunga lista di spesa che già abbiamo.

–  Sempre in merito all’olio è collegato anche il cattivo odore. La vostra frittura con queste friggitrici ne sarà praticamente priva.

I tempi di cottura saranno notevolmente ridotti e non bisognerà neppure attendere di dover riscaldare alla perfezione l’olio prima di friggere.

Quando si frigge nella maniera più classica, oltre agli odori c’è la seccatura di dover ripulire il tutto. Con queste friggitrici no, visto che non si sarà alcuno schizzo di olio in giro e basterà semplicemente rilavare il cestello (a mano oppure in lavastoviglie).

Un ultimo vantaggio che ci teniamo a farvi presente è la leggerezza di questo apparecchio. Un oggetto leggero consente di poter essere spostato in ogni momento, sia durante le fasi di pulizia che per essere portato altrove.

Come avete potuto notare le friggitrici ad aria sono proprio una bella scoperta, soprattutto se siete tra coloro che amano particolarmente i cibi croccanti ma vogliono tenere a bada le calorie!

Bestseller No. 1
Friggitrice ad Aria 6,5 Litri, Uten Air Fryer XXL con 8 Programmi, Friggitrice ad Aria Calda Senza Olio, Display Digitale, Ricette PDF, Accessori Diversificati, Senza PFOA&BPA, 1800W.
  • 【CAPACITÀ REALE 6,5 LITRI】: Rispetto alle FRIGGITRICI AD ARIA da 5,5 litri sul mercato, la 6,5 litri risolve il problema di non avere abbastanza spazio per il cibo, grazie anche alla griglia di rialzo in dotazione che permette di avere un doppio ripiano. Il cestello singolo sfrutta tutti i litri dichiarati, a differenza di quelle a doppio cestello.
  • 【DISPLAY TOUCH SCREEN A LED】: Dopo una grande quantità di statistiche sui dati, abbiamo dotato con cura 8 tipi di funzioni preimpostate per alimenti che le persone fanno più spesso. Basta premere un pulsante per preparare facilmente il tuo pasto preferito. È inoltre possibile impostare manualmente la temperatura (80-200°C) e il tempo di preparazione (fino a 30 minuti).
  • 【NON È NECESSARIO PRERISCALDARE】:Molte padelle in commercio devono essere preriscaldate prima di impostare il programma di cottura. Con 1800 W di potenza elevata e tecnologia ad aria calda a 360 °, la Friggitrice ad Aria di Uten può distribuire istantaneamente l'aria calda in modo uniforme in tutta la pentola senza preriscaldare.
  • 【MEMORIA DI SPEGNIMENTO AUTOMATICO】: Materiali antiaderenti, facili da pulire. La Air Fryer Uten ha un principio di funzionamento "Memoria": puoi aprire il cestello in qualsiasi momento durante il processo di cottura, quindi chiudere il cestello per continuare a lavorare, il che è molto sicuro.
  • 【ACQUISTA CON FIDUCIA】: Ha superato la certificazione CE e RoHs. Se hai domande sulla FRIGGITRICI AD ARIA o hai bisogno di una ricetta in PDF, contattami e lo risolveremo entro 24 ore. (Viene fornita una garanzia di due anni, si prega di non strofinare gli accessori con oggetti duri)