Friggitrici ad aria

A chi non piace la frittura?

Quella gustosa crosticina croccante che avvolge ogni tipo d’ingrediente, alla quale difficilmente riusciamo a resistere, è possibile ottenerla anche utilizzando una friggitrice ad aria.

Le friggitrici ad aria, anche dette friggitrici senza olio, si trovano in commercio da alcuni anni e permettono di avere un effetto fritto sfruttando semplicemente le alte temperature. Un modo sano per preparare cibi senza l’aggiunta di grassi e cattivi odori.

Ma come funzionano?

Come funzionano le friggitrici ad aria

Le friggitrici ad aria funzionano con una camera di cottura, ovvero attraverso l’aria riscaldata messa in circolo ad alta velocità. I cibi in questo modo diventano morbidi dentro e croccanti fuori, senza l’utilizzo di olio oppure impiegandone, in alcuni casi, davvero pochissimo (parliamo di appena un cucchiaio).

Ovviamente, fare in modo che l’aria calda permetta di friggere i cibi, la temperatura può arrivare anche a 200 °C. Questo comporta un consumo elettrico maggiore, è vero, ma i tempi di utilizzo non sono affatto lunghi e non dimentichiamoci che con queste friggitrici si risparmia sull’acquisto dell’olio che potrete anche non fare più. A differenza delle più classiche friggitrici, inoltre, qui non bisogna affatto seguire la cottura, ricordandosi di rigirare gli ingredienti per cuocerli in maniera omogenea.

In termini di salute, come se non bastasse, non c’è proprio alcun paragone tra quelle moderne (ad aria) e quelle tradizionali.

Friggitrici ad aria e forno ventilato

Diversi forni, oltre ai programmi standard, hanno anche quello per la frittura dietetica dove si sfrutta la ventilazione intelligente della tecnologia 4D. Se non ne eravate a conoscenza non importa, ciò che dovete sapere è che il risultato finale non è affatto lo stesso.

Con le friggitrici ad aria, in confronto al forno ventilato, si risparmia notevolmente in consumo elettrico tanto per cominciare. I cibi preparati risultano essere, in entrambi i casi, privi d’olio ma con la differenza che nel forno classico questi risultano essere più secchi e quindi decisamente meno gustosi.

Perchè acquistare una friggitrice ad aria

Oltre ai vantaggi che già vi abbiamo accennato in realtà ce ne sono molti altri ancora.

Ecco di cosa si tratta:

In primis ci piace parlare del vantaggio salutare. Friggere senza olio consente infatti di poter mangiare cibi fritti più spesso, senza portare alcun tipo di problematica.

Non essendoci la presenza di olio (oppure una presenza minima) ovviamente significa che non servirà acquistarlo. Un risparmio economico ed un peso in meno da aggiungere alla lunga lista di spesa che già abbiamo.

–  Sempre in merito all’olio è collegato anche il cattivo odore. La vostra frittura con queste friggitrici ne sarà praticamente priva.

I tempi di cottura saranno notevolmente ridotti e non bisognerà neppure attendere di dover riscaldare alla perfezione l’olio prima di friggere.

Quando si frigge nella maniera più classica, oltre agli odori c’è la seccatura di dover ripulire il tutto. Con queste friggitrici no, visto che non si sarà alcuno schizzo di olio in giro e basterà semplicemente rilavare il cestello (a mano oppure in lavastoviglie).

Un ultimo vantaggio che ci teniamo a farvi presente è la leggerezza di questo apparecchio. Un oggetto leggero consente di poter essere spostato in ogni momento, sia durante le fasi di pulizia che per essere portato altrove.

Come avete potuto notare le friggitrici ad aria sono proprio una bella scoperta, soprattutto se siete tra coloro che amano particolarmente i cibi croccanti ma vogliono tenere a bada le calorie!

OffertaBestseller No. 1
Friggitrice senza olio capacità di 3,5 L, potenza 1500w, controllo temperatura e timer, friggitrice ad aria calda senza grassi, senza BPA, PFOA. Tidylife AF-1834
  • FACILITÀ D'USO E SICUREZZA: dimensioni e peso di questa piccola friggitrice ad aria calda permettono di spostarla da un posto all'altro, il cestino interno rimovibile può essere facilmente pulito grazie al suo rivestimento antiaderente. Ha un sistema di protezione contro il surriscaldamento e un alloggiamento che resiste alle alte temperature che garantiscono un'operazione sicura
  • OTTIMO RAPPORTO QUALITÀ - PREZZO: quando si usa questo prodotto, la prima cosa che bisogna chiedersi è se ci sono friggitrici senza olio a buon mercato con prestazioni ottimali. Beh, in questo mercato, un modello come Tidylife AF - 1834 risponde perfettamente alla domanda di friggitrici a olio con un prezzo giusto, sostenuto da un marchio di garanzia
  • CONTROLLO TEMPERATURA E TIMER: temperatura regolabile 80°C - 200°C. La manopola di accensione ha una resistenza maggiore rispetto ai pulsanti delle friggitrici tradizionali. Il timer automatico (programmabile da 0 a 60 minuti) emette un suono di avviso quando termina la cottura
  • MANGIARE SANO SENZA OLIO: consente di limitare la quantità di olio utilizzata fino all'80% rispetto ad una normale friggitrice. Questo significa due cose: puoi consumare meno olio e puoi ottenere cibi più sani. Ti permette di cucinare un'ampia varietà di piatti, hai solo bisogno di programmare il tempo e la temperatura richiesta, come ad esempio patatine fritte, ali di pollo, pesce, carne, si potrebbe anche cucinare prodotti come anelli di cipolla, crocchette di tonno, bastoncini e tanto altro a
  • 18 MESI DI GARANZIA: Garantiamo a ciascun cliente una garanzia di 18 mesi per tutti i nostri clienti che hanno acquistato il nostro prodotto. Dopo la registrazione in tidylife.cc, è possibile ottenere una garanzia totale di 21 mesi sul prodotto. Per ulteriori informazioni relative alla nostra friggitrice, può contattarci attraverso l'indirizzo e-mail e Le forniremo la migliore assistenza
OffertaBestseller No. 2
Princess Digital Aerofryer XL 182020 – Friggitrice ad aria calda
  • Griglia, arrostisci e cuoci i tuoi piatti preferiti con meno calorie, mantenendo lo stesso gusto e consistenza di una friggitrice convenzionale.
  • La tecnologia di circolazione dell'aria ad alta velocità Permette di cucinare gli alimenti usando solo aria calda.
  • Facile da usare, controllo regolabile della temperatura, timer integrato e pannello di controllo digitale.
  • L'elevata capacità (3,2 L) permette di cuocere patatine per 5 porzioni in una sola volta.
  • Con interfaccia digitale e parti resistenti alla lavastoviglie.
OffertaBestseller No. 3
Friggitrice ad aria VPCOK friggitrice senza olio 1300W, elettrodomestici power airfryer per cucina con LCD, friggitrice aria calda air fryer a vapore per cottura,tostatura,grill
  • La tecnologia di circolazione dell'aria ad alta velocità della friggitrice ad aria sostituisce la frittura tradizionale a olio, il riscaldamento e' più veloce e uniforme, rendendo facile la realizzazione di una varietà di piatti deliziosi e mangiare più sano. La macchina è dotata di un filtro dell'aria che ventila e si raffredda per allontanare dai metodi di cottura tradizionale.
  • Dettagli di alta qualità: rivestimento antiaderente, sicuro e non tossico; con il design separabile facile da prendere i cibi; il design della piastra di raccolta dell'olio rimuove efficacemente l'eccesso di olio dal cibo; impugnatura antiscottatura della friggitrice senza olio, in materiale ad alta temperatura isolato; protezione automatica dallo spegnimento dopo aver tolto il cestello, sicura e affidabile.
  • Design intelligente: il tempo corrispondente può essere impostato in base ai diversi cibi e l'operazione è semplice. Sullo schermo di tocco ci sono sette ricette fritte facili da fare, che possono essere selezionate con un solo tocco. Scegliere rapidamente il tempo e la temperatura e fare i cibi in modo rapido e semplice.
  • Facile da pulire: grande capacità di soddisfare le esigenze della famiglia. La Friggitrice ad aria e il cestello sono separati e progettati per un facile smontaggio.Utilizzare uno straccio per pulire il cestello delicatamente, che è comodo e facile da pulire.
  • Garanzia: Forniamo garanzia di 24 mesi e garanzia di rimborso entro 30 giorni per tutti gli ordini. Non esitate a contattarci se avete problemi con il prodotto. Si prega di consultare attentamente il Manuale dell'utente prima dell'uso.
Bestseller No. 4
Hauswerk LF1 Airfryer - Friggitrice ad aria calda, display digitale, senza olio, facile da usare e pulire, per 2-3 persone, 3,5 litri, colore: Bianco
  • Per grigliare, arrostire e cuocere i vostri piatti preferiti con meno calorie, ma con lo stesso aroma e la stessa consistenza di una friggitrice tradizionale.
  • Ideale per carne, verdure, pesce, piatti vegani e dessert.
  • Sistema di riscaldamento completamente chiuso e manico resistente al calore per evitare che l'olio caldo bruci. I piedini antiscivolo offrono stabilità ed evitano incidenti.
  • Facile da usare, regolazione della temperatura, timer integrato e pannello di controllo digitale.
  • Pulizia rapida: il cassetto estraibile con rivestimento antiaderente è lavabile in lavastoviglie.
OffertaBestseller No. 5
Friggitrice ad Aria calda 4.5 L, Uten 1400W Friggitrice ad Aria Senza Olio, Tempo e Temperatura Regolabile, Spegnimento Automatico (Pentola da 4.5L con cestello da 3.2L)
  • Multifunzione e Facile da Usare - La friggitrice ha 7 preset di cottura: patatine fritte, costolette, gamberetti, torta, pollo, bistecca e pesce. Puoi anche usarla per preparare la cucina più popolare in Italia: la pizza(10min, 200℃), basta posizionare il cibo preparato nel cestino, scegliere la temperatura e il tempo, poi attendere e divertirsi. Ricettario Incluso
  • Innovativo Touchscreen LCD+ Manopola - Rispetto ai prodotti con simili pezzi sul mercato, Uten Friggitrice ad Aria è realizzata in modo innovativo l'operazione 2-in-1 combinando l'intuitivo controllo touchscreen LCD con la manopola. I pulsanti di preimpostazione intelligenti sono incredibilmente veloci e facili per cucinare un pasto con temperatura e tempo preimposto
  • Funziona Attraverso La Convezione Dell'Aria - questo processo combina l'azione del grill e l'aria calda che circola ad alta velocità. Questa friggitrice senza olio ha il cassetto estraibile e l'elemento riscaldante nascosto per minimizzare il rischio di ustioni
  • Benefici per la salute - Per friggere gli alimenti, è necessario utilizzare molto olio da frittura e generalmente, questi oli non sono salutari per la nostra salute, soprattutto anziani e bambini. Questo è altrettanto vero quando si pensa di procedere alla frittura degli alimenti, immergendoli completamente nell'olio bollente, che rende il cibo buono e croccante, ma anche ultra calorico
  • Friggitrice ad Aria Unica e Speciale - Il cestello e la friggitrice sono fatti di acciaio inossidabile, che è più forte e sano della plastica sul mercato. Per evitare scottature e prolungare la vita di servizio, la ventola interna continuerà a ruotare per circa 10s per dissipare il calore. Puoi toccare il pulsante di conservazione del calore per far riscaldare il cibo per 120 minuti, si prega di contatti il servizio clienti attraverso e-mail: rbues001@163.com, risponderemo al vostro email entro