I migliori calendari dell’avvento 2021 per food lovers

Ventiquattro finestrelle da aprire, ventiquattro sorprese da trovare, ventiquattro prodotti alimentari da mangiare, bere e assaporare: con l’inizio di dicembre riparte anche la marcia di avvicinamento al Natale con i calendari dell’avvento a tema food & drink, con tante proposte golose che renderanno speciale ogni giornata.

Calendario avvento 2021: i più curiosi e particolari

Un vero e proprio viaggio tra i sapori della gastronomia italiana attraverso 24 piccole tentazioni dolci o salate: il Calendario dell’Avvento: 24 giorni di gusto di My Cooking Box propone tante golosità che renderanno piacevole l’apertura delle finestrelle, dietro cui si nascondono tra l’altro salsa a base di funghi con tartufo, petali di fiordaliso e una tavoletta di cioccolato di Modica. Il costo di questa confezione è di 79,90 euro, e scansionando il QR sull’anta interna della Box sarà possibile scoprire la provenienza, qualche curiosità e consigli su come utilizzare in cucina il prodotto del giorno.

Sul sito Piccantino.it ci sono tantissimi calendari dell’avvento a tema food tra cui scegliere quello ideale per un regalo a una persona speciale o semplicemente per noi stessi: tra i più curiosi ci sono “Natale al Brunnenmarkt di Vienna” di Staud’s (storica azienda austriaca che combina in modo unico tradizione e modernità, con composte, salse, marmellate e creme spalmabili di ogni tipo), il Calendario dell’Avvento Popcorn di Pfefferdieb (con 24 diverse varietà di popcorn gourmet prodotti a mano) e il Calendario dell’Avvento Grill & BBQ 2021 di Stay Spiced! (con 24 miscele per barbecue in pratiche lattine con tappo a vite).

calemdario_avvento_eataly

È invece dedicato all’Italia e alle sue specialità il nuovissimo Calendario dell’Avvento di Eataly, che propone prodotti artigianali tricolore tipici delle feste e chicche gastronomiche amatissime: dalla crema al pistacchio di Antica Bronte Dolceria al riso Carnaroli Acquerello invecchiato un anno, dai Vesuvi Afeltra 100% Italia al Barolo docg Serralunga di Fontanafredda, questo prodotto ambisce a diventare un oggetto del desiderio enogastronomico.

Se per noi Natale è un momento di crisi per l’inevitabile incremento della quota di calorie assunte, i calendari dell’avvento 2021 di Foodspring possono aiutarci ad alleviare i sensi di colpa: disponibili nella versione “classico” o “vegano”, questi prodotti ci accompagneranno a vivere le feste senza perdere di vista i gli obiettivi di fitness, proponendo ogni giorno sorprese come bustine monoporzione di proteine whey o vegane, bustine monoporzione di aminoacidi e dolcetti “healthy”.

A proposito di originalità, l’idea di Kaiser merita senz’altro una menzione: anziché prelibatezze già pronte, infatti, questo calendario dell’avvento rivela ogni giorno un piccolo attrezzo per la preparazione di dolci e biscotti, e per la precisione stampi, tagliabiscotti e teglie per muffin con cui cimentarsi direttamente in cucina.

Il trionfo del cioccolato

Per molti, calendario dell’avvento significa soprattutto “cioccolato“, e difatti anche in questo 2021 spopolano le versioni di sorprese a tema cioccolatoso.

È il caso delle proposte di Simon Coll Chocolatier, uno dei più famosi maître chocolatier del Belgio, che permette l’acquisto online dei suoi calendari dell’avvento con cioccolatini al latte o praline ispirati alle forme tipiche del Natale.

Tony’s Chocolonely Advent Calendar è invece una box che contiene prelibatezze declinate in 10 differenti varianti di cioccolato (fondente, al latte con caramello salato, fondente con pretzel toffee e così via) e proposte in forme che rendono le praline anche a un utilizzo come addobbo per l’albero.

Molto originale è l’idea dietro a Organic Drinking Chocolate Advent Calendar di Zotter Schokoladen (in vendita sul portale ecco-verde): dietro le finestrelle si celano sì 24 cioccolatini, ma da mescolare nel latte per ottenere ogni giorno una deliziosa bevanda calda dal gusto differente e speciale, con profumazioni quali chai indiano, tè verde, canapa o peperoncino Bird’s Eye.

tony_s-chocolonely-calendario avvento

 

Calendari dell’avvento 2021 per i bambini

Il cioccolato è protagonista anche dei prodotti pensati prettamente per un target di età giovanissima (ma non è detto che siano esclusiva dei piccoli!), come i calendari dell’avvento 2021 di Kinder, Nestlè, Milka e Lindt.

Chi ama gli snack KitKat non potrà che impazzire per il calendario monotematico pensato da Nestlè, che contiene 15 KITKAT festive friends, 8 KITKAT festive baubles e 1 KITKAT Santa racchiusi in una confezione che riprende l’iconico colore rosso dell’incarto del dolce.

NESTLÉ KITKAT Calendario dell’Avvento con Snack di Cioccolato al Latte Ripieno e Cioccolatini al Latte Ripieno 208g
  • Preparati per il Christmas Break con i golosi snack e cioccolatini KITKAT
  • L'animata confezione rossa contiene 15 KITKAT festive friends, 8 KITKAT festive baubles e 1 KITKAT Santa
  • Cacao 100% approvvigionato in maniera sostenibile
  • Porzionabile: tanti mini personaggi tutti da gustare
  • Il calendario dell'Avvento da 208 g contiene 15 KITKAT Festive Friends, 8 KITKAT Festive Baubles e 1 KITKAT Santa, tutti incartati singolarmente

Un po’ più vario il calendario dell’avvento Milka, che invece contiene delle figure di cioccolato, barrette e cioccolatini pralinati; chi vuole qualcosa di diverso può provare la confezione che unisce le bontà di Milka e Oreo, mettendo insieme la cioccolata del brand svizzero con il gusto del classico biscotto americano (entrambi di proprietà Mondelēz, per la cronaca).

Calendario dell'avvento Milka e Oreo 286g
  • Miscela di cioccolato al latte alpino, cioccolato al latte alpino ripieno di crema al latte e pezzi di biscotto al cacao e biscotti al cacao ripieni di crema al gusto vaniglia.
  • Ogni giorno una golosa sorpresa per gli amanti del cioccolato
  • Dai ai tuoi cari un'attenzione speciale anche prima di Natale e preparati per la festa con il cioccolato natalizio
  • Dai ai tuoi cari un'attenzione speciale anche prima di Natale e preparati per la festa con i cioccolatini natalizi

Anche Lindt propone diverse varianti di calendario dell’avvento 2021: tra i più gettonati c’è quello a tema Lindor, con 24 cioccolatini di gusto assortito caratterizzati sempre dal contrasto tra guscio spesso e interno morbido e scioglievole.

Lindt Calendario Dell'Avvento Lindt Lindor: 24 Praline Lindor Dall'Irresistibile Scioglievolezza, 299g
  • Calendario dell'avvento: 24 cioccolatini lindor sorpresa gusti assortiti per il tradizionale conto alla rovescia ricco di magico cioccolato
  • Questo natale coccolatevi con un delizioso calendario dell'avvento di lindt lindor e regalatevi tante emozioni nei 24 giorni di attesa del natale
  • I nostri maître chocolatiers dedicano i loro 165 anni di passione ed esperienza nel campo del cioccolato per rendere speciale il periodo natalizio
  • 100% ingredienti naturali
  • Da ingredienti di alta qualità

A questo elenco non può mancare la Kinder: il suo calendario nasconde snack kinder cards, happy hippo e miniature di Cereali, Bueno e barrette, che faranno felici i bambini che amano il gusto dolce di queste specialità e gli adulti che non disdegnano un tuffo nel passato.

Offerta
KINDER - CALENDARIO DELL'AVVENTO - 210 GR
  • Il calendario dell'avvento contiene 1x cartoline per bambini, 3x kids Happy Hippo Cacao, 1x kids chocolate hollow figure 15g, 7x kids country mini, 4x kids bueno mini e 8x kids chocolate mini.
  • Un piccolo spuntino al cioccolato per tutti i giorni
  • Il primo calendario dell'avvento KINDER MIX che combina prodotti waffle e cioccolato

Un conto alla rovescia all’insegna del bere

Quest’anno la tendenza sempre essere ancora maggiormente evidente: sono tantissimi i calendari dell’avvento dedicati agli appassionati di drink, sia in campo alcolico che in quello di tisane e tè per momenti di benessere.

Ad esempio, Vita Dulcis propone una confezione molto elegante con 24 miniature di pregiati whisky scozzesi, accompagnati da un libretto degustazione di 56 pagine che riporta una piccola introduzione alla degustazione dei distillati, una descrizione informativa di ciascuna distilleria e una piccola immagine del prodotto. Theresianer – Antica Birreria di Trieste ha invece pensato a un percorso lungo 24 giorni di degustazione e sorprese: le finestrelle alternano una nuova birra da assaggiare in formato 0.33 litri o un gadget, fino ad arrivare a celebrare la Vigilia di Natale con la Winter Beer Edizione Limitata 2021.

Calendario dell'Avvento Whisky Edizione classica 2021 - Vita Dulcis - 24x0,02l
  • 24 Whiskys à 20ml from Scotland.
  • The Advent calendar includes a 56-page tasting booklet that contains a small introduction to spirits tasting, an informative description of each distillery and a small product image. Next to that you have space for your own daily tasting notes.
  • You will also receive a Map of Scotland in which the locations of the distilleries of the contained whiskes are shown.
  • You can tell us to customize the A6 label of the calendar with a personal message. This makes the calendar something very special and gives it a personal touch.
Offerta
Birra Theresianer Calendario dell'Avvento 2021
  • Contiene tutte le birre Theresianer in formato 0.33 l e tanti curiosi gadget.
  • Contiene una birra in edizione speciale che si svelerà... ad un passo dalla festa!
  • Segui le vie del gusto e, procedendo di casella in casella, scoprirai tutte le birre Theresianer in formato da 0.33l e tanti simpatici gadget
  • Un originale regalo per lasciare tutti a bocca aperta!

Il calendario dell’avvento 2021 di Pukka offre 24 buonissimi tè e tisane biologiche da assaporare per godere appieno delle festività, mentre un altro brand specialista come Lipton ha pensato di raddoppiare, con una confezione contenente una selezione di 48 tè in 12 tipologie differenti (con gusti attualmente non disponibili alla vendita in Italia, tra l’altro).

Pukka Calendario dell'Avvento 2021, Calendario dell'Avvento non di Cioccolata, l'Ottimo Calendario dell'Avvento per gli Amanti del Tè e delle Tisane, 24 Bustine
  • Ispirato al design delle Selection Box Pukka, questo Calendario dell'Avvento non è di cioccolata ed è il dono ottimo per tutti gli amanti del tè o per decorare la tua casa per le festività natalizie
  • Con questo Calendario dell'Avvento aspetterai il Natale gustando delle deliziose infusioni e non della cioccolata
  • Con 24 buonissimi tè e tisane biologiche da assaporare per godere appieno delle festività
  • Ingredienti biologici al 100% e approvvigionati eticamente. Vegetariani, kosher e no-OGM
  • Un regalo per te e per il pianeta; L'1% dei ricavi dalla vendita di questa scatola viene donato a favore di cause ambientali
Lipton Tea Advent Calendar 2021, Calendario dell'avvento senza cioccolato, Tè nero, Tè verde, infusi di erbe, Il regalo perfetto per gli amanti del tè nel periodo natalizio, ​48 filtri​
  • Goditi le festività natalizie con la tua famiglia e I tuoi amici con I tè e infusi del calendario dell'avvento Lipton 2021 ​
  • Questo calendario dell'avvento Lipton contiene 48 filtri tra tè neri, tè verdi e infusi di erbe accuratamente selezionati, con 2 tè all'interno di ogni casella
  • Questo set regalo è un perfetto regalo di Natale per te, per la tua famiglia oppure per gli amici e gli amanti del tè per godersi e condividere un momento insieme durante le festività natalizie
  • I tè all'interno della confezione regalo sono miscele naturali di tè, frutta ed erbe. Questo regalo è perfetto per chi preferisce un'alternativa a un calendario dell'avvento al cioccolato
  • Questo.Natale,.regala.ai.tuoi.cari.questo.esclusivo.calendario.dell'Avvento.Lipton Tea