Casusgrill: la prima griglia di cartone usa e getta 100% biodegradabile

La vera rivoluzione per il mondo dei barbecue ha un solo nome, CasusGrill.

CasusGrill è l’innovativo barbecue usa e getta in cartone, bambù e pietra lavica, biodegradabile al 100% e per questo anche ecologico. E’ pronto in appena cinque minuti ed è in grado di mantenere il calore per più di un’ora, riuscendo così a grigliare verdure di ogni tipo, carne e pesce.

Realizzato da un team danese con sede a Glostrup, il progetto è stato premiato ai Danish Design Award e la  EQSG ha poi ottenuto il mandato per la distribuzione esclusiva sul territorio italiano.

Com’è fatto

CasusGrill è ecologico e biodegradabile, come abbiamo già accennato, realizzato con carbonio di bambù, pietre laviche isolanti, imballaggio naturale in bambù e confezione in cartone.

Con un peso di appena 220 grammi, la struttura esterna misura 31 x 23,5 x 5,5 cm ed è realizzata con cartone certificato Fsc. Riesce a creare una temperatura elevata ma allo stesso tempo uniforme, in grado quindi di garantire una giusta cottura ai cibi ed una perfetta croccantezza, isolando totalmente il calore con lo strato di ghiaia di pietra lavica. In ultimo, non per importanza, sono da sottolineare le emissioni di anidride carbonica dimezzate in confronto alle tradizionali griglie ed il fatto che stiamo parlando di un prodotto privo di componenti  in metallo o plastica e quindi biodegradabile al 100%.

 

Come si utilizza

Prima di poterlo utilizzare, è innanzitutto necessario montarlo. Questa fase per fortuna è estremamente facile, richiede pochissime mosse ed è alla portata di tutti, nonostante ciò è resa ancor più semplice dalla presenza delle istruzioni all’interno della confezione.

Quando la struttura sarà montata e posizionata su un ripiano stabile, si potrà procedere infiammando le mattonelle in carbone di bambù presenti nella scatola ed aspettare appena cinque minuti prima di procedere con la cottura dei cibi che dovrà avvenire in circa un’ora, tempo garantito in cui il barbecue sarà ben caldo.

Come si smaltisce

Proprio per tutte le caratteristiche che abbiamo elencato sopra, CasusGrill può essere smaltito semplicemente in un falò senza lasciare alcun residuo ma soprattutto senza inquinare. A darci ulteriore conferma è la stessa azienda produttrice che, parlando di questo barbecue, ha infatti dichiarato: “Attraverso il duro lavoro, l’innovazione e il design sostenibile ci sforziamo di produrre e vendere un barbecue organico usa e getta biodegradabile ad un prezzo accessibile“.

 

Quanti di voi lo acquisteranno (o lo hanno già fatto) dicendo addio alle ingombranti griglie e la pesante carbonella?

Casus Grill – Griglia ecologica monouso
  • Novità - L' innovativa barbecue usa e getta in legno, bambù e pietra lavica
  • Innovativo & ecologicamente
  • Più sani cibo preparato senza tossiche accensione liquido
  • Rispettoso dell' ambiente, 100% biodegradabile
  • Certificata FSC cartone invece di alluminio e lamiera d' acciaio