Tutti pazzi per il galaxy food: il trend che ha conquistato il web e non solo

Dopo l’unicorno mania arriva il galaxy food!

Ricordate la mania dei cibi unicorno? Preparazioni dolci e salate, dai bellissimi colori pastello, lasciano oggi il posto del galaxy food.

Cos’è il galaxy food

Il galaxy food è la nuovissima tendenza in fatto di cibo su Instagram.  Per galaxy food s’intendono tutti quei cibi ai quali viene aggiunto del colorante, naturale o alimentare, di colore viola fino ad arrivare a quello blu notte. E’ proprio l’unione di questi colori a creare un effetto “spazio”, quindi galaxy. Nel web è possibile scoprire infinite preparazioni di questo genere, i “galaxy dessert” però sono senza ombra di dubbio quelli più gettonati ed apprezzati.

Come fare il galaxy food

Seppur possa apparire complicato, creare un cielo stellato in una preparazione gastronomica non è poi impossibile. Nella ricetta di un dolce, ad esempio, si dovrà fare una glassa unendo latte, zucchero a velo, essenza di vaniglia ed un paio di coloranti (naturali o alimentari) di colore viola o blu. Dopo aver mescolato accuratamente il tutto, ecco che la glassa sarà pronta per poter essere utilizzata nella decorazione di cupcakes, cioccolatini, macarons, gelati o semplicemente su dell’invitante pan brioche.

Consiglio

Per ottenere un effetto “sbrilluccicoso” bisogna aggiungere semplicemente dei glitter alimentari ed il gioco è fatto.