Gelato alla Nutella: è arrivata la vera novità dell’estate 2024

Nutella Ice Cream Pot. E’ questa la novità dell’estate 2024 di Ferrero che sta conquistando gran parte dell’Italia.

Ogni estate ha le sue tendenze e le sue fissazioni e sicuramente quella del 2024 sarà segnata dalla passione per il gelato alla Nutella. Esatto, avete capito bene. È l’ultima idea marketing della Ferrero, la nota azienda dolciaria di Alba riconosciuta a livello globale per la sua preziosa e inimitabile crema spalmabile.

Quando si menziona il nome Nutella, le antenne si drizzano e tutto diventa irresistibile e delizioso, incluso il gelato. Si chiama Nutella Ice Cream Pot e sarà la dolce novità dell’estate 2024. Non lo conoscete ancora? Vi sveliamo cosa sta accadendo nei supermercati.

Costo, ingredienti e dimensioni: scopriamoli insieme

Il vasetto di gelato alla Nutella viene presentato in una confezione da 230 grammi e si caratterizza per una deliziosa colata di crema spalmabile in superficie che nasconde un gelato alla nocciola variegato con striature di Nutella. Diversi sono gli ingredienti utilizzati per realizzarlo, tutti di tipo industriale (il che dovrebbe farci riflettere su un consumo moderato). Il prezzo base è di 4,99 euro. Dall’azienda comunicano che è necessario aspettare qualche minuto dopo aver tolto il contenitore dal congelatore per gustarlo alla consistenza corretta, in modo che lo strato di Nutella in superficie diventi abbastanza morbido da consentire di affondare facilmente il cucchiaino. Bastano solo 10 minuti di attesa per assaporare la nuova bontà.

Nutella Ice Cream Pot: cosa c’è dietro questo goloso gelato

Il vasetto è piccolo, la confezione minimal ma sta già facendo impazzire mezza Italia. Il nuovo gelato della Ferrero, il Nutella Ice Cream Pot in questi giorni è iniziato a comparire in alcuni supermercati del nostro Paese e già in alcuni punti vendita c’è stato un vero e proprio assalto.

La curiosità di assaggiare e sperimentare la novità introdotta da Ferrero è grande, e i social media hanno amplificato il fenomeno tra coloro che hanno già provato e condiviso la bontà e quelli che non vedono l’ora di affondare il cucchiaino nella vaschetta, tra refrigerio per i primi caldi e tanto sapore.

D’altronde, non è la prima volta che accade qualcosa di simile. Recentemente, ogni nuovo lancio dell’azienda è stato un grande successo di pubblico, con gli italiani che letteralmente impazziscono per i prodotti della Ferrero, soprattutto quando c’è di mezzo la Nutella.

Il nuovo gelato si presenta come un soffice e cremoso gelato alla nocciola, arricchito da deliziosi strati di autentica Nutella, ed è stato creato per offrire ai consumatori la stessa inconfondibile esperienza sensoriale della crema spalmabile amata da milioni di fan in tutto il mondo. Un risultato reso possibile grazie ai sessant’anni di esperienza di Ferrero nella produzione di Nutella, iniziata nel 1964 ad Alba, in Piemonte, insieme alla conoscenza, alle competenze e alle tecnologie acquisite con l’ingresso nell’ecosistema Ferrero nel 2019 di Ice Cream Factory Comaker (Icfc), azienda con stabilimenti in Spagna e in Italia, leader a livello globale e con altrettanti 60 anni di esperienza nello sviluppo e nella produzione di gelati.

Il Nutella Ice Cream sarà prodotto nello stabilimento di Alzira, in Spagna, nella provincia di Valencia, grazie all’installazione di una linea completamente nuova, caratterizzata da impianti innovativi e da un alto grado di automazione e tecnologia. Alla base dei gelati Ferrero ci sono sempre il sapore e la qualità, che passano attraverso la scelta di ingredienti accuratamente selezionati, la cura del dettaglio, il controllo meticoloso in ogni fase del processo produttivo e da lunghe sperimentazioni, così da garantire sempre al consumatore l’eccellenza e la massima soddisfazione, in stretta coerenza con quella che è da sempre la filosofia aziendale.

Ed è proprio quello che ci voleva nell’anno in cui Nutella compie ben sessant’anni: un goloso gelato!

[fbcommentssync]