La colazione per la festa della mamma

Come tradizione vuole, ogni seconda domenica di maggio si celebra la festa della mamma.

Ufficializzata negli Stati Uniti nel 1914, questa festività è stata introdotta in primis da Svizzera, Finlandia, Norvegia, Svezia, Germania ed Austria fino ad essersi diffusa poi in tutto il mondo.

Seppur ogni Paese abbia stabilito una data differente per festeggiare la mamma (a San Marino ad esempio è segnata sul calendario il 15 marzo), ciò che accomuna tutti è il desiderio di omaggiare una delle persone che sicuramente merita più gratitudine al mondo.

Se anche voi quindi siete in cerca di un modo carino per omaggiare la mamma non vi resta che organizzarle una giornata speciale. Per far si che tutto sia perfetto iniziate dalla colazione, il momento decisamente più importante del giorno, quello che fa partire col piede giusto!

Ecco quindi per voi qualche idea deliziosa per coccolare al meglio la vostra mamma:

Sfogliatine alle Fragole

Da preparare con un comodo rotolo di pasta sfoglia questi dolcetti si cuociono in appena 15 minuti. La farcitura di formaggio spalmabile, essenza di vaniglia e zucchero a velo fa si che le sfogliatine abbiano un sapore delicato seppur molto gustoso. Con pochissimi ingredienti ed una manciata di fragole riuscirete a conquistare chiunque, anche una mamma super dormigliona che non vorrebbe mai svegliarsi!

sfogliatine-alle-fragole

La ricetta delle Sfogliatine alle Fragole potete trovarla cliccando qui.

Crostata di Rose di Mele

Cosa c’è di meglio di un’invitante fetta di crostata impreziosita da coreografiche rose di mele? Un dolce del genere molto difficilmente non piace, potrete quindi andare sul sicuro ed immergervi nella sua preparazione. D’altronde siamo a maggio e questo è proprio il mese delle rose!

Crostata-di-rose-di-mele

La ricetta della Crostata di Rose di Mele potete trovarla cliccando qui.

Muffin panna e fragole

Per una colazione soffice, gustosa e facile da realizzare vi consiglio dei muffin. Arricchiti con panna e fragole, questi dolcetti diventani buoni e molto carini da servire.

muffin-panna-fragole

La ricetta dei muffin  potete trovarla cliccando qui.

Pancake Red Velvet

Se la Red Velvet, la famosissima torta americana, fa impazzire tutti allora perché non lasciarsi ispirare per preparare dei favolosi pancake? Potete farli in appena 20 minuti, utilizzando del colorante alimentare rosso ed una gustosa glassa a base di zucchero a velo e formaggio spalmabile. In alternativa potreste sostituire la glassa di zucchero e formaggio con dei ciuffetti di panna montata. Lasciatevi ispirare dalla vostra fantasia, e dai gusti della mamma soprattutto!

Pancake-Red-velvet

La ricetta dei Pancake Red Velvet potete trovarla cliccando qui.

Spiedini di Crepes con Nutella e Frutta

Esistono tantissimi modi per mangiare le crepes ma come mai difficilmente ci viene in mente di farle per sfiziosi spiedini? Una volta preparate e farcite con un abbondante strato di cioccolato ecco che andranno tagliate a tocchetti ed infilzate negli spiedini alternandole con dei pezzetti di frutta di stagione. Un modo fresco ma allo stesso tempo goloso per unire frutta e dolce. Irresistibili!

Spiedini-di-crepes-con-Nutella-e-frutta-1

La ricetta degli Spiedini con Nutella e Frutta potete trovarla cliccando qui.

Consigli Importantissimi

Qualunque cosa preparerete per la colazione ricordatevi che è fondamentale anticiparsi.

Acquistate gli ingredienti necessari il giorno prima oppure la mattina stessa, ma molto presto.

Mettetevi all’opera in assoluto silenzio, evitando così di rovinare la sorpresa.

Calcolate i tempi di cottura ma anche quelli necessari per rimettere in ordine la cucina una volta che avrete terminato tutto.

Servite la colazione con un vassoio in cui avrete messo un omaggio floreale, un biglietto o un piccolo pensierino.

 

Non dimenticatevi che… una colazione speciale va consumata a letto, rigorosamente!!!