Magnum: quali gelati assaggeremo quest’anno

Chi è che è riuscito a non farsi mai conquistare da uno dei favolosi gelati Magnum?

A partire dall’immediato dopoguerra l’azienda Algida non ha fatto altro che deliziare tutti con i suoi gelati, ma è dal 1989 che ha superato se stessa mettendo sul mercato il primo Magnum. Inizialmente non esistevano varianti, il Magnum era unico e solo con il suo inconfondibile gusto vaniglia, ricoperto da un delizioso strato di cioccolato al latte. Tutti ricordano ancora l’inconfondibile “rumore” del cioccolato che si rompeva sotto i denti al primo morso. E per fortuna è ancora così!

Dopo 3 anni dall’uscita del Magnum classico ecco che arriva quello alle mandorle e poi pian piano ci sarà un susseguirsi di nuovi gusti, uno più buono dell’altro e qualcuno anche in versione limitata. Doble Chocolate, Bianco, Caramel & Nuts, Sandwich, Bomboniera e tantissimi altri ancora, pronti a deliziare il palato di tutti.

La produzione di questo gelati non si arresta mai e lo stabilimento in Campania, uno dei più grandi al mondo, prepara centinaia di milioni di gelati all’anno!

Che il Magnum sia una passione è più che evidente ma in quanti sanno che esistono, da alcuni anni, i Magnum Pleasure Store? Milano, Venezia, Firenze, Roma, Napoli, diverse città hanno aperto il tempio del piacere firmato Magnum. Qui è possibile creare il proprio MyMagnum con varie combinazioni di topping differenti, utilizzando granella di Nocciola IGP, granella di mandorle, riccioli di caffè e tanto altro ancora. Un punto di aggregazione dove provare sempre nuove combinazioni e dove gustare inediti cocktail, firmati sempre Magnum, seguendo una delle tante attività legate alla musica, la moda ed il cinema. Senza far mancare i personaggi del mondo dello spettacolo!

Ma quali sono i nuovi gelati di quest’anno?

Le novità Magnum 2017 sono 5, 2 stecche e 3 POT.

Il Magnum Double Lampone unisce il gusto del cioccolato a quello della frutta. Il suo cuore cremoso al lampone è ricoperto da cacao magro, salsa al lampone ed un fantastico strato di cioccolato al latte.

Il Magnum Intense Dark è invece il gelato al cioccolato al latte ricoperto da quello al 70% fondente, per un sapore intenso.

magnum 2017

Entrambi non contengono glutine!

L’altra novità di quest’anno sono il Pot Bianco, Classico ed alle Mandorle. Deliziosi gelati cremosi alla vaniglia con scaglie di cioccolato e ricoperti da un’avvolgente strato di cioccolato. Anche nella versione “gelato al cucchiaio” magnum conserva tutte le sue migliori caratteristiche e si classifica anch’esso nel “Made To Be Broken” in cui solo rompendo il cioccolato di potrà arrivare al suo vero cuore.

Il Magnum Pot Bianco ha la base di vaniglia ma è impreziosito di cioccolato bianco. Decisamente per i più golosi!

Il Magnum Pot Classico, fatto con gelato alla vaniglia e cioccolato al latte, perfetto per chi ama i gusti tradizionali.

Il Magnum Pot Mandorle è il gelato alla vaniglia con cioccolato al latte e mandorle, per i buongustai.

 

Quale proverete per primo?