Torte nuziali, i trend del 2016/2017

Se sposarsi non è mai stata cosa facile, organizzare un matrimonio è ancor più difficile.

La data da stabilire, la scelta dell’abito e quella della location (sperando che poi sia libera per il giorno che abbiamo scelto), gli invitati e le bomboniere (che sempre ci criticheranno).

Ovviamente questo solo per cominciare!

In passato i matrimoni si organizzavano “fai da te” mentre oggi c’è chi, per fortuna, si esaurisce al posto nostro: la wedding planner, ovvero l’organizzatrice di matrimoni. Sarà lei a realizzare i nostri desideri (solo quelli legati all’evento s’intende, purtroppo!) e a consigliarci cosa è più adatto o di tendenza in quel momento. Già, la tendenza. Chi desidera un matrimonio perfetto, con invitati soddisfatti e sorridenti non potrà fare a meno di aggiornarsi sulle ultime novità. Da non trascurare soprattutto quelle delle torte! Uno dei momenti più ricordati, fotografati e desiderati è proprio quello del taglio della torta. Gli sposi sono vicini vicini, le luci sono tutte puntate su loro e… la torta è veramente brutta! Non può accadere.

Capiamo quindi che tipo di torta, o meglio wedding cake, non potrà deludere gli sposi ed i suoi invitati.

Per questo 2016 la più desiderata, scelta ed acquistata è stata la Naked Cake. Come dice la parola stessa “Torta Nuda”, si tratta di un semplice pan di Spagna con una farcitura di panna, crema, diplomatica o crema al burro. Tutto commestibile ed a vista, la pasta di zucchero è ormai cosa vecchia. Si torna alle cose semplici (più o meno) ed alla scelta di una torta buona più che scenica. Ma non sottovalutatela,  la naked cake è una torta molto raffinata e mai scontata. Generalmente viene scelta da chi organizza un matrimonio  in stile country o shabby chic, ma questo tipo di torta “si sposa” (è proprio il caso di dirlo) per ogni evento.

E per il 2017?

Torta Naked Cake: resiste la torta nuda con la frutta, soprattutto per i mesi più caldi.

cske

Torta Asimmentrica: alta, con giochi di colore, consistenza e persino di equilibrio. Avete letto bene, equilibrio! In alcune di queste torte asimmetriche il pasticcere dà il meglio di sé e realizza delle torte davvero bizzarre. Occhio però a scegliere una persona davvero competente!

Torta Dipinta: qui la torta diventa una vera e propria tela dove il pasticcere, con colori alimentari, dipinge i vari piani della torta. Un’opera d’arte in pratica per una torta molto particolare!

Torta Cupcake: è tra le più gettonate in America e si tratta di una torta fatta unicamente di cupcake. Si perde quindi il romantico taglio della torta in due, ma è sicuramente pratico per gli invitati prendere la propria porzione. Ideale per un ricevimento a buffet!

Torta Cake Pops: ricordate i piccoli dolcetti americani infilzati in uno stecco? Eccoli qui a fare da protagonisti in uno dei giorni più belli della vita. Decorati con pasta di zucchero, glassa o cioccolato fuso spariscono per davvero in un sol boccone!

Torta Gioiello: per le spose più sofisticate, questa torta farà brillare gli occhi a tutti i vostri invitati (ma forse sarà solo perché li accecherà!). Si tratta di una torta tempestata di gioielli, ecco perché si chiama così, che serviranno a renderla preziosa!

[fbcommentssync]