8 Marzo: la chef Bowerman festeggia le donne per ActionAid

Che impegni avete l’8 marzo?

Quest’anno, a Roma, c’è un’importantissima iniziativa a sostegno dell’organizzazione internazionale indipendente ActionAid ed io voglio dare il mio contributo diffondendo questa bella iniziativa.

Giovedì 8 marzo, a partire dalle 19:00, al Romeo Chef & Baker di Testaccio c’è “I drink pink”.

Sulle note di musica soul, funk ed r’n’b proposta da un Dj set tutto al femminile, i clienti presenti all’interno del locale potranno prepararsi da soli, con la supervisione dei batender, il “Giulietta 2.0”. Il cocktail ideato proprio per quest’occasione, potrà essere inoltre accostato allo strepitoso “paninetto all’olio con salmone, pesto e mozzarella” della nota Chef Cristina Bowerman che sarà presente alla serata.

Una bellissima occasione per poter partecipare ad un evento diverso dal solito e per sostenere, attivamente, il progetto “Donne: identità al lavoro” di ActionAid. L’intero ricavato della vendita dei cocktail, infatti, darà la possibilità a molte donne vittime di violenza di poter partecipare ad incontri empowerment, corsi di formazione ed anche tirocini. Prossimamente lo stesso progetto sarà presentato anche nella città di Milano.

In base ai dati di ActionAid, l’82,5% delle donne che hanno contattato i centri antiviolenza non ha un’indipendenza economica e proprio per questo non riesce realmente a sfuggire da una situazione domestica terribile. Attraverso un’occupazione queste donne potranno invece ribaltare totalmente la propria vita.

Grazie all’iniziativa del Romeo Chef & Baker e la partecipazione dello Chef Cristina Bowerman, giovedì 8 marzo potrete essere di grande aiuto anche voi!

Il costo del cocktail Giulietta 2.0 è di appena 10 euro, con ingresso gratuito.

Cosa aspettate quindi? L’8 marzo ci s’incontra tutti da Romeo Chef & Baker a Piazza dell’Emporio N°28, Roma.