Napoli Pizza Village 2024: programma, pizzerie e ingresso gratis

Dal 14 al 23 giugno 2024 torna a Napoli il Coca Cola Pizza Village, uno degli eventi più attesi dell’estate, dedicato alla prelibatezza partenopea, che si terrà negli spazi della Mostra d’Oltremare riservando agli ospiti un cartellone ricco di spettacoli e menù tutti da gustare. L’ingresso è gratis ma il ticket degustazione può essere già acquistato online.

Il villaggio della pizza, fatta con i prodotti di qualità – dalla farina alla mozzarella di bufala – con oltre 30mila metri quadrati di esposizione, tornerà nei giardini del polo fieristico dell’area occidentale. Saranno presenti, come sempre, le più rinomate pizzerie italiane. Ad arricchire la kermesse anche 10 serate di show e spettacoli. Siamo al secondo anno consecutivo che il Napoli Pizza Village si svolgerà alla Mostra d’Oltremare. Dopo l’edizione del 2023, il cambiamento più evidente della manifestazione è il titolo, meglio il title sponsor che ora è Coca-Cola e sancisce l’irrinunciabile binomio pizza e coca. Resta invece confermato il format degli spettacoli con un ricco cartellone di artisti. Diminuisce il numero delle pizzerie presenti, da 34 del 2023 a 27 del 2024 che prepareranno e venderanno le pizze. Confermata la formula menu dell’anno scorso. In un unico ticket di 15€ si ha diritto a una pizza, una bibita a scelta, un dolce e un caffè.

Il programma del Pizza Village 2024

L’evento sarà raccontato in diretta radio-televisiva su RTL 102.5, che sarà Official Media Partner. Il programma prevede 10 serate di spettacoli con artisti come BigMama, Clara, Clementino, Coco, Gaia, La Rappresentante di Lista, Noemi, Rhove, SLF, The Kolors e Tiromancino, oltre a 10 Master Class gratuite, laboratori per bambini sulla storia e la cultura della pizza, e attività educative. Un punto culminante sarà il Campionato Mondiale del Pizzaiuolo – Trofeo Caputo, che si terrà dal 17 al 19 giugno con 10 categorie di gara, dove si tenta di difendere la centralità della pizza.

Il Napoli Pizza Village è stato riconosciuto a Las Vegas come il miglior festival del cibo al mondo. Le edizioni napoletane hanno superato il decennio di storia, spostandosi dal Lungomare di via Caracciolo alla Mostra d’Oltremare, attirando sempre oltre un milione di visitatori. Il brand è stato anche esportato a Milano e New York.

Quali saranno le pizzerie che troveremo al Pizza Village 2024?

Ecco la lista completa delle pizzerie che allestiranno il proprio stand all’evento.

  1. Vincenzo Capuano. Pizzaiolo: Vincenzo Capuano
  2. Errico Porzio. Pizzaiolo: Errico Porzio
  3. L’Antica pizzeria da Michele. Pizzaiolo: Antonio Falco
  4. MaryRose Pizzaiolo: Jessica De Vivo
  5. Fresco. Pizzaiolo: Vincenzo Signoriello
  6. Pizzeria Salvo. Pizzaiolo: Salvatore Salvo
  7. Gino e Toto Sorbillo. Pizzaioli: Gino e Toto Sorbillo
  8. Angillotti. Pizzaiolo: Roberto Angillotti
  9. Antica pizzeria da Gennaro. Pizzaiolo: Fabio Cristiano
  10. I Damiano Pizza Concept. Pizzaiolo: Pasquale Damiano
  11. Da Mario. Pizzaiolo: Mario Camardella
  12. Re Pazzo Pizza & Sfizi. Pizzaiolo: Roberto Esposito
  13. Salvatore Zombino. Pizzaiolo: Salvatore Zombino
  14. Pizzeria Maruzzella. Pizzaiolo: Giuseppe Terracciano
  15. La Campagnola dei fratelli Grossi. Pizzaiolo: Ciro Grossi
  16. Il Monfortino. Pizzaiolo: Francesco Di Ceglie
  17. Lucignolo Bella Pizza. Pizzaiolo: Pino Celio
  18. Ferdinando Simeoli. Pizzaiolo: Ferdinando Simeoli
  19. Diametro 3.0. Pizzaiolo: Antonio Tancredi
  20. Donna Sofia ai Tribunali. Pizzaiolo: Sergio dell’Annunziata
  21. Donna Carmela fratelli De Lucia. Pizzaiolo: Pasquale De Lucia
  22. Guappo Amoriello senza glutine. Pizzaiolo: Marco Amoriello
  23. Olio e Basilico. Pizzaiolo: Giacomo Garau
  24. Farinati Pizza and More. Pizzaiolo: Renato Ruggiero
  25. Castellano le pizze di Luca. Pizzaiolo: Luca Castellano
  26. Pizzeria Marotta. Pizzaiolo: Giovanni Riverso
  27. Anema&Pizza. Pizzaiolo: Luca Piscopo

A questi pizzaioli si dovranno poi aggiungere tutti quelli che saranno presenti nell’area Vip e nella masterclass che si terrà all’interno del Coca-Cola Pizza Village 2024.

Pizza Village 2024 nuovo format: ingresso gratis e menù a 15 euro

Il Ticket Menù, al prezzo di 15 euro, può essere utilizzato una sola volta in una delle pizzerie partecipanti all’evento e comprende: una pizza a scelta (tra Margherita, Marinara o Specialità), una bibita (a scelta tra Coca Cola, birra o acqua), un dolce o un gelato, un caffè e un caffè freddo. Il ticket può essere acquistato sia sul posto che online tramite la piattaforma dedicata. È inoltre disponibile una postazione gluten

Il Pizza Village sarà aperto ogni giorno dal 14 al 23 giugno 2024, dalle 18:00 all’01:00. L’ingresso al villaggio e agli spettacoli sarà completamente gratuito; si pagherà solo per consumare cibo. Sul palco del Pizza Village si esibiranno, come di consueto, alcuni tra i più celebri artisti della musica italiana. I nomi degli ospiti musicali di quest’anno non sono ancora stati annunciati

[fbcommentssync]