Baccalarè ritorna dal 15 al 27 maggio

Da sabato 19 maggio e fino a domenica 27 maggio 2018 torna “BaccalaRè” a Napoli.

La sagra dedicata al baccalà si ripropone anche quest’anno dopo il grande successo della prima edizione con oltre duecentomila presenze, degustazioni e musica. Tutto più che organizzato per lo street food dedicato interamente al baccalà, bisogna solo attendere la data d’apertura per essere coinvolti in un’esplosione di sapori ed emozioni.

 

Quello che un tempo era considerato cibo povero oggi è  diventato invece di grande tendenza!

Per promuovere la qualità, le proprietà nutrizionali ed il gusto di questo pesce, ci saranno tantissimi stand in cui poter scoprire le sue origini, la preparazione e la conservazione, senza tralasciare ovviamente le varie degustazioni accompagnate da un buon vino. I piatti della tradizione napoletana a base di baccalà saranno infatti rivisti e riadattati dai migliori chef (anche stellati) presenti alla manifestazione, perché il baccalà, pur non essendo di origine partenopea, è particolarmente apprezzato in questa città e non manca mai ad esempio tra le preparazioni della Vigilia di Natale.

Un’occasione imperdibile soprattutto per tutti gli amanti del genere ma non solo!

 

L’evento si svolgerà ancora una volta sul bellissimo Lungomare Caracciolo di Napoli, accompagnato da gala dinner, chef stellati, concerti e dj set. Saranno giorni intensi, in un clima di festa e puro divertimento.

 

BaccalaRè inizierà il 19 maggio e terminerà il 27 maggio e già ci si aspetta un fiume in piena di partecipanti. Non mancate!