In arrivo il Milano Coffee Festival

La più tradizionale bevanda italiana, ben nota ed apprezzata in tutto il mondo, si prepara ad essere l’unica e sola protagonista di un prossimo Festival.

Il 19, 20, e 21 maggio 2018 a Milano ci sarà il primo grande evento italiano dedicato al caffè!

Quasi un omaggio, se vogliamo, a questa bevanda che da sempre scandisce il ritmo delle nostre giornate a partire dal risveglio, un fine pasto oppure un momento di svago con gli amici. L’evento è infatti aperto a tutti, dai più appassionati ai semplici curiosi.

Un modo per approfondire al meglio le origini e tutti i suoi segreti, scoprendo anche il viaggio che fa il chicco di caffè dalle piantagioni sudamericane fino ai caffè italiani!

All’interno del festival sarà possibile interagire direttamente con i migliori Coffee Masters, Torrefattori, Artigiani del Caffè e Gourmet Food, partecipando alle numerose attività previste nel programma. Esposizioni, incontri di approfondimento, educational, laboratori ed anche degustazioni.

I più piccoli saranno coinvolti con diversi giochi sensoriali mentre per gli adulti ci sarà una bellissima mostra fotografica, con tanto di oggetti che ripercorrono la storia delle macchine da caffè raccolte dal Museo MuMac. Show cooking, contest, musica dal vivo ed intrattenimenti vari che girano sempre intorno al tema del caffè.

Da non perdere l’espresso perfetto così come la mixology con innovativi cocktail al caffè, l’amata latte art, il laboratorio sui metodi alternativi e la degustazione alla brasiliana con Helena Oliviero, la campionessa italiana di Cup Tasting.

Lo spazio dell’auditorium sarà dedicato ai dibattiti, gli interventi ed i caffè letterari con storici del caffè, giornalisti e scrittori, ma anche eventi speciali e premiazioni.

Il Festival è stato organizzato dall’Agenzia Sedicieventi (nota per la popolarità raggiunta da Eurochocolate negli ultimi 25 anni) e promosso da Consorzio Promozione Caffè e Ucimac, con HostMilano-Fieramilano e in collaborazione con Sca-Specialty Coffee Association.

Dove? Al BASE di Via Tortona, a Milano.

L’ingresso è interamente gratuito e l’evento è aperto a tutti nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 maggio, sarà invece riservato agli operatori del settore nella giornata di lunedì 21 maggio.

Anche voi sentite già il profumo di caffè nell’aria?