Napoli Pizza Village 2018

Sul bellissimo Lungomare Caracciolo di Napoli torna ancora una volta il Napoli Pizza Village.

L’ottava edizione, e la diciassettesima del Campionato Mondiale del Pizzaiuolo – Trofeo Caputo, aprirà ufficialmente la stagione degli eventi estivi a Napoli dall’1 al 10 giugno 2018. Un maestoso villaggio di circa 30.000 mq ospiterà le più rinomate pizzerie della città e centinaia personaggi di spicco nel mondo della pizza, saranno 10 giorni intensissimi.

Partendo dal lato di Piazza Vittoria la prima postazione (n.1) sarà quella della storica pizzeria Donna Sofia, chiuderà invece dal lato di Mergellina la pizzeria Fratelli Zombino (n.44). Scelta più che mirata quella di dedicare una posizione centrale, ovvero alla rotonda Diaz, allo stand per le pizze senza glutine (n.45) che potranno essere ritirate dai celiaci e portate ai tavoli delle altre pizzerie per raggiungere i propri amici. Funzionali anche altre postazioni, come ad esempio Pizza Kids, Pizza Class-Casa Rossopomodoro, area Ospitalità, Pizza d’Essai. Tra le più storiche pizzerie qui sarà possibile trovare Pellone, Sorbillo, Concettina ai Tre Santi, Michele Condurro, Napoli 1820, Vesi e Totò Sapore.

Campionato Mondiale del Pizzaiuolo

Se è vero che la pizza unisce tutti è anche vero che è motivo di competizione.

Da lunedì 4 a mercoledì 6 giugno, presso lo Stadio della Pizza, si svolgerà il Campionato Mondiale del Pizzaiuolo – Trofeo Caputo con oltre 600 partecipanti in cui si assegneranno i seguenti premi:

  • Pizza Napoletana s.t.g. Trofeo Caputo
  • Pizza classica
  • Pizza in teglia
  • Pizza al metro/pala
  • Pizza fritta
  • Pizza di “Stagione”
  • Pizza senza glutine
  • Pizza juniores
  • Gare acrobatiche, Pizza più larga, Velocità
  • Stile libero/Free style singolo
  • Squadre acrobatiche

Non solo pizze

Ad accompagnare le giornate del Napoli Pizza Village ci saranno inoltre laboratori didattici, spettacoli e concerti. Sul palco allestito all’inizio del Lungomare (lato Piazza Vittoria) si esibirà ogni sera un artista diverso:

Venerdì 1 giugno Fabrizio Moro
Sabato 2 giugno Ultimo
Domenica 3 giugno Noemi
Lunedì ​4 giugno Dear Jack
Martedì 5 giugno Mario Biondi +Nesli
Mercoledì 6 giugno Le Vibrazioni
Giovedì  7 giugno T​​ributo Pino Daniele (con la diretta dello concerto dello Stadio S. Paolo)
Venerdì 8 giugno Annalisa
Sabato 9 giugno Ospite a sorpresa
Domenica 10 giugno Lo Stato Sociale

 

Come saltare la fila

Tutti coloro che vogliono partecipare all’evento possono saltare la lunga fila delle casse in maniera semplicissima.

On line è infatti possibile prendere il coupon menù dell’evento “Pizza on line / Salta la fila”, valido per tutti i giorni dell’evento e da convertire alle casse “promozioni” che si trovano all’interno del Napoli Pizza Village. Tutti i clienti Trenitalia avranno inoltre uno sconto del 30% sull’acquisto on line del menù. Il menù di 12 euro, acquistabile on line o direttamente in una delle 24 casse presenti all’evento, comprende:

Pizza (margherita, marinara o specialità), bibita (birra, coca cola o acqua), dolce (graffa o gelato) e caffè (espresso o del nonno, con l’alternativa di una confezione di caramelle per bambini).

Il Napoli Pizza Village è invece interamente gratuito!

Il conto alla rovescia sul sito ufficiale dell’evento è già iniziato da un po’ di tempo e voi siete tutti invitati. Per chi non potesse partecipare invece ci sarà un racconto in diretta quotidiano della prima radio d’Italia, ovvero RTL 102,5.