Incontro con le misyane a Milano

Buongiorno a tutti, eccomi tornata a casa dopo 3 giorni trascorsi nelle bellissima Milano. Sono partita con tutto l’ufficio di mio marito per partecipare ad un congresso di cui siamo stati anche gli sponsor, e tra una conferenza e l’altra ho organizzato degli incontri per conoscere finalmente alcune persone che mi seguono sul blog da anni. E’ stata un’impresa organizzare appuntamenti e orari ma ce l’abbiamo fatta e come promesso, vi racconto com’è andata.
Le prime persone che ho incontrato giovedì mattina sono state patty e rosita, mi hanno raggiunto fuori al congresso a cui partecipavo ed abbiamo trascorso la mattinata insieme al parco dove abbiamo portato Elisa a giocare. Devo dirvi che patty è esattamente come l’avevo immaginata, una ragazza dolce, solare ed affettuosa, ci siamo sedute su una panchina a chiacchierare tutte e tre del sito, delle altre misyane che abbiamo avuto la fortuna di incontrare e delle nostre vite. ci siamo lasciate con un abbraccione che mi ha scaldato il cuore.
patty e rosita

Venerdì mattina io e mio marito abbiamo “fatto filone” ai convegni e ce ne siamo andati al centro dove avevo appuntamento con Rosaria e Romina. Io e Rosaria in questi anni più volte ci siamo trovate nello stesso posto, un anno, quando eravamo tutte e due in dolce attesa eravamo a Marina di Camerota e per un soffio non ci siamo incontrate, e lei questa volta, ha lasciato i suoi uomini a casa per raggiungermi e trascorrere del tempo insieme ed è stato come conoscersi da sempre, abbiamo chiacchierato dei nostri bimbi, di noi, e speriamo di rivederci quest’estate
rosaria

Romina è arrivata con il suo Loris, siamo andati tutti in un bar a prendere il caffè ed è stato come uscire con una coppia di vecchi amici, abbiamo parlato di noi, dei nostri viaggi, del lavoro, delle nostre famiglie e ci siamo abbracciate come se ci conoscessimo da sempre, ci siamo salutate con la promessa di rivederci ancora, ed io ci spero davvero perchè romina è una di quelle persone che ti entrano nel cuore!
romina

Passeggiando in piazza Duomo ho incontrato casualmente un’altra misyana, sandra che era lì con sua figlia, mi ha fermato, ci siamo salutate ed abbiamo scattato delle foto insieme, anche questo e’ il bello del mio blog.
sandra

Venerdì pomeriggio, dopo l’ultima conferenza, era ad aspettarmi all’uscita Florinda, l’ho riconosciuta subito, ci siamo abbracciate e abbiamo iniziato a raccontarci delle nostre vite, di come si vive lontani dalla propria città d’origine ed anche in questo caso la naturalezza con cui abbiamo iniziato a parlare è stata una cosa bellissima. Abbiamo conosciuto anche suo marito, ci hanno accompagnato in hotel e sono una coppia davvero deliziosa.
florinda

Insieme a florinda e con Ivano ed Elisa, siamo andati in un bar dove ci ha raggiuto sammy con suo marito e la sua bellissima bambina. Samuela è simpaticissima! Abbiamo iniziato a scartare pacchetti, a giocare con le bimbe, a vedere i cartoni e mi è sembrato Natale, tutti ad un tavolo, senza esserci mai incontrati eppure chiacchieravamo allegramente come se fosse la cosa più naturale del mondo.
sammy

Sabato mattina, da Domodossola è arrivata Guendalina con la sua mamma e la sua migliore amica, io ero con mio marito, il suo socio, mio cognato ed Elisa e abbiamo trascorso la mattinata tutti insieme passeggiando per il Parco del Sempione ed il Castello Sforzesco, sembravamo una bella comitiva in gita per Milano. Io e Guendalina ci siamo raccontate della nostra vita, il nostro lavoro e abbiamo passeggiato insieme come due amiche di sempre .
guendalina

Ragazze sono stati dei giorni stupendi ed incontrare alcune di voi che mi leggono ogni giorno è stato un piccolo sogno che ho realizzato, ora il blog è un posto ancora più reale perchè ha dei volti, degli abbracci, e dei ricordi. Spero di incontrare presto altre misyane, ma per addeso, porterò nel cuore il ricordo di questi con le mie amiche milanesi.