Julie & Julia

Sotto il suggerimento di alcune ragazze che leggono il blog, l’altra sera io e mio marito abbiamo visto il film Julie & Julia. Il film si svolge su due piani temporali diversi… quello di Julia Child,un’americana a Parigi nel 1949 che decide di imparare la cucina francese e di scrivere poi un libro per insegnare agli americani a cucinare e quello di Julie Powell, una trentenne fragile e frustrata dei giorni nostri che decide di provare tutte le ricette del libro di Julia e scrivere la sua esperienza su un blog.
Il film è molto carino e mi ha fatto sorridere perchè in molti tratti mi sono rivista io e credo potreste ritrovarvi anche voi.
Julia Child frequenta il suo corso di cucina al Cordon Bleu e ho sorriso pensando al mio mattone “Scuola di cucina” della Cordon Bleu che sfoglio di continuo 🙂
Ho sorriso nei tratti in cui il marito di Julia Child le scatta le fotografie mentre cucina perchè ho pensato a mio marito e alla sua pazienza nello scattarmi foto nei passaggi in cui le mie mani sono occupate ad impasticciare.
Julie Powell da brava amante della cucina ha un gatto e come non immedesimarmi in lei….  i miei inizi con la cucina sono stati simili ai suoi… anch’io quando ho iniziato a cucinare… circa 4 anni fa ero fragile e con un lavoro che non mi dava soddisfazioni. Inoltre è suo marito ad aprirle il blog… ed anche il mio (all’epoca eravamo fidanzati) è stato lui a convincermi di aprire un diario virtuale dove annotare tutti i miei esperimenti in cucina…
Inoltre Julie è una pasticciona e come non immedesimarmi nei suoi pasticci ehheheh

Bene, il film è molto piacevole, grazie per avermelo consigliato.. per chi non l’ha ancora visto.. beh, ve lo consiglio 😛