Oggi Misya.info compie 3 anni

Il mio blog di cucina ha origini molto lontane…. quando ho conosciuto mio marito, lui viveva da solo e il nostro pranzo tipo era prosciutto crudo e mozzarella o pizza d’asporto. Per anni abbiamo mangiato cibi già pronti e quando c’era da cucinare non si andava oltre ad hamburger e patatine o ad un piatto di pasta con la salsa 🙂 Nonostante il fatto che mia mamma fosse un’ottima cuoca io non andavo all’idea di poter essere capace di cucinare e mi affidavo sempre agli altri per qualsiasi cosa.
Un pomeriggio però per gioco il mio amato mi convinse a provare a fare l’impasto per la pizza.. io avevo visto mille volte mia mamma e mia nonna farla… ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare… nonostante ciò, con il suo supporto morale iniziai ad impastare. Lo sguardo tenero di mio marito quando diede il primo morso sulla pizza e il suo bacio, vederlo mangiare ed apprezzare qualcosa che avevo preparato io, prettamente per lui, con le mie mani penso che abbiano fatto la magia.
Da quel giorno iniziai a sperimentare le arti culinarie, e tra una telefonata a mamma e una sbirciatina sui vari forum di cucina iniziai a preparare cose sempre più difficili e vedevo che tutto ciò che facevo mi riusciva bene e donava gioia a chi assaggiava i miei manicaretti. Dopo mesi di esperimenti ho deciso di condividere con gli altri quello che stavo imparando affinchè potesse tornare utile a qualcuno magari anche solo per avere un’idea su cosa preparre per cena oppre per spronare qualcuno a cimentarsi in cucina.
Entrare in contatto con il mondo,  far entrare gli altri nella mia cucina, tra i miei piatti e le mie padelle è  una cosa bellissima, in tre anni ho conosciuto seppur virtualmente tante persone, a molte sono davvero affezionata… che dire buon compleanno a me e a tutti quelli che seguono le mie avventure in cucina 😉

Ecco i numeri di questi 3 anni:
Il 23 Aprile 2007 ho messo online il mio blog di cucina pubblicando come prima ricetta , quella delle pizzette.

Ho pubblicato ben 483 ricette,

sono 4.466.216 le persone che sono arrivate sul mio blog da 207 paesi diversi,

che hanno visto 25.912.027 pagine del mio diario e 

che mi hanno lasciato 12.500 commenti .

Ed ora ecco le novità…. mio marito per festeggiare i 3 anni del mio blog di cucina, mi ha regalato una nuova veste grafica per misya.info ve la faccio vedere in anteprima anche se tra qualche ora sarà online insieme ad una nuova ricetta 😉