Bimby TM6 Limited Edition: it’s black

È un sogno per tantissimi aspiranti chef, il robot da cucina definitivo che permette di fare tantissime preparazioni col minimo sforzo, e per la prima volta cambia veste, abbandonando il classico bianco per presentarsi in una elegantissima livrea nera: Vorwerk ha lanciato una edizione limitata del suo mitico Bimby, che per alcune settimane sarà disponibile appunto in colorazione speciale.

Bimby black, arriva una special edition

Lanciato sul mercato per la prima volta 50 anni fa, finora il Bimby non aveva mai tradito il look originale, e tutte le versioni di questo straordinario modello di robot da cucina si sono caratterizzate per la predominanza del grigio del metallo, soprattutto nel fondamentale boccale (l’elemento di maggior impatto visivo del prodotto), e del bianco per il blocco comandi.

In questa primavera 2022, invece, il Bimby TM6 si veste di nero e diventa ancor più elegante, come spiegano da Vorwerk: addio al bianco per una versione total black che farà felici gli appassionati di design e che si sposa alla perfezione con ogni tipo di arredamento in cucina.

Bimby TM6 black edition, le informazioni

Bisogna però affrettarsi, perché la versione total black del Bimby è in vendita per poco tempo e in quantitativi limitati: per la precisione, sul mercato italiano questa edizione limitata è disponibile solo fino al prossimo 3 aprile e fino a esaurimento scorte.

L’Italia è il secondo Paese al mondo a scoprire il nuovo Bimby TM6, che a inizio anno era stato messo in vendita nella natia Germania: lì, in poche settimane di gennaio, il robot da cucina nero ha fatto registrare addirittura 120mila vendite!

bimby nuovo

Bimby nero, cosa cambia

A ben vedere, non ci sono differenze tra il classico Bimby TM6 e il Bimby Limited Edition nero, che presenta novità solo nel colore del blocco comandi, appunto.

Pertanto, chi acquista oggi il modello preferito – bianco o nero – potrà contare sul supporto di un robot da cucina multifunzione e infaticabile, ricco di accessori, funzioni e tecnologie che renderanno semplice la preparazione di tantissime ricette.

Il Bimby TM6 è da anni leader del mercato degli elettrodomestici intelligenti (nonostante la concorrenza serrata di prodotti come Cooking Chef di Kenwood o Mounsier Cuisine plus della Lidl, non a caso chiamato “Bimby low cost”) grazie proprio alla sua versatilità: questa macchina infatti può pesare, tritare, frullare, impastare e mescolare gli ingredienti, ma anche cuocere in autonomia tantissime ricette. Grazie al collegamento con la piattaforma Cookidoo, inoltre, possiamo avere a disposizione oltre 78mila ricette da tutto il mondo (8mila provenienti dalla cucina italiana) da far preparare al nostro alleato, seguendo le indicazioni sul display.

Per acquistare il Bimby Limited Edition bisogna rivolgersi alle classiche incaricate Bimby o visitare il sito www.vorwerk.com: al momento, il prezzo dell’offerta è di 1.359 euro, che include anche un ricettario e 6 mesi di accesso al portale Cookidoo.

Bimby nero: i motivi del cambio look

A spiegare la mossa dell’azienda è Enrica Vitale, head of marketing Bimby in Vorwerk Italia, secondo cui la Bimby Limited Edition (prima volta in 50 anni di storia) permette di esaudire “il desiderio espresso da molto tempo dai nostri appassionati incaricati alla vendita, e da molti nostri clienti e fan, di un nuovo colore per l’amatissimo Bimby oltre al classico colore bianco”.

Il nero è infatti considerato da sempre il colore dell’eleganza ed è diventato un colore trendy anche in cucina, oltre che in soggiorno e camera da letto, trovando nuova vitalità e applicazioni in elementi come piatti e stoviglie dal sapore sofisticato, sedie ed elettrodomestici più moderni, in perfetta sintonia con i dettami del design più contemporaneo.

Oltre che farsi apprezzare per le prestazioni, l’affidabilità e l’utilità, quindi, oggi il Bimby TM6 nero diventa anche un eye-catcher nelle cucine di tendenza. Come ricorda Vitale, questo processo va avanti da anni, perché il robot da cucina ha assunto forme sempre più sinuose e morbide, e ora “con l’edizione limitata del nero questo percorso si spinge ancora più avanti, portando Bimby verso un immaginario raffinato, un nero lucido che strizza l’occhio contemporaneamente a un abito da sera e a una supercar”.