Dopo il successo dello scorso anno, con l’uovo di Pasqua 2021 che ha fatto il pieno di citazioni sui social e di vendite, anche per la prossima Pasqua Dolci Preziosi ha rinnovato la collaborazione con Chiara Ferragni, che quindi torna a firmare con il suo logo una linea di uova di Pasqua. Non si tratta di un prodotto qualsiasi, però, e non solo per la presenza dell’ormai iconico occhio: il nuovo uovo di Pasqua Chiara Ferragni si inserisce infatti in un progetto di solidarietà, con parte dei ricavi delle vendite che andranno in beneficenza.
Uovo di Pasqua Chiara Ferragni, la novità del 2022
Il nuovo uovo di Pasqua 2022 Dolci Preziosi by Chiara Ferragni, l’unico uovo ufficiale dell’imprenditrice e influencer più famosa al mondo, si caratterizza immediatamente per il suo stile: il suo incarto è infatti di colore rosa intenso con tante stelline colorate, riporta stampato in evidenza sul cartoncino il nome Chiara Ferragni e, soprattutto, è decorato lungo il bordo e nella trama con il marchio della maison, l’occhio azzurro con le lunghe ciglia nere (che campeggia anche sul cartoncino).
Cosa c’è dentro l’uovo di Pasqua Chiara Ferragni: le sorprese
Questa nuova versione dell’uovo, con veste grafica cambiata e sorprese differenti da quelle dello scorso anno, rinnova quindi la collaborazione tra l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni e Cerealitalia, azienda che commercializza il prodotto attraverso il marchio “Dolci Preziosi”, specializzato in prodotti da ricorrenza e generi alimentari particolarmente graditi dai più giovani.
E sicuramente giovane è il target di riferimento di questo prodotto, che strizza l’occhio (gioco di parole) agli appassionati del brand di Chiara Ferragni, regalando loro l’occasione di un’esperienza ancora più coinvolgente nel mondo creato dall’influencer.
In termini pratici, l’uovo di Chiara Ferragni è proposto solo in versione al cioccolato finissimo al latte e al suo interno contiene una gamma ristrette di sorprese: gli acquirenti possono infatti trovare stickers per le unghie, tatuaggi adesivi ad acqua, tre magneti della serie Blue Boss Baby insieme al cagnolino, il cartoon di Chiara Ferragni e un diamond tattoo, quindi sempre oggetti inevitabilmente ispirati al brand. A ben vedere è un passo in avanti rispetto allo scorso anno, quando le uova di Pasqua rosa della Ferragni contenevano solo due sorprese – pettine o sticker.
Il progetto solidale delle uova di Chiara Ferragni
Ma chi acquisterà il prodotto non lo farà (solo) per la sorpresa, quanto piuttosto per il fascino del brand e, soprattutto, per aderire alla campagna solidale: come già avvenuto nel 2021, anche la nuova gamma di uova di Pasqua 2022 di Chiara Ferragni prevede il sostegno continuativo a favore dell’impresa sociale “I Bambini delle Fate”, l’iniziativa di Franco e Andrea Antonello che si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale, gestiti da partner locali a beneficio di famiglie con autismo e altre disabilità.
E quindi, parte dei ricavi delle vendite delle uova saranno devoluti in beneficenza a supporto della fondazione, che dal 2005 opera su tutto il territorio nazionale, e in particolare andranno a finanziare il progetto “Abilitiamo” gestito dalla cooperativa sociale “Sivola”, che assicura percorsi abilitativi altamente qualificati a 120 famiglie con disturbo dello spettro autistico e neurodiversità.
Uovo di Pasqua Chiara Ferragni dove si compra e quanto costa
Per il 2022, l’uovo di Pasqua di Chiara Ferragni è disponibile come detto solo nella versione al cioccolato al latte finissimo (quindi con contenuto di cacao pari o superiore al 30%), con doppia variante a seconda del peso: non c’è più infatti il formato mignon proposto nel 2021, ma solo un formato da 150 grammi e uno più grande da 280 grammi.
I prezzi dell’uovo di Pasqua 2022 di Chiara Ferragni dipendono ovviamente dalla grammatura: si va da un costo compreso tra 4 e 10 euro per il modello da 150 grammi, per salire a una fascia tra 12 e 20 euro per la versione da 280 grammi.
Uovo di Pasqua Chiara Ferragni dove trovarlo
Come annunciato dalla stessa imprenditrice sui suoi social, l’uovo di Pasqua di Chiara Ferragni è già in vendita nei migliori supermercati, negozi di alimentari e shop online, compreso il marketplace di Amazon. Al momento c’è disponibilità di prodotti sia online che nei negozi fisici, ma è probabile che con l’avvicinarsi della Pasqua gli articoli vadano in esaurimento e quindi conviene procedere all’acquisto, se intendiamo fare un regalo mirato a un fan di Chiara Ferragni o partecipare a questa iniziativa benefica.