Acque e succhi da preparare in casa per una deliziosa estate detox

Quando arriva il caldo non c’è niente di meglio di una bevanda gustosa e fresca.

Acque aromatizzate e succhi di frutta sono senza ombra di dubbio le più sane e genuine, ma solo se vengono preparate in casa ovviamente. I prodotti già confezionati sono infatti ricchi di additivi e conservanti, molto dannosi per la nostra salute, ed il loro sapore non regge assolutamente il confronto.

Eppure fare in casa acqua aromatizzata e succhi di frutta è davvero facilissimo!

Per fortuna anche i meno esperti di cucina possono riuscirci, preparando con poche mosse e pochissimi ingredienti delle ottime bevande naturali che non necessitano neppure dell’aggiunta di zuccheri.

Acqua aromatizzata da preparare in casa

Le acque aromatizzate, anche dette acque detox, nascono dall’unione di frutta, verdure o aromi lasciati in infusione per qualche ora. Oltre ad essere gustose e rinfrescanti, queste acque sono in grado di disintossicare, accelerare il metabolismo, drenare i liquidi e migliorare il sistema immunitario, ogni ingrediente utilizzato per la loro preparazione è indicato per un beneficio ben preciso.

-Pera, sedano e carote sono un ottimo antistress.

-Cetrioli, pomodori e mela è disintossicante.

-Mela, carote e arance è invece antiossidante.

-Fragola e limone è depurativa per l’organismo, digestiva, rinfrescante e ricca di vitamina C.

Ovviamente esistono molti altri abbinamenti, tutti da scoprire e sperimentare in base al proprio gusto personale. Ma come si preparano le acque aromatizzate?

E’ innanzitutto importante scegliere frutti biologici, pulirli accuratamente prima di tagliarli a fette o a tocchetti e rimuovere gli eventuali semini presenti (dove necessario). Appena avrete trasferito il tutto in una brocca, aggiungete l’acqua, chiudete  e lasciate riposare per almeno 2 ore in frigo.

Succhi di frutta da preparare in casa

Con uno o più tipi di frutta fresca diversa è possibile preparare in casa degli ottimi succhi. Tra i più conosciuti c’è quello alla pesca, alla pera, all’arancia e quello ACE (nato dal mix di arancia, carota e limone), anche se le combinazioni possono essere molteplici. Ecco in che modo si preparano i succhi di frutta in casa:

Fase 1. Procuratevi dei contenitori da utilizzare per la conservazione,  i dispenser sono ottimi.

Fase 2. Scegliete la frutta, prediligendo quella di stagione, fresca, con la buccia intatta e matura al punto giusto.

Fase 3. Lavatela accuratamente ed asciugatela.

Fase 4. A questo punto non vi resta che frullarla, allungarla con un po’ di acqua e filtrarne la polpa.

 

Che si tratti di acqua aromatizzata o di succhi di frutta, il modo migliore per conservarli è quello di trasferire le bevande in un dispenser. Pratico, comodo e carino, il dispenser può essere acquistato in un negozio di accessori per la casa o direttamente in internet.

OffertaBestseller No. 1
Melissa & Doug Distributore di Bevande in Legno con Bicchieri, Inserti con succhi, cubetti di Ghiaccio (10 Pezzi) Dispenser Dissetanti, Multicolore, 19300
  • Distributore di finte bibite da gioco in legno per cucine, ristoranti giocattolo e altro
  • Include un distributore, 4 inserti di succo, 2 cubetti di ghiaccio, 2 bicchieri e una scheda menù riutilizzabile
  • Premi le leva e guarda il ghiaccio e il succo scendere nei bicchieri
  • "
Bestseller No. 2
NIWWIN Rubinetto Magico Cucina Elettrica Distributore Automatico di Bevande Succo di Latte Birra Antigoccia Bevanda Tappo Universale Misura La Maggior Parte Delle Bottiglie
  • ✿ 【Magic Electric Tap】 Il distributore automatico di bevande trasforma qualsiasi contenitore di bevande in un distributore di bevande di facile utilizzo che elimina la necessità di sollevare bottiglie pesanti
  • ✿ 【Tappo universale】 Tappo universale adatto alla maggior parte delle bottiglie e caraffe, tipo di motore a batteria, rubinetto elettrico magico funziona con 2 batterie "AAA" (non incluse). Rendi la tua vita più comoda.
  • ✿ 【Nessuna goccia Nessuna fuoriuscita】 L'uso di un distributore automatico di bevande magiche può prevenire efficacemente il trabocco, il gocciolamento e lo spreco di succo di frutta, latte, ecc. Puoi facilmente usare una mano per toccare il grilletto per ottenere la bevanda di cui hai bisogno.
  • ✿ 【Facile da usare】 Basta inserire il tubo di erogazione nella bottiglia della bevanda, regolare la lunghezza. Stringere il tappo e quindi premere il grilletto e la bevanda verrà erogata automaticamente.
  • ✿ 【Nessun sollevamento】 facile da usare con una mano ei bambini possono aiutare se stessi. Goditi l'erogazione a mani libere.
Bestseller No. 3
NERTHUS Distributore di Bevande in Vetro con Rubinetto, la Confezione può variare, 4 L
  • Dispenser composto da un vetro resistente, rubinetto per servire, chiusura ermetica per conservare il contenuto e una maniglia per la presa e trasporto
  • Per questo prodotto e disponibile un supporto di vin bouquet con riferimento fih 168 ac
  • Con una capacita di 4 litri
  • Facile da pulire a mano dopo ogni utilizzo
  • Misure: 31.5 x 15 X 15 CM
Bestseller No. 4
Saveur & Dégustation CMKV7169 Fontana Di Vetro Per Bevande, 4L, Trasparente, 15 x 21.5 x 23.3 Cm
  • Cristallo con lettere in rilievo
  • Coperchio in metallo con chiusura a vite
  • Per una colazione all'aperto o per qualsiasi evento festoso
  • Capacità: 4 L
Bestseller No. 5
Berglander Dispenser per bevande in vetro da 4 litri con rubinetto a tenuta stagna, comoda bocca larga, coperchio in acciaio, sigilla saldamente per mantenere fresche le tue bevande
  • Berglander Beverage Machine ha progettato il dispenser nello stile di un barattolo di vetro vecchio stile e viene fornito anche con un rubinetto per la tua comodità.
  • Il design a bocca larga consente di versare facilmente bevande, succhi di frutta o sangria nel distributore di bevande.Nota: non sollevare il barattolo afferrando il coperchio, non utilizzare con acqua calda
  • Berglander Questo dispenser è realizzato in vetro spesso resistente per uso alimentare di alta qualità. Con vetro di alta qualità e bella forma d'arte, stupirai sicuramente i tuoi ospiti
  • è perfetto per l'uso quotidiano, cene, luoghi di nozze, cene all'aperto, feste di compleanno o ristoranti, mantenendo le bevande fresche all'interno e all'esterno per ore.
  • Lavabile in lavastoviglie: facile da pulire, basta lavare in acqua tiepida o metterlo in lavastoviglie.
[fbcommentssync]