Acque e succhi da preparare in casa per una deliziosa estate detox

Quando arriva il caldo non c’è niente di meglio di una bevanda gustosa e fresca.

Acque aromatizzate e succhi di frutta sono senza ombra di dubbio le più sane e genuine, ma solo se vengono preparate in casa ovviamente. I prodotti già confezionati sono infatti ricchi di additivi e conservanti, molto dannosi per la nostra salute, ed il loro sapore non regge assolutamente il confronto.

Eppure fare in casa acqua aromatizzata e succhi di frutta è davvero facilissimo!

Per fortuna anche i meno esperti di cucina possono riuscirci, preparando con poche mosse e pochissimi ingredienti delle ottime bevande naturali che non necessitano neppure dell’aggiunta di zuccheri.

Acqua aromatizzata da preparare in casa

Le acque aromatizzate, anche dette acque detox, nascono dall’unione di frutta, verdure o aromi lasciati in infusione per qualche ora. Oltre ad essere gustose e rinfrescanti, queste acque sono in grado di disintossicare, accelerare il metabolismo, drenare i liquidi e migliorare il sistema immunitario, ogni ingrediente utilizzato per la loro preparazione è indicato per un beneficio ben preciso.

-Pera, sedano e carote sono un ottimo antistress.

-Cetrioli, pomodori e mela è disintossicante.

-Mela, carote e arance è invece antiossidante.

-Fragola e limone è depurativa per l’organismo, digestiva, rinfrescante e ricca di vitamina C.

Ovviamente esistono molti altri abbinamenti, tutti da scoprire e sperimentare in base al proprio gusto personale. Ma come si preparano le acque aromatizzate?

E’ innanzitutto importante scegliere frutti biologici, pulirli accuratamente prima di tagliarli a fette o a tocchetti e rimuovere gli eventuali semini presenti (dove necessario). Appena avrete trasferito il tutto in una brocca, aggiungete l’acqua, chiudete  e lasciate riposare per almeno 2 ore in frigo.

Succhi di frutta da preparare in casa

Con uno o più tipi di frutta fresca diversa è possibile preparare in casa degli ottimi succhi. Tra i più conosciuti c’è quello alla pesca, alla pera, all’arancia e quello ACE (nato dal mix di arancia, carota e limone), anche se le combinazioni possono essere molteplici. Ecco in che modo si preparano i succhi di frutta in casa:

Fase 1. Procuratevi dei contenitori da utilizzare per la conservazione,  i dispenser sono ottimi.

Fase 2. Scegliete la frutta, prediligendo quella di stagione, fresca, con la buccia intatta e matura al punto giusto.

Fase 3. Lavatela accuratamente ed asciugatela.

Fase 4. A questo punto non vi resta che frullarla, allungarla con un po’ di acqua e filtrarne la polpa.

 

Che si tratti di acqua aromatizzata o di succhi di frutta, il modo migliore per conservarli è quello di trasferire le bevande in un dispenser. Pratico, comodo e carino, il dispenser può essere acquistato in un negozio di accessori per la casa o direttamente in internet.

Bestseller No. 1
Berglander Frigo dispenser bevande in vetro, distributore di bevande 4L con rubinetto in acciaio inossidabile a tenuta stagna per barbecue, picnic, festa in piscina ed eventi sociali (Trasparente)
  • Grande capacità: con una capacità di 4 litri, questo barattolo è perfetto per riempire una vasta gamma di liquidi, dalla limonata al tè freddo. Sebbene non abbiano una guarnizione di aspirazione, il vetro extra spesso e sovradimensionato del contenitore copre e protegge in modo affidabile alimenti e bevande
  • Vetro premium: questo barattolo è realizzato in vetro di alta qualità, resistente e non facilmente rotto. E dotato di rubinetti in acciaio inossidabile, l'ugello è al 100% a prova di perdite, senza gocciolamento, pur consentendo un flusso forte e stabile.
  • Ci sono una varietà di colori tra cui scegliere: scegli tra chiaro, rosa o blu per abbinare il tuo arredamento domestico. È anche un regalo grande e attraente
  • Design classico a bocca larga: l'ampia bocca consente di versare senza sforzo frutta o bacche nella bevanda, abbinata a un coperchio di latta per evitare che i detriti cadano nella bevanda
  • Imballaggio e cura: questa lattina è facile da pulire e mantenere, ma per i liquidi caldi, un distributore di bevande in vetro non è raccomandato
Bestseller No. 2
Evanda Dispenser bevande in vetro con rubinetto in acciaio inox a prova di perdite, distributore di bevande ghiacciate da 4 l, per la preparazione di tè freddo, limonata e succhi di frutta
  • ALTA QUALITÀ: Realizzato in vetro alimentare di alta qualità, resistente e infrangibile, copre e protegge in modo affidabile alimenti e bevande. I rubinetti sono realizzati in acciaio inox di alta qualità e sono estremamente resistenti alle perdite, garantendo una buona erogazione e un flusso forte e costante.
  • Disponibile in diverse capacità: extra-large, si può scegliere tra 1 gallone (4 litri) e 1,45 galloni (5,5 litri) a seconda delle necessità.
  • Classico design a bocca larga: È possibile versare senza fatica una varietà di bevande nel dispenser, mentre il coperchio impedisce alla polvere di entrare.
  • Versatile: il design semplice e classico lo rende adatto a tutti i tipi di cene, matrimoni, cene all'aperto, compleanni e altri incontri.
  • IMBALLAGGIO E MANUTENZIONE: Questa tanica è facile da pulire e da mantenere, ma per i liquidi caldi si sconsigliano i distributori di bevande in vetro.
Bestseller No. 3
Lacor - 61956 - Supporto per brocca d'acqua, supporto per distributore di bevande, supporto per brocca ref. 61951, facile da pulire, 100% bambù, resistente e durevole, 21 x 14.5 cm
  • Porta brocca per distributore di bevande
  • Realizzato al 100% in bambù
  • Misure: 21 x 14,5 cm
  • Adatto al distributore 61951
  • Facile da pulire
Bestseller No. 4
Bruafsir Distributore di Bibite Distributore di Bibite Distributore di Bevande Distributore d' Party Cola, Rosso
  • Costruzione in durevole; Lavabile e riutilizzabile. Facile da usare; Offrirti molta comodità.
  • Design compatto, puoi metterlo nel tuo frigorifero; la soda direttamente dal tuo frigorifero.
  • durerà fino a la bottiglia non sarà vuota; Distributore di bevande Distributore di bibite da 2 litri.
  • Progettato per evitare che le bibite gassate e altre bevande gassate si appiattiscano.
  • Ottimo per l'uso a casa, in ufficio, in , intrattenimenti e ancora.
Bestseller No. 5
Dispenser di Bevande 5.2L Distributore di Acqua da Frigo Rotazione a 360° Plastica Drink Dispenser Bollitore Freddo con Rubinetto per Ufficio Sala da Pranzo Bevande Fredde Succhi di Frutta
  • 【Materiale Sicuro】realizzato in materiale PP alimentare, leggero ma forte, l'intervallo di resistenza alla temperatura di questo dispenser va da -20 a 120 ℃. Può essere riempito con acqua fredda e acqua calda ed è durevole
  • 【Facile da pulire】il contenitore adotta un coperchio di grosso calibro, non è necessario svitare, facile da aprire, comodo per aggiungere frutta, aggiungere cubetti di ghiaccio e pulire a fondo, senza vicoli ciechi.
  • 【Bollitore a 3 scomparti】questo dispenser di bevande per frigorifero è dotato di un design a 3 scomparti in cui è possibile riporre comodamente una varietà di bevande, risparmiando più spazio sulla scrivania.
  • 【Rotazione di 360 gradi】il bollitore freddo per frigorifero girevole a 360 gradi, facile da ruotare, scegliere il tuo gusto preferito, il fondo del bollitore ha una piastra girevole con un albero girevole ed è comodo da pulire.
  • 【Ampiamente applicato】il bollitore freddo con rubinetto è perfetto per la casa, i barbecue e le attività ricreative all'aperto per godersi la vita quotidiana. È conveniente contenere bevande ghiacciate, tè alla frutta, succhi, limonate, ecc.
[fbcommentssync]