Acque e succhi da preparare in casa per una deliziosa estate detox

Quando arriva il caldo non c’è niente di meglio di una bevanda gustosa e fresca.

Acque aromatizzate e succhi di frutta sono senza ombra di dubbio le più sane e genuine, ma solo se vengono preparate in casa ovviamente. I prodotti già confezionati sono infatti ricchi di additivi e conservanti, molto dannosi per la nostra salute, ed il loro sapore non regge assolutamente il confronto.

Eppure fare in casa acqua aromatizzata e succhi di frutta è davvero facilissimo!

Per fortuna anche i meno esperti di cucina possono riuscirci, preparando con poche mosse e pochissimi ingredienti delle ottime bevande naturali che non necessitano neppure dell’aggiunta di zuccheri.

Acqua aromatizzata da preparare in casa

Le acque aromatizzate, anche dette acque detox, nascono dall’unione di frutta, verdure o aromi lasciati in infusione per qualche ora. Oltre ad essere gustose e rinfrescanti, queste acque sono in grado di disintossicare, accelerare il metabolismo, drenare i liquidi e migliorare il sistema immunitario, ogni ingrediente utilizzato per la loro preparazione è indicato per un beneficio ben preciso.

-Pera, sedano e carote sono un ottimo antistress.

-Cetrioli, pomodori e mela è disintossicante.

-Mela, carote e arance è invece antiossidante.

-Fragola e limone è depurativa per l’organismo, digestiva, rinfrescante e ricca di vitamina C.

Ovviamente esistono molti altri abbinamenti, tutti da scoprire e sperimentare in base al proprio gusto personale. Ma come si preparano le acque aromatizzate?

E’ innanzitutto importante scegliere frutti biologici, pulirli accuratamente prima di tagliarli a fette o a tocchetti e rimuovere gli eventuali semini presenti (dove necessario). Appena avrete trasferito il tutto in una brocca, aggiungete l’acqua, chiudete  e lasciate riposare per almeno 2 ore in frigo.

Succhi di frutta da preparare in casa

Con uno o più tipi di frutta fresca diversa è possibile preparare in casa degli ottimi succhi. Tra i più conosciuti c’è quello alla pesca, alla pera, all’arancia e quello ACE (nato dal mix di arancia, carota e limone), anche se le combinazioni possono essere molteplici. Ecco in che modo si preparano i succhi di frutta in casa:

Fase 1. Procuratevi dei contenitori da utilizzare per la conservazione,  i dispenser sono ottimi.

Fase 2. Scegliete la frutta, prediligendo quella di stagione, fresca, con la buccia intatta e matura al punto giusto.

Fase 3. Lavatela accuratamente ed asciugatela.

Fase 4. A questo punto non vi resta che frullarla, allungarla con un po’ di acqua e filtrarne la polpa.

 

Che si tratti di acqua aromatizzata o di succhi di frutta, il modo migliore per conservarli è quello di trasferire le bevande in un dispenser. Pratico, comodo e carino, il dispenser può essere acquistato in un negozio di accessori per la casa o direttamente in internet.

Bestseller No. 1
Distributore di bevande a Tre cilindri di Alta qualità - 2,34 galloni - Doppio Scopo Freddo e Caldo - Inclusa Presa Senza perdite in Acciaio Inossidabile - Bar e Party Commerciali
  • ★ Il dispenser è al 100% senza BPA e non contiene sostanze nocive. È anche impermeabile, quindi non preoccuparti che cada e si rompa.
  • ★ Capacità: canna singola - 3L (0,78 galloni), due barili - -6L (1,56 galloni), tre barili - -9L (2,34 galloni), se acquisti più di due avrà uno sconto.
  • ★ Applicabile a: famiglia, lavoro, festa, matrimonio, hotel, ristorante, negozio di bevande, caffetteria, bar, negozio di bevande
  • ★ Raffreddamento e riscaldamento rapidi. Tubo in acciaio inossidabile rimovibile. Aggiungere ghiaccio o acqua calda per il raffreddamento o il riscaldamento continui.
  • ★ Struttura del prodotto: P C + rubinetto in acciaio inossidabile, coperchio in acciaio inossidabile, tubo di ghiaccio in acciaio inossidabile (acqua calda), barile per bevande PC, base in metallo,
Bestseller No. 2
Barrel Beverage Dispenser con supporto 5ltr | distributore di bevande, Barile distributore di bevande, vetro distributore di bevande, Mason Jar Drinks Dispenser
  • Dispenser per bevande fredde
  • Materiale: vetro soda Lime
  • Finitura cromata supporto in filo metallico
  • Design in rilievo con effetto in legno barile
  • Lavare solo a mano
OffertaBestseller No. 4
Bestseller No. 5
Andrew James, distributore di bevande a 3 piani (ogni erogatore contiene 3,5 l ed è dotato del proprio rubinetto) per servire bevande diverse, con scomparto per il ghiaccio da 1,65 l
  • 3 DISPENSER DRINKS DI DRAGA - Serve una varietà di bevande diverse con facilità utilizzando il distributore di bevande a 3 livelli Andrew James. Ogni compartimento può contenere fino a 3,5 litri di liquido e ha un proprio rubinetto individuale per servire.
  • VANO GHIACCIO PER MANTENERE CONTENUTI REFRIGERATI - La base del distributore di bevande ha un supporto robusto e robusto e un comparto di ghiaccio da 1,65 litri. Questo aiuta a mantenere i contenuti del tuo distributore refrigerati senza diluire le bevande con ghiaccio sciolto.
  • COMPARTIMENTI CHIUSO CON COPERCHIO - Il set viene fornito con un coperchio di plastica per la parte superiore che racchiude l'intero distributore di bevande. Questo impedisce a polvere o detriti indesiderati di entrare nelle vostre bevande ed è utile quando si servono bevande al di fuori.
  • FACILE DA PULIRE - La struttura in plastica di questo distributore di bevande lo rende facile da pulire. Risciacquare gli interni sotto il rubinetto della cucina, quindi accendere i rubinetti del distributore di bevande per sciacquarli con acqua pulita. L'esterno del dispenser può essere pulito con un panno morbido e umido per evitare graffi.
  • GARANZIA DEL PRODUTTORE DI 2 ANNI - Acquista con fiducia. Il tuo distributore di bevande a 3 livelli Andrew James è coperto da una garanzia del produttore di 2 anni.