Cibus 2018

Con la sua 19esima edizione torna anche quest’anno Cibus, la vetrina internazionale dell’agroalimentare italiano!

Cibus offre l’opportunità, a tutti i visitatori, di assistere ad una vera e propria esplosione sensoriale all’interno di uno dei più grandi appuntamenti delle Fiere di Parma. Con delle novità!

Tra i nuovi prodotti presentati (oltre mille) quelli più innovativi, ovvero i Cibus Innovation Corner, saranno ospitati nel nuovo padiglione (il numero 4,1). Qui ci saranno, inoltre, vari dibattiti che gireranno sul tema food e sulla distribuzione.

Nel padiglione 8 invece si saranno show cooking dei prodotti tipici del territorio e spazi degustazioni, un nuovo format quello delle Food Court Istituzionali che arricchisce ulteriormente il lato gastronomico della fiera. Qui sarà possibile incontrare sia aziende singole locali che quelle associate nelle Camere di Commercio, Consorzi e Collettive di Regioni. Per la prima volta è stata inoltre creata l’area Gourmet Taste, con oltre venti espositori provenienti da tutta Europa ed Asia che proporranno gourmet internazionali.

Restando in tema internazionale, arriveranno da Medio Oriente, Sud America, Usa, Canada, Asia ed Europa buyer e manager delle più importanti catene retail, tra cui anche Coop ed Auchan, e saranno circa 2 mila e 500 all’interno della Buyers Lounge.

Non mancheranno gli stand della Direzione Pesca del Ministro dell’Agricoltura e delle Politiche Agricole, Unaprol con numerosi oli, Micromalto che propone birrifici artigianali e Aicig con ottimi prodotti italiani a denominazione d’origine.

 

Dove e Quando

Cibus si svolgerà in Viale delle Esposizioni 393A – 43126, nel quartiere fieristico di Parma. Chi utilizza il navigatore molto probabilmente dovrà impostare invece come indirizzo quello di  Via F.Rizzi – Baganzola, ovvero quello vecchio che di recente è cambiato all’interno del quartiere.

L’evento ci sarà a partire da lunedì 7 maggio fino a giovedì 10 maggio, dalle ore 09:30 alle 18:00.

 

Importante

L’ingresso a Cibus è riservato unicamente ad operatori professionisti del food, retail e Ho.Re.Ca nazionale ed estero, vietato quindi a tutti gli altri ed ai minori di 16 anni.

E’ inoltre importantissimo considerare che l’ultimo giorno, ovvero giovedì 10 maggio, la biglietteria chiuderà alle ore 13:00 ed i biglietti omaggio e gli inviti potranno essere utilizzati unicamente entro le ore 16:00.

 

Quest’anno farò una capatina al Cibus anch’io, mercoledì 9 Maggio, sarò ospite allo stand di Molino Caputo Pad 5 | Stand M015

Tre grandi pizzaioli vi aspettano per farvi degustare il meglio di Napoli. I protagonisti saranno Davide Civitiello, Simone Fortunato e Gino Sorbillo.

Tutti pronti dunque per il nuovo Cibus 2018?