Il sogno si avvera è nata la crema spalmabile gusto unicorno: ed è subito un trend!

La colazione rappresenta senza dubbio il pasto più importante della giornata. Un momento di convivialità che diciamocelo, è sinonimo di famiglia e da il via ad una nuova giornata, rendendo un pò più dolce lo stress del quotidiano. Oggi però non mantiene la sua caratteristica dolce, ma diventa anche un pò magica: arriva direttamente dal Regno Unito, una crema spalmabile tutta nuova, golosa, dolcissima, rigorosamente rosa e al gusto “unicorno“.

Unicorn Spread: dal Regno Unito la crema spalmabile per una colazione magica

Si chiama Unicorn Spread, ed è la crema spalmabile unicorno ideata e messa in commercio per ora solamente in Inghilterra, dalla catena di supermercati Asda. Rientra dunque tra le leccornie più instagrammabili di sempre poiché oltre ad essere già divenuta un trend, vede alcune caratteristiche assolutamente uniche e che contribuiscono a rendere questa sorta di “nutella unicorno“, un vero “must have” per gli amanti dell’originalità, anche a colazione.

Un autentico concentrato di grassi e calorie, la nuova Unicorn Spread è una crema spalmabile dal caratteristico colore rosa e al gusto lampone al cui interno sono sparse curiose caramelle scoppiettanti. Una ricetta pronta a stuzzicare i palati più golosi, costituita da zucchero, olio, burro di cacao, aromi, coloranti, latte e latte in polvere. Esattamente come la nota crema spalmabile alla nocciola, nulla di “salutare“, tutt’altro, ma se è vero che anche l’occhio vuole la sua parte, la curiosità di assaggiarla e di saperne di più, è sicuramente incontenibile.

Unicorn Spread: caratteristiche della crema spalmabile unicorno

La confezione di vendita della Unicorn Spread o nutella unicorno, ricorda in tutto e per tutto la “nostrana” alla nocciola: 350 grammi di pura dolcezza dove ogni porzione da 15 grammi, circa 2 cucchiaini costituisce un apporto calorico pari a 86Kcal e ben 8,1 grammi di zucchero. Se poi ci si aggiunge al sapore già dolce, quello intenso e scoppiettante delle caramelle, ci troviamo indubbiamente di fronte a un concentrato di pura dolcezza che fa sorgere un dubbio: sarà stucchevole o gradevole?

A scoprire per la prima volta tale prelibatezza è stato un consumatore esperto di coupon che proprio su un gruppo Facebook dedicato alla spesa mediante l’utilizzo dei noti tagliandi gratuiti, ha pubblicato la foto del famigerato barattolo, diventando virale e suscitando da subito un riscontro particolarmente positivo dato dagli oltre 1500 commenti. Da li si è poi succeduta la conferma da parte della nota catena di supermercati che ha provveduto a diffondere quello che sembrava essere solo un rumors, dando conferma di quanto proposto: la Spread Unicorn appunto.

Prodotti “unicorno”: quando un pò di magia sopraggiunge anche a tavola

Per i supermercati Asda non si tratta di una prima volta: tanti sono stati i prodotti a tema unicorno proposti e apprezzati dai consumatori inglesi. A precedere la crema spalmabile Spread Unicorn è stata dapprima una vaschetta di gelato arricchita da zucchero filato a cui sono seguiti i ghiaccioli in confezioni da 4 pezzi a 1 sterlina raffiuganti l’amatissima creatura mitologica. Ma non è tutto: Asda ha prodotto anche torte di compleanno a tema, già pronte e glassate con tanto di corno dorato, criniera di meringhe colorate e orecchie.

Dove comprare la crema spalmabile unicorno

In molti resteranno delusi, specie se desiderosi di provarla: elogiata in ogni dove sui social con commenti quali “è ciò di cui sono fatti i sogni” espressi da utenti emozionati e in fermento, nel Regno Unito è andata letteralmente a ruba: Asda ha distribuito il prodotto in ben 645 punti vendita dove in pochi giorni la Spread Unicorn è inevitabilmente andata sold out. Nessuna speranza dunque, nemmeno per chi vive fuori dalla Gran Bretagna. La nutella unicorno non è reperibile purtroppo nemmeno online e, almeno per ora, è destinata a rappresentare una mera fantasia e un trend del momento.