Torte per cani: ebbene si, festeggiamo anche i nostri amici a 4 zampe

Tanti auguri Fido! Quest’anno niente scatoletta con la candelina, ma una torta vera e propria per il nostro amico a quattro zampe. Una moda nata un po’ in sordina ma che è esplosa con un vero e proprio boom. Le torte per cani sono il must have per i proprietari di cuccioli di tutte le razze!

Buon compleanno al nostro migliore amico

Cresce il numero di persone che per il compleanno dei propri amici a quattro zampe organizzano delle piccole feste per celebrare l’evento in compagnia. Una pallina nuova, un paté particolare, una candelina simbolica. Ma da qualche tempo c’è qualcosa in più: la torta per cani.

Ecco dove trovarle

Anche in Italia sono arrivate le pasticcerie per cani, con menu su misura, pensati proprio per rendere speciale il compleanno del nostro fidato amico. Se è vero che per un italiano su tre gli animali da compagnia sono come membri della propria famiglia, allora impossibile rinunciare ai festeggiamenti di rito con tanto di torte di compleanno per cani! Nella Capitale, dallo scorso novembre, ha aperto BravoCookies, con laboratorio a vista Monteverde Vecchio, che farà venire l’acquolina in bocca al vostro cane. Gli ingredienti sono tutti di prima scelta: bio e naturali. Dalla carne al pesce, presto prendono forme nuove e si trasformano in cupcake, biscotti e torte. Dolci sfizi per i nostri amici golosi, perfetti per un momento speciale, come il compleanno. Spazio, nelle ricette, anche a frutta e verdura. Al di là della forme, originali e simpatiche, le torte racchiudono un prezioso scrigno goloso dove trovare carni bianche, pesce, prosciutto o frutta. Anche le decorazioni di cupcakes e biscotti sono solo con ingredienti di prima qualità: tapioca e formaggi senza lattosio. Possibile scegliere anche tra una ampia gamma di proposte relative a carne e pesce essiccato naturalmente e tra una linea di crocchette gustose al salmone o all’agnello, rigorosamente made in Germany con lavorazione naturale.

Non solo Roma

Anche nel Nord Italia esistono luoghi ad hoc dove acquistare la torta perfetta per il compleanno del nostro amico Fido. Il Pet Store Conad di Arma di Taggia, infatti, dedica uno spazio del negozio proprio alle torte per celebrare il compleanno del nostro cane. Un’idea simpatica e originale per far contento il nostro amico e coccolarlo un po’. Pan di Spagna alle mele, coloratissimi e ricchi di nastri e piccoli ossi. duce torte per i compleanni dei nostri fedeli amici a 4 zampe appositamente studiate per loro. Anche in questo caso gli ingredienti sono di prima qualità e le ricette sono studiate pensando proprio al benessere degli animali.

Comprale on line, arrivano in tutta Italia

Non sei a Roma e nemmeno nei pressi del Pet Store Conad? Niente paura, il web ti aiuta a organizzare la festa dei sogni per il tuo amico a quattro zampe e a scegliere tra le torte per cani online. Basta un click per ordinare sui siti specializzati dolcissime torte a forma di osso per spegnere le candeline in occasione di una festa perfetta. E per chi proprio non riesce a rinunciare al fai da te, il web è ricco di ricette per realizzare la vostra torta di compleanno. Guide pratiche, passo dopo passo, per far felice il vostro cane e passare del tempo in cucina a divertirvi con nuove sfide. Mele e banane, pollo e carote, zucca, mele e patate: prova tutte le varianti delle ricette torte per cani e ricordati sempre di far raffreddare il tutto prima di presentare questa speciale torta al tuo cane. Divertiti anche a modellarla come preferisci: osso, cuccia, pallina o multistrato. Il compleanno del tuo cane diventa una nuova occasione per fare festa e per giocare con gli ingredienti e sperimentare ricette da leccarsi i baffi, questa volta nel vero senso della parola.

Una festa su misura per i vostri amici

Puoi scegliere se festeggiare questa ricorrenza in modo intimo o trasformare il tutto in una vera e propria festa, con tanto di invitati. In questo caso ricordati di invitare gli amici con cani e organizza tutto nei minimi dettagli. Una tendenza nata negli USA ma ben accolta anche in Italia. D’altra parte ogni scusa è buona per condividere del tempo con gli amici – anche quelli a quattro zampe – che ci fanno stare bene. Prepara gli inviti, studia i menù (due: uno per i tuoi amici e uno per quelli del festeggiato), addobba casa a tema e via. Ma se temi che troppi cani siano impegnativi per la tua casa allora organizza pure la festa in un parco o in spiaggia. Ricordati di preparare anche delle attività, come un percorso agility, per rendere il tutto più divertente, con tanto di premiazione. Sarà una festa indimenticabile, per il tuo cane e per i tuoi ospiti. Un pretesto per stare in compagnia e un modo per far sentire il tuo cucciolo al centro dell’attenzione per la sua giornata speciale. E se hai adottato un randagino e non hai il suo pedigree? Niente paura, la data di nascita puoi tranquillamente inventarla. È un segreto che non sarà svelato da nessuno!