La trattoria Da Nennella e Gino Sorbillo aprono insieme a Milano

Dall’unione della famosa trattoria Da Nennella, dei fratelli Ciro e Mariano Vitiello, e del pizzaiolo social Gino Sorbillo nasce un nuovissimo progetto gastronomico.

Chi è di Napoli sa benissimo di chi parliamo!

Nennella (come i napoletani sono soliti abbreviarne il nome) è la storica trattoria dei Quartieri Spagnoli, conosciuta da tutti per le sue preparazioni tradizionali ma anche per il modo in cui queste vengono servite. Qui, in un clima particolarmente festoso, è possibile assistere a finte sfuriate dei camerieri e ripetuti sfottò indirizzati ai clienti. Gino Sorbillo è praticamente una leggenda della pizza napoletana. La sua è sempre stata una famiglia di pizzaioli, a partire dal nonno Luigi fino ai suoi figli (ben 21) che sono tutti pizzaioli.

Ma differenza di come si potrebbe immaginare, l’esplosiva accoppiata Nennella-Sorbillo non aprirà a Napoli bensì a Milano.

Il locale si troverà infatti in Largo Corsia dei Servi, nei pressi del Duomo, praticamente attaccato alla Pizzeria di Gino Sorbillo che ha aperto qualche anno fa. Quello che una volta era il regno del sushi diventerà il fulcro della cucina napoletana, sicuramente molto apprezzata dai milanesi, i turisti e soprattutto i tanti napoletano residenti nel capoluogo lombardo.

Ma cosa si mangerà?

Sicuramente non mancheranno i piatti più amati e tradizionali di Nennella, come la rinomatissima pasta e patata con provola (“azzeccata”), gli spaghettoni quadrati con cozze e basilico, pasta e ceci, tracchie, alici fritte, zucchine alla scapece e friarielli, ai quali si accosteranno le pizzelle con il ragù o la genovese inventate da Gino Sorbillo.

E proprio in merito a questa nuova apertura ed alle preparazioni culinarie, Gino Sorbillo ha affermato: “La vera cucina napoletana di Vico Lungo Teatro Nuovo ai Quartieri Spagnoli catturerà i palati dei milanesi e nonLa tradizione culinaria non ha confini, il buono è un linguaggio universale. La nostra buona e semplice cucina diventerà tappa irrinunciabile per tutti coloro che pretendono piatti genuini e sani.

Noi siamo più che certi che sarà proprio così e che questa nuova apertura sarà un successone.

Se voi potete fateci un salto, e fateci sapere cosa ne pensate.