Un sogno che si avvera: arrivano le M&M’s alla Nutella!

Sono due vere e proprie icone della golosità di tutto il mondo, e l’idea di vederle fuse in un solo prodotto ci fa già sognare: come annunciato dalla Mars, infatti, stanno per arrivare sul mercato internazionale le M&M’s alla Nutella! O, almeno, al gusto di una crema alla nocciola che dovrebbe somigliare alla Nutella, visto che purtroppo, anche per questioni commerciali, la mitica ricetta della Ferrero non sarà “prestata” ai rivali.

Nuovo gusto: le M&M’s alla crema di nocciola

È stato un post su Instagram dell’account ufficiale dei golosi confetti (mmschocolate) ad annunciare ufficialmente l’avvio della produzione di questa nuova creazione, che si chiamerà M&M’S Hazelnut Spread: nell’immagine allegata si nota una confezione di colore azzurro intenso, che contiene le deliziose sfere ricche di colori (compaiono confetti di tono arancione, marrone, verde e azzurro) ma, soprattutto, di rivestimento al cioccolato al latte che nasconde la morbida crema alla nocciola che ricorda la Nutella.

Visualizza questo post su Instagram

 

We’re back with more… Your new favorite chocolate candies, M&M’S Hazelnut Spread. COMING SOON. • • • #mms #madewithm #candy #new

Un post condiviso da M&M’S (@mmschocolate) in data:

Lancio previsto per l’aprile 2019

Ora iniziano le cattive notizie: innanzitutto, l’avvio della commercializzazione di questa novità è previsto per l’aprile del 2019, e ancora non è detto che le M&M’s alla Nutella arrivino poi effettivamente in Italia. Il nostro mercato infatti sembra essere meno “propenso” ad accettare i nuovi gusti dei confetti della Mars, e basta vedere la differenza tra il catalogo delle versioni presenti in Italia con quello di Stati Uniti o altri Paesi europei per averne conferma.

M&M's

I gusti di M&M’s in Italia

Sul sito ufficiale di M&M’s Italia, ad esempio, vengono presentati soltanto i gusti classici, cioccolato al latte e arachidi, a cui da relativamente poco si è aggiunto il “crispy” (che alla tradizionale glassa esterna colorata e al cioccolato al latte aggiunge un ripieno di riso soffiato croccantissimo), ma in alcuni supermercati, negozi più forniti o shop online possono essere reperite le altre versioni più “ricche”. Al contrario, come detto, la scelta per i golosi stranieri è decisamente più ampia.

Gusti M&M's

Molta più scelta per le M&M’s all’estero

Basta dire che soltanto questo mese la M&M’s ha rilasciato negli Stati Uniti tre nuovi gusti, Toffee Peanut, Jalapeno Peanut e Thai Coconut Peanut, ispirati a tre sapori di tre aree geografiche specifiche (rispettivamente Gran Bretagna, Messico e Thailandia), ma sono presenti (o sono stati venduti per periodi limitati) anche confetti al gusto di cioccolato bianco, cioccolato alla menta, burro di arachidi, vaniglia, cocco, e poi ancora al pretzel o ai cookies. Inoltre, sempre negli Stati Uniti sono stati appena annunciati nuovi gusti di barrette di cioccolato M&M’s: si tratta di una tavoletta di cioccolato al latte arricchita con confetti M&M’s di vari tipi, ovvero alle mandorle, alle arachidi, al riso soffiato, al riso soffiato e menta. E anche in mercati vicini all’Italia esistono versioni aggiuntive, come gli M&M’s al caramello croccante venduti anche in Francia.

Apprezzamento social per il nuovo prodotto

Tornando alla notizia del momento, ovvero il lancio delle M&M’s alla nutella (o quasi), il senior brand director del marchio Allison Miazga-Bedrick ha dichiarato a USA Today che l’azienda sta “continuando a riconoscere e anticipare la domanda”, perché “l’industria sta cambiando e i gusti dei consumatori si stanno evolvendo”. E i primi riscontri sembrano essere decisamente positivi, visti almeno i commenti entusiastici dei fan delle caramelle al cioccolato che hanno inondato i social con “ringraziamenti” a M&M’s per questa nuova creazione.