Novità gelati 2024: tutte da assaggiare subito

C’è una vasta gamma di novità per tutti i gusti: coni, stecchi e vaschette. I sapori? Frutta tropicale e creme classiche combinate a nuove e deliziose tendenze. I gelati confezionati di questa estate promettono di essere irresistibili. Nei bar e sugli scaffali dei supermercati ci aspetta una festa di coni, stecchi, coppette e vaschette che soddisferanno ogni palato.

I nuovi gelati offrono i sapori classici intramontabili – dalla panna alla vaniglia fino al cioccolato – e mettono in risalto anche nuove e piacevoli mode. Due esempi particolarmente in voga: caramello salato e pistacchio. E la frutta? È presente in abbondanza, soprattutto quella esotica, con gusti come cocco e mango. In linea con un trend ben consolidato, anche quest’anno troveremo tra le novità merendine e snack popolari rivisitati in versione gelato.

Scopriamoli tutti!

Gelati 2024: tutte le novità

NUII Elements Collection

La nuova collezione Nuii, chiamata NUII Elements Collection, è un’invitante esplorazione dei quattro elementi naturali: fuoco, aria, acqua, terra.

L’elemento del fuoco è rappresentato dal gelato NUII Cocco e Mango Indiano, il tutto avvolto in cioccolato bianco con scaglie di cocco. L’elemento dell’aria è rappresentato dal gelato NUII Mandorle Caramellate Salate e Miele della Nuova Zelanda, presentandosi come un gelato alla vaniglia con una variegatura di miele, coperto di cioccolato al latte con pezzi di mandorle caramellate salate. L’acqua invece è incarnata dal NUII Burro d’Arachidi e Sciroppo d’Acero Canadese. Infine, la terra è rappresentata dal NUII Cioccolato Bianco con Caramello e Noci Pecan del Texas.

Magnum Pleasure Express

magnum 2024

Magnum ha lanciato per la nuova estate 2024 la collezione Pleasure Express, composta da tre nuovi sapori: Magnum Euphoria, Magnum Wonder e Magnum Chill. Questi gelati sono creati per incarnare differenti stati d’animo, ciascuno avvolto in pregiato cioccolato con un “cuore” unico.

Magnum Chill, ad esempio, presenta un rinfrescante cuore di sorbetto ai mirtilli, inserito in un gelato alla vaniglia e biscotto, il tutto poi rivestito di uno spesso strato di cioccolato arricchito con croccanti pezzi di biscotto. Magnum Euphoria è un gelato al limone con un interno di sorbetto al lampone, avvolto in cioccolato bianco arricchito da cristalli di frutta. Invece, Magnum Wonder offre un gelato al dattero e mou, ricoperto di cioccolato al caramello con croccanti pezzetti di mandorle caramellate.

Maxibon

maxibon novità

Il classico Maxibon è stato reinterpretato in due nuove varianti: Maxibon Coconut Paradise che mantiene la tipica forma del biscotto, ma con gelato al cocco arricchito da scaglie di cocco; da un lato troviamo un biscotto ai cereali, mentre l’altro è ricoperto di cioccolato bianco con croccanti granelli di cocco e biscotti al cocco.

E poi c’è il Maxibon Double Chocolate Cono di Croccante Biscotto che presenta un cono di biscotto ripieno di gelato al cioccolato al latte, arricchito con una salsa al cioccolato e decorato con riccioli di cioccolato bianco.

Pavesini, Gocciole e Ringo gelati in vaschetta

Gocciole_Ringo_Pavesini_gelato_vaschetta

Tre amati biscotti iconici, Pavesini, Gocciole e Ringo, si trasformano in deliziosi gelati in vaschetta per l’estate 2024, come già avevamo anticipato qui. Questa innovazione è frutto della collaborazione tra Algida e Barilla, ispirandosi alla magia della colazione.

I Pavesini, che debuttano come gelato con un gusto al tiramisù. La composizione prevede una base di biscotti Pavesini, gelato arricchito con salsa di caffè e un topping di polvere di cacao.

Le Gocciole, già conosciute come sandwich gelato, saranno disponibili anche in vaschetta. Si tratta di un gelato alla vaniglia con gocce di cioccolato, arricchito da polvere di biscotto. Al centro, un invitante strato di mini Gocciole e un topping di gocce di cioccolato e mini biscotti Gocciole.

Infine, Ringo amplia la sua offerta, dopo il successo del Ringo Biscotto Gelato nelle varianti vaniglia e cacao, introducendo il nuovo gelato Ringo in vaschetta. Questa versione propone un gelato alla vaniglia e cacao, con una variegatura di salsa al cacao, arricchito al centro da uno strato di biscotti Ringo alla vaniglia e cacao e un topping di biscotti Ringo.

[fbcommentssync]