Le nuove frasi dei Baci Perugina: le hanno scritte Mara Maionchi e Nigiotti

Archiviato gennaio è tempo di prepararsi per la festa più romantica dell’anno. San Valentino è dietro l’angolo, avete già pensato cosa regalare al vostro amore? Immancabili i Baci Perugini che per il 2019 si preparano a sorprenderci con la limited edition annuale. La novità è tutta nelle frasi dei Baci Perugina che quest’anno sono firmate da Mara Maionchi ed Enrico Nigiotti. Una coppia tutta da scoprire, tra le frecciatine di lei e il romanticismo di lui. I poeti più illustri e i proverbi classici, per un San Valentino, lasciano spazio al brio e alle note romantiche di un duo inedito.

31 farsi inedite per un San Valentino con il sorriso

Due firme, due tipologie di biglietti molto diverse tra loro. Da un lato l’ironia, la grinta, il graffio della giudice più amata di X-Factor, dall’altra la dolcezza e il romanticismo del giovane cantautore livornese che si prepara a calcare il palco dell’Ariston per Sanremo 2019 e che è partito proprio dal palco del talent show. Sono 31 in tutto le nuove frasi d’amore dei Baci Perugina. Un’idea che la casa che produce i cioccolatini più famosi di Italia ha avito per rendere i cartigli più moderni e sorprendenti. Una scelta che si accompagna a piccole clip video che raccontano con ironia come nasce l’idea di questa inedita coppia di star.

I cartigli a quattro mani

Sono 25 i cartigli scritti a quattro mani, sei quelli che portano l’inequivocabile firma della talent scout più irriverente del panorama musicale italiano. Si gioca con i toni, si passa da “A occhi chiusi saprei riconoscerti da un bacio” a “L’amore a volte è una sorpresa, spesso un pacco”. Frasi a tutta dolcezza ma con un pizzico di sale che non può lasciare indifferenti e che fa inevitabilmente scappare un sorriso.

La strana coppia

Le ragioni di questa scelta, così particolare, sono spiegate tutte in una nota della Nestlè. “Baci Perugina – si legge nella nota aziendale – ha voluto fare un dono più grande agli innamorati mixando al romanticismo una buona dose di ironia e vivacità, raccontando, attraverso una web-series ideata e prodotta da Billboard Italia e sviluppata su quattro episodi e un teaser, la nascita dei 31 cartigli. La scena si apre con la Maionchi convocata dal “Signor Baci Perugina” per conferirle l’importante incarico di scrivere i cartigli dei Baci. Mara entusiasta inizia a scrivere ma si rende conto che la missione è impossibile: non riesce a terminare una frase senza metterci una parolaccia. È così che decide di farsi aiutare dal suo Mister Wolf di fiducia: il romantico Enrico Nigiotti”.

L’amore fa sorridere

Nel vulcanico temperamento della Maionchi c’è una grande verità: l’amore fa sorridere, anche con ironia. Sì al romanticismo ma ogni tanto è bene lasciar spazio anche a toni frizzanti, battute sagaci. È questo, come spiega Mara Maionchi in una recente intervista a Vanity Fair, il segreto del suo matrimonio con il produttore discografico Alberto Salerno, solido e affiatato da oltre 40 anni. Un’intervista in cui racconta un lato di sé poco noto, quello familiare, quello più personale. E lo fa con l’immancabile ironia. Lui pantofolaio, lui un fiume in piena: tutto si racchiude nella frase di un cartiglio “Un bacio è la virgola rosa tra le parole: “Ciao, io esco”. “Non sono una persona estremamente romantica, – racconta a Vanity Fair – ma devo ammettere che sono molto sensibile alle carezze, a chi mi vuole bene. Quando vedo che mio marito nella sua estrema pigrizia fa un sacrificio per me, mi piace molto. Fare un po’ di fatica per amore di un’altra persona è una cosa bellissima”. Amicizia, stima e affetto sono i pilastri su cui poggia una relazione tanto duratura, che ha saputo consolidarsi anche dopo la “prova più dura”: quando i figli vanno via di casa e ci si ritrova di nuovo in due.

Tutti i formati dell’edizione limitata

Quindi, per il prossimo 14 febbraio, tutti pronti a scoprire cosa ci riserverà la nostra confezione di Baci Perugina. L’edizione limitata del 2019 è disponibile in formati diversi. C’è quella della Scatola Cuore da 171g (in vendita a circa 11 euro) e il Tubino da 42,9g (circa 2 euro). Dove comprarli? Supermercati, ipermercati, autogrill, tabaccai. È possibile acquistare anche delle confezioni più eleganti, quelle in latta. Dove? Bar e pasticcerie. La Scatola Cuore in Latta da 114g costerà circa 13 euro, il Tubo da 100 grammi, invece, circa 6 euro.

Non perdere il concorso

Ma c’è di più. A rendere davvero speciale la limited edition 2019 dei Baci Perugina è il simpatico concorso a premi a cui è possibile partecipare. Basta acquistare una delle confezioni con le speciali frasi d’amore di Mara Maionchi ed Enrico Nigiotti per partecipare all’estrazione prevista dal concorso “Fai sciogliere il suo cuore” per vincere un incontro esclusivo con Nigiotti e Maionchi. Un appuntamento divertente, da non perdere.