Nutella lancia l’edizione limitata con il vasetto gemello: si apre la caccia al tesoro

C’è sempre qualcosa che ci unisce: è questo il messaggio che Ferrero ha scelto per lanciare la campagna “Nutella Gemella“, un’edizione limitata dei golosi vasetti della crema spalmabile più famosa del mondo che permette di scoprire chi ha gusti e affinità simili.

L’iniziativa Nutella Gemella

Partita lo scorso 30 settembre, l’iniziativa prosegue fino al 29 novembre e prevede una partecipazione libera e molto semplice: è sufficiente acquistare uno o più vasetti da 750 grammi o 925 grammi della nuova collezione limitata Nutella Gemella, caratterizzati da un design molto vivace, allegro e colorato con tutti i toni dell’arcobaleno, e poi registrarsi sul sito ufficiale nutellagemella.nutella.it.

Compra un vasetto e scopri il suo gemello

Sul sito bisogna inserire il codice riportato sul retro di ogni vasetto (sette caratteri alfanumerici), aggiungendo il proprio codice CAP per consentire al sistema di localizzarci sulla mappa e segnalando anche le nostre preferenze e interessi, per fornire qualche dettaglio di profilazione. Otterremo un post personalizzato da condividere su Facebook e altri contenuti multimediali che possiamo utilizzare per personalizzare lo sfondo di smartphone o computer.

Un milione di coppie uniche in giro per l’Italia

Contemporaneamente partirà la fase più innovativa dell’iniziativa: il sistema automatico confronterà tutti i codici riportati sul sito e farà incontrare virtualmente gli acquirenti che hanno inconsapevolmente comprato quelli uguali tra milioni di opzioni. Ad oggi, dopo una settimana di funzionamento, si contano già più di 1500 vasetti registrati sul sito e una coppia di gemelli

già scoperta.

La Nutella come legame tra le differenze

Come comunicato dall’azienda, in commercio nei negozi e supermercati di tutta Italia ci sono 1 milione di coppie uniche, e nelle intenzioni questo gioco social consente di attivare creare nuove connessioni e amicizie all’insegna della similitudine dei gusti. Non manca uno sfondo sociale (con la e finale), perché Ferrero intende promuovere un messaggio importante: “Le differenze sono un valore perché ci rendono unici e speciali“, e Nutella può essere un mezzo per trovare un legame.

Un grande gioco per riscoprirsi simili e uniti

Sul sito ufficiale, l’azienda di Alba ricorda che “negli anni abbiamo celebrato l’unicità e le infinite sfumature di ognuno”, elaborando “milioni di vasetti tutti diversi, con pattern unici e lettere dell’alfabeto” o etichette personalizzate, come successo qualche tempo fa. Ora, grazie a questo speciale gioco su scala nazionale, “tra le differenze può nascere qualcosa di ancora più grande”, perché Nutella Gemella può “farci scoprire che, anche se lontani, c’è sempre qualcosa che ci unisce”, come la passione per la crema alla noccio