La prova del cuoco perde anche Anna Moroni

Ricordate la puntata del 1° maggio andata in onda su Rai 1 in cui Antonella Clerici annunciò che avrebbe lasciato il suo programma? Dopo di lei fece lo stesso anche Anna Moroni.

E così “La prova del cuoco”, che tiene compagnia gli italiani da ormai 18 anni, è costretta a rinunciare al secondo personaggio storico del programma, nonché braccio destro della ex conduttrice. Da settembre infatti Antonella Clerici condurrà “Portobello” (come vi avevamo già raccontato qui), dedicando più tempo al suo compagno Vittorio Garrone e sua figlia Maelle, ed Anna Moroni?

 

La scelta di Anna Moroni

Se vi state chiedendo come mai la Moroni abbia scelto di mettere fine a questa lunga esperienza lavorativa, sappiate che la decisione è stata dettata dall’uscita di scena della Clerici.

 

Anna Moroni aveva infatti dichiarato: “Mi sento quasi in dovere, credo sia giusto chiudere questa esperienza con Antonella. La trasmissione è nata con lei e io mi sento una sua creatura. Sono riconoscente nei suoi confronti e troppo affezionata a lei, quindi anch’io ho deciso di salutare il programma. Poi le vie del Signore sono infinite. Ma per adesso è una decisione irremovibile”.

 

E chi le ha chiesto se fosse stata una scelta facile ha risposto: “La Prova del cuoco per 16 anni è stata la mia famiglia. Come in tutte le famiglie ci sono state le gioie e i dispiaceri, i momenti belli e i momenti brutti. Ma è stata un’esperienza meravigliosa, arrivata nella mia vita in tarda età: ho iniziato quando avevo 63 anni, adesso ne ho 79. Mi sono emozionata al fianco di Antonella nel corso della nostra ultima puntata: ho pianto anch’io.”

 

Senza la sua “Antonellina”, come era solita chiamarla lei durante il seguitissimo coking show, non ha quindi alcuna intenzione di tornare al mondo della TV. Anzi, lei stessa ha aggiunto: “Tornerò a fare la casalinga soddisfatta; mi occuperò dei miei nipoti e della mia scuola di cucina, poi quando ci sarà l’occasione tornerò a fare qualcosa anche in TV. Adesso però fatemi andare un po’ in vacanza.

 

A noi tutti sicuramente mancherà ma capiamo perfettamente il suo punto di vista. Per questo non possiamo non augurarle una buona pausa dal mondo della TV, con la speranza di poterla rivedere magari più avanti… sempre se anche lei lo vorrà!