Oggi inizia La prova del cuoco, con tante novità

Da lunedì 10 settembre 2018 partirà su Rai1 la nuova edizione de La prova del cuoco con la Isoardi.

Dopo la lunga conduzione di successo di Antonella Clerici, durata ben 18 anni, lo storico programma La prova del cuoco cambia totalmente portando con sé una ventata di novità.

Oltre ai conduttori, infatti, lo storico cooking show ha cambiato gli autori, la scenografia e l’intrattenimento, creando in tutto e per tutto qualcosa di molto diverso da quello a cui eravamo abituati. Per Elisa Isoardi questa sarà dunque un’estate ricca d’impegni che anticiperanno soltanto quelli che dovrà continuare ad affrontare durante il resto dell’anno.

 

Novità alla Prova del cuoco

Come è stato detto il programma televisivo avrà un sacco di novità, alcune delle quali già trapelate.

 

Quella che ha creato maggiori dissensi da parte degli storici fans è stata la scelta di affiancare alla conduttrice due uomini. Non si tratta assolutamente di Federico Quaranta e neppure di Marco Di Buono (volti già noti de La prova del cuoco), bensì di Patrizio Roversi e Andrea Lo Cicero.

Patrizio Roversi lo ricorderete sicuramente in uno dei suoi programmi più noti “Turisti per caso”, dove era affiancato da sua moglie (oggi ex) Susy Blady. Più di recente lo abbiamo visto invece alla guida di “Linea Verde”, in cui prenderà ora il suo posto Federico Quaranta, ma la sua carriera televisiva è davvero vasta e siamo certi che la sua presenza darà un tocco ironico al programma.

Andrea Lo Cicero è invece un ex rugbista azzurro ma anche ex assessore del Movimento 5 stelle a Roma dal quale fu costretto a dare le dimissioni dopo alcune particolari frasi sui rom ed i gay. Molti di voi lo avranno certamente visto come concorrente di “Celebrity MasterChef Italia, assieme a Serena Autieri ed Anna Tatangelo, così come in tanti altri programmi TV. Ha una grande passione per la cucina ed è molto preparato sui vari tagli di carne e pesce, gli ingredienti in generale ed i loro diversi  tipi di cottura, è proprio per questo che gli autori sono certi che la sua partecipazione sarà indispensabile all’interno del programma.


Ormai manca davvero poco!

 

Il 10 settembre non è così lontano ma i più curiosi, quelli che da tempo stanno facendo il conto alla rovescia, possono continuare a seguire i vari canali social per scoprire se ci saranno ancora ulteriori indiscrezioni.